Maratona dles Dolomites 2022 #mdd35

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.165
5.368
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Si’ youtuber e personaggi social sicuramente sono un canale marketing importante, non so se Stagni ed Elettrico possono essere paragonati a loro. Il punto è che questi personaggi non sono controllati e il rischio che restino coinvolti in storie negative (tipo questa del motorino) è imponderabile. Diverso è uno youtuber con il suo seguito che parla bene del tuo prodotto. Ripeto, io ne starei alla larga, perche’ il rischio reputazionale è ingovernabile, in piu’ mi da’ fastidio che un ciclista amatoriale sia pagato da uno sponsor, non lo trovo trasparente, il mondo professionistico deve restare separato da quello amatoriale, è solo la mia opionione, poi ognuno puo’ avere una opinione diversa.
Più che condivisibile, infatti siam qui a parlarne.

• Mi piace
Reactions: Lumi

troy2121

Pignone
8 Ottobre 2012
163
26
Chianti
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO
Basta andare a vedere una corsa giovanile e farsi un giro fra le varie squadre...
Tolte le "solite" 4 o 5 che in apparenza( perchè poi magari da un giorno all'altro chiudono) stanno bene le altre fanno fatica a mettere insieme i soldi per pagare la benzina per andare alle corse...
E i ragazzi di queste squadre magari non battono l'Elettrico di turno ma dai primi 10-15 di una granfondo non ci escono.
Si ma questi soldi nel mondo amatoriale dove sarebbero?
Fabio Cini corre da un paio d’anni con la sua Pinarello F10 personale…

9F172771-D4F4-497D-8A61-51B3A3C6A0B9.jpeg

• Mi piace
Reactions: RamboGuerrazzi

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.241
2.766
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Un'olandese che ha fatto il lungo in 6.02...
Però non risulta in classifica...
Ho letto che ringraziava technogym per la partecipazione, sarà un'invitata!
Per il resto guarda il suo profilo Instagram!
Corre per una squadra Continental e ha corso in passato per la Lotto Soudal, forse il motivo è quello.

• Mi piace
Reactions: stefano.sclauzero

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.590
1.760
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Mi fa quasi sorridere quando parlate di numeri social quando in realtà MOLTI, MOLTISSIMI sono comprati o generati con i bot. Perfavore dai…
Mi intrometto a gamba tesa, stavo seguendo il giallo dell'estate in silenzio per vedere dove andava a parare :==
Fai conto che c'è chi appena ti vede ti chiede il Following (si dice così, boh), anche se magari tu avevi commentato qualche post non facendo esattamente i complimenti al tizio, quindi molti follower sono lì non del tutto di loro spontanea volontà, tipo quando davanti ai locali ci sono i buttadentro :mrgreen: anche tipo strava, gente con 100 km fatti in un anno che chiede "amicizie" a metà globo terrestre! la maggior parte dei professionisti credo non "perda" tanto tempo sui social, perché puntano ad arrivare davanti dove conta davvero

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.724
5.518
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Mi intrometto a gamba tesa, stavo seguendo il giallo dell'estate in silenzio per vedere dove andava a parare :==
Fai conto che c'è chi appena ti vede ti chiede il Following (si dice così, boh), anche se magari tu avevi commentato qualche post non facendo esattamente i complimenti al tizio, quindi molti follower sono lì non del tutto di loro spontanea volontà, tipo quando davanti ai locali ci sono i buttadentro :mrgreen: anche tipo strava, gente con 100 km fatti in un anno che chiede "amicizie" a metà globo terrestre! la maggior parte dei professionisti credo non "perda" tanto tempo sui social, perché puntano ad arrivare davanti dove conta davvero

La mia filosofia di vita è quello che hai appena espresso. Chi va veramente forte non ha tempo di stare dietro a ste cagate o fare l'influencer. Così nel ciclismo e così nelle altre robe. Come quelli che escono e in 30Km hanno il tempo di fare 20 foto e 10 video :-P

PS Uno che avevate nominato mi aveva chiesto di seguirmi, parliamo del 2018, come cavolo mi ha trovato ? A momenti manco pedalavo... Sveglia che son tutte "interazioni" fasulle, quel numero non vale nulla e le aziende competenti ci mettono 2 minuti a capirlo. Come gente con 30000 Follower che fanno 500 mi piace a foto, strano eh. Altri che hanno follower solo indiani :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: Coverstem and PKMic

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.165
5.368
Acquapendente
Visita sito
Bici
La mia filosofia di vita è quello che hai appena espresso. Chi va veramente forte non ha tempo di stare dietro a ste cagate o fare l'influencer. Così nel ciclismo e così nelle altre robe. Come quelli che escono e in 30Km hanno il tempo di fare 20 foto e 10 video :-P

PS Uno che avevate nominato mi aveva chiesto di seguirmi, parliamo del 2018, come cavolo mi ha trovato ? A momenti manco pedalavo...
Vecchio metodo, vogliono seguirti perché poi sperano nel tuo “segui”, loro poi lo tolgono e tu forse no. I veri influencer o presunti tali hanno molti follower e pochi following

Sveglia che son tutte "interazioni" fasulle, quel numero non vale nulla e le aziende competenti ci mettono 2 minuti a capirlo. Come gente con 30000 Follower che fanno 500 mi piace a foto, strano eh. Altri che hanno follower solo indiani :mrgreen:
esatto l’ho scritto qualche post indietro si ragiona da quando hai 1/4 dei follower come interazioni; per i follower semplici basta seguire qualche gruppo Telegram e salgono abbastanza velocemente, le interazioni, le condivisioni e i like molto meno e le aziende ormai si sono svegliate. È molto più facile essere contattato come “brand ambassador” con 8000 follower e 2000 interazioni che con 30000 e 500 like

mardimp

Novellino
18 Giugno 2015
19
19
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Vecchio metodo, vogliono seguirti perché poi sperano nel tuo “segui”, loro poi lo tolgono e tu forse no. I veri influencer o presunti tali hanno molti follower e pochi following
Questa cosa la fanno anche i prof. Mi era capitato circa 2 anni fa di essere seguito da un prof world tour allora sconosciuto ma che attualmente per come gli sta andando la carriera non avrebbe nemmeno bisogno di fare queste cose.
Non faccio nomi ma vi dico solamente che nonostante queste pratiche di segui/smetti di seguire il giorno dopo (che spero facesse soltando quando è passato prof) e nonostante il suo livello molto alto nel wt non arriva al doppio dei follower di Elettrico.

• Mi piace
Reactions: danieletesta79

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.465
6.737
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Secondo me misurare il valore di un atleta con i follower, mischiando per lo piu’ mele e pere (cioe’ prof e amatori che si battono per un prosciutto) è completamente sbagliato.

Non voglio sminuire il mondo dei social, anche quello è oramai un lavoro serio, devi avere qualcosa di interessante da dire, una tecnica adeguata nelle riprese e devi essere originale 365 giorni all’anno.

Voglio solo dire che non c’entra nulla con lo sport e vincere quattro prosciutti in gara o incensarti sul tuo sito non ti rende un personaggio social, cosi’ come avere dei follower non ti rende un atleta migliore.

Poi ci sono pochissimi che sono bravi in entrambe le cose, ma sono un’eccezione che conferma la regola, non la regola.

• Mi piace
Reactions: PKMic

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.724
5.518
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12

Ci son programmini che fanno tutto loro, tu inserisci i dati di accesso e loro inizia seguire account a caso (pescati da account seguiti, amici di amici). Dopodiché tolgono il segui in automatico.
D’altronde basta sapere il numero di interazioni massimo giornaliero (mi sembra 200 seguiti al giorno) per non farsi bloccare da Instagram.

c’è anche chi lo fa a mano, ma è lunga

• Mi piace
Reactions: danieletesta79

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.165
5.368
Acquapendente
Visita sito
Bici
Secondo me misurare il valore di un atleta con i follower, mischiando per lo piu’ mele e pere (cioe’ prof e amatori che si battono per un prosciutto) è completamente sbagliato.
Infatti non va misurato il valore atletico, sono due cose nettamente distinte, dai social misuri la popolarità e tramite quella le aziende decidono se vale la pena investire su quella "visibiltà"; da quello che si vede ad un brand ciclistico piace l'idea di vestire e equipaggiare una persona con migliaia di follower veri. Noi possiamo dire che è una cavolata ma l'azienda fa i suoi conti e questo fenomeno sta aumentando, come la spiegheresti?

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.165
5.368
Acquapendente
Visita sito
Bici
Giusto per buttare benzina sul fuoco a favore degli appassionati del thriller estivo, stamattina alla GF cooperatori di Reggio Emilia c'era sia elettrico che Stagni.
Elettrico secondo, Stagni 25 esimo a 6 e 45 da elettrico. Scatenate l'inferno...

Mi ero trattenuto dallo scrivere questo post, avevo appena visto le classifiche; immagino cosa dirà lo "sceriffo"

Classifica generale Winter Cup 2024