Massaggio post allenamento...chi se lo può permettere?

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.516
9.527
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
  • Mi piace
Reactions: bagga and yagone64

yagone64

Maglia Gialla
29 Settembre 2015
10.104
16.010
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.516
9.527
Visita sito
Bici
Diciamo che con quello, io sarei al limite della sopportazione :-)xxxx
Questo è il mio, meno tasselli, ma comunque abbastanza per farti sentire il dolore Vedi l'allegato 355243
dietro cosce e polpacci nessun problema
su glutei e quadricipiti uso la parte con i profili più lunghi oppure, se passo su quelli corti, mi sostengo con le braccia (insomma non mi peso al 100%)
per ora faccio solo questi 4 esercizi a cui vorrei aggiungere gli adduttori della coscia
non mi fido ancora a fare esterno coscia (nè il fisio mi ha detto di farlo)

yagone64

Maglia Gialla
29 Settembre 2015
10.104
16.010
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Li usate per massaggiare la zona posteriore della gamba?
Sul quadricipite si riesce a lavorare?
Lo uso un po' su tutti i muscoli, polpacci, muscoli anteriori e posteriori della gamba, glutei, ecc... devi fare attenzione solo in alcuni punti dove ci sono i tendini, tipo dietro il ginocchio, in quei punti fa più male che bene

• Mi piace
Reactions: fabiopon

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.969
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
volendo, da Decathlon ci sono i rulli "Kinder Sorpresa" :-x

yagone64

Maglia Gialla
29 Settembre 2015
10.104
16.010
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
the jury is (still) out
Sono d'accordo che va utilizzato con molta attenzione, per quanto mi riguarda, il suo utilizzo, mi ha sempre aiutato nella distensione dei muscoli molto contratti, l'anno scorso mi ha aiutato dopo un colpo della strega molto fastidioso

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.516
9.527
Visita sito
Bici
Sono d'accordo che va utilizzato con molta attenzione, per quanto mi riguarda, il suo utilizzo, mi ha sempre aiutato nella distensione dei muscoli molto contratti, l'anno scorso mi ha aiutato dopo un colpo della strega molto fastidioso
solo ed esclusivamente su parti molli (muscoli), no tendini
comunque neanche il mio fisio me lo ha passato come miracoloso nè tantomeno come sostitutivo di un buon allenamento, soprattutto se specifico

• Mi piace
Reactions: bagga and yagone64

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.438
6.229
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
consigli e raccomandazioni utili...

io avevo visto un bastone alla decathlon uguale a quello dei link poco sopra ma era più lungo ed aveva due rotelle in più di diametro maggiore con rilievi più grossi (come dimensione, non come sporgenza) ma adesso sul sito lo stesso modello non c'è, lo usa mio suocero e quando passo di la due rullatine alle gambe ce le do ma è una cosa talmente sporadica che non saprei dire se ne traggo beneficio oppure no, di certo la sensazione immediata è piacevole...

Classifica generale Winter Cup 2024