Mi sa che anche domani rivedremo piu' o meno la stessa scena, arrivano sull'ultima salita con qualcuno a fare l'andatura, e fino a quando questo terra', non attacchera' nessuno, intanto si avvicinano all'ultimo km dove lo sloveno lo bruciera' ancora e gli rosicchiera' qualche altro secondo.
Magari,invece, la tattica al risparmio delle energie, si rivelera' la migliore.
Però magari faceva un fuorigiri che rischiava di pagare domani. Lui ha fatto quello che doveva fare. Stare lì e aspettare. Domani se ne avrà attaccherà nel finale. perché 20-30" in più per la crono gli fanno comodo. Ma oggi non aveva senso per lui attaccare.
Poi dipende anche dal percorso. Oggi l'arrivo al 16% non era l'ideale per un attacco di Vinge. Attaccare prima per poi magari piantarsi negli ultimi 500mt non sarebbe stato un granché per il morale.
Domani il danese ha due opzioni: difendersi o, se ne ha l'occasione, fare un attacco. Pogi ne ha solo 1: attaccare da qualche parte. Se poi riesce a rosicchiargli altri 4" di abbuono buttali via...d'altronde oggi piu' di cosi la UAE non poteva fare. Basti vedere i distacchi abissali che hanno dato a tutti tranne Vingegaard.