Cmq che ogni tanto vinca qualcun altro è solo un bene il monopolio delle vittorie non mi è mai piaciuto
Ma ci sono due tappe durissime oggi e domani. Ha tutto il senso del mondo aspettare. Ammesso abbia le gambe non attaccherà nemmeno oggi. Perché se poi salta domani sono minuti che fioccano...Mah, io oggi ad esempio avendo WVA davanti e letteralmente fermo ad aspettarmi in cima all'ultima salita, se avessi avuto buone gambe avrei provato a dare una botta per vedere come stava Pogacar...
In salita e forse anche in discesaPer me Evenepoel non sarà mai della partita nei grandi giri...mi auguro di sbagliare , ma secondo me in salita a questi 2 paga tanti minuti.
Purtroppo sono gradevoli come voce ma tecnicamente non tanto anche garzelli che ha corso nel recente passato non ne becca una..ricordate quando pensavano che il cárter della gabbia del cambio fosse una bandierina danese incastrata nel cambio stiamo parlando della coppia principale del ciclismo..era meglio sgarbozza..A me comunque e' chiaro il motivo del perche' non vincano gli italiani, portano sfiga i due "Stefani" in telecronaca. Ogni volta che c'e' un italiano in fuga, per loro e' sempre quello con la gamba migliore. Lo hanno detto con Bettiol due volte, con Ciccone e ieri con Caruso ... ma se ne stessero zitti un po'.
Il cronometro deve essere antitaliano, perchè non premia chi ha la gamba migliore, ma prema solo gli stranieri.A me comunque e' chiaro il motivo del perche' non vincano gli italiani, portano sfiga i due "Stefani" in telecronaca. Ogni volta che c'e' un italiano in fuga, per loro e' sempre quello con la gamba migliore. Lo hanno detto con Bettiol due volte, con Ciccone e ieri con Caruso ... ma se ne stessero zitti un po'.
Ma come mai non c'è Pancani in cronaca, ma solo nel dopo tappa?Purtroppo sono gradevoli come voce ma tecnicamente non tanto anche garzelli che ha corso nel recente passato non ne becca una..ricordate quando pensavano che il cárter della gabbia del cambio fosse una bandierina danese incastrata nel cambio stiamo parlando della coppia principale del ciclismo..era meglio sgarbozza..
Dico la mia la voce più competente tecnicamente è meno sfruttata è Alessandro Fabretti
Avevo sentito che alcuni problemi al cambio erano dovuti al fatto che alcune squadre utilizzano guarniture da 11v, che teoricamente non sarebbero compatibili con il 12v...ma non vorrei fosse leggenda metropolitana...Ma che c’entra può capitare a tutti ma il 12v è più delicato e loro cambiano catena ogni settimana
Majka ha Colnago. Colnago ha Campagnolo. Campagnolo fa 12v da diversi anni e senza problemi.Avevo sentito che alcuni problemi al cambio erano dovuti al fatto che alcune squadre utilizzano guarniture da 11v, che teoricamente non sarebbero compatibili con il 12v...ma non vorrei fosse leggenda metropolitana...
Se pensi che lo scorso anno dopo la prima settimana non c'era più nemmeno un secondo competitivo il tour 2022 è tanta roba, secondo me il più bello che io ricordi negli ultimi 25 anniUn tema per il Tour di quest'anno é anche la mancanza di un terzo competitivo pretendente per la maglia gialla. Mi sarebbe piaciuto un confronto tra 3 corridori perché imprevedivibile e meno codificabile all'interno della logica della squadra.
TI prego non nominarlo nemmeno! l'ho sentito commentare qualche gara di mtb, roba da mettersi le mani nei capelli.era meglio sgarbozza..
Attenzione: non ho criticato questo Tour e non ho mai detto che é brutto, anzi é davvero uno dei più belli da un po' di anni a questa parte. Avrei voluto vecere Vingegaard doverne rincorrere 2 e non uno solo. Tutto qui.Se pensi che lo scorso anno dopo la prima settimana non c'era più nemmeno un secondo competitivo il tour 2022 è tanta roba, secondo me il più bello che io ricordi negli ultimi 25 anni
Giorni fa pensavo la stessa cosa, ma poi rammentando che a turno un po' tutte la squadre sono interessate da tali perquisizioni, mi rimane difficile ipotizzare altro.Lancio un tema provocatorio....
Siamo oramai a fine tour e la Bahrein non è mai pervenuta. Unico team ad aver ricevuto "visite" prima del Tour.
Che abbiamo dovuto cambiare abitudini mentre tutti gli altri team hanno potuto continuare indisturbati con le proprie?
Attenzione: non ho criticato questo Tour e non ho mai detto che é brutto, anzi é davvero uno dei più belli da un po' di anni a questa parte. Avrei voluto vecere Vingegaard doverne rincorrere 2 e non uno solo. Tutto qui.
Giorni fa pensavo la stessa cosa, ma poi rammentando che a turno un po' tutte la squadre sono interessate da tali perquisizioni, mi rimane difficile ipotizzare altro.
Non sarei così malizioso. Oggi per il doping beccano i singoli, mentre i team forse qualche caso nelle continental.Appunto. Quindi dando per scontato un certo andazzo, se fai visita soltanto ad un team lo hai di fatto tagliato fuori dai giochi.
Il doping oramai è una questione a livello di federazione, da almeno 20 anni, in tutti gli sport. Sto solo dicendo che se metti pressione ad un solo team sulla base di qualche soffiata e non fai nulla su altri, metti questo team in un una posizione di difficoltàNon sarei così malizioso. Oggi per il doping beccano i singoli, mentre i team forse qualche caso nelle continental.
Qualche anno fa fu il turno dell'Arkea, ma né si é saputo niente, né mi pare ci sia stato uno stravolgimento nei risultato del pro team francese.
È dall'anno scorso che la Bahrein è nel mirino della giustizia sportiva...c'è qualcosa di poco chiaro?...non lo sappiamo...però non penso sia solo accanimento gratuito verso quella squadra.Appunto. Quindi dando per scontato un certo andazzo, se fai visita soltanto ad un team lo hai di fatto tagliato fuori dai giochi.
Se il sistema è lo stesso utilizzato altrove funziona più o meno cosi: Siete tutti ricattabili, tante pentole che bollono. Si alzano i coperchi solo alle pentole che non fanno quel che dicoÈ dall'anno scorso che la Bahrein è nel mirino della giustizia sportiva...c'è qualcosa di poco chiaro?...non lo sappiamo...però non penso sia solo accanimento gratuito verso quella squadra.
Io non lo so...so che è da un anno che quella squadra è sotto osservazione particolare.Se il sistema è lo stesso utilizzato altrove funziona più o meno cosi: Siete tutti ricattabili, tante pentole che bollono. Si alzano i coperchi solo alle pentole che non fanno quel che dico