direi di no.c'è possibilità di non fare vedere agli altri su strava i lap fatti con il garmin...?
se è per una attività particolare puoi editare il file eliminando i laps, ma farlo per tutte le attività è improponibile.
direi di no.c'è possibilità di non fare vedere agli altri su strava i lap fatti con il garmin...?
io intendo i lap fatti dal garmin premendo il pulsante non i vari segmentisu garminconnect devi toglierti dalla classifica dei segmenti ossia non condividere, quando usavo anche strava c'era questa funzione anche li, automaticamente non essendo più in classifica nessuno vedrà i tuoi lap e segmenti
temevo fosse così perchè proprio non trovo una voce che possa far pensare a questa possibilità, però non sapevo potessi farlo editando il file, vero che sarebbe una grossa rottura farlo spesso...direi di no.
se è per una attività particolare puoi editare il file eliminando i laps, ma farlo per tutte le attività è improponibile.
tsa a destinazione sta per "tempo stimato all'arrivo", in base alla velocità a cui procedi, stima quando arriverai alla fine del percorso, non credo c'entri nulla, ma essendo i segmenti per me "materia ignota" potrei sbagliare. Per tutto il resto non ne so nulla.ho visto che c'e' l'opzione ''tsa a destinazione'': che significa ? grazie
ho smanettato un po' sul garmin 530 e fatico a ritrovare la ''bussola''. nelle impostazioni della schermata che si apre quando si entra in un segmento preferito, ho perso la casella che indica la distanza che manca alla fine del segmento: dovrei mettere la spunta su ''distanza alla destinazione'' ?
ho visto che c'e' l'opzione ''tsa a destinazione'': che significa ? grazie
inoltre: nella schermata e' possibile vedere il grafico dell'altimetria del segmento. mi pare che smanettando, c'era la possibilita' di mettere la mappa con la direzione, per non sbagliare le svolte, sopratutto nei segmenti off road, dove ci possono essere tante curve a gomito . dico giusto? nel caso come faccio a sostituire il grafico altimetria con la mappa?
In realtä è TSO a destinazione...ho smanettato un po' sul garmin 530 e fatico a ritrovare la ''bussola''. nelle impostazioni della schermata che si apre quando si entra in un segmento preferito, ho perso la casella che indica la distanza che manca alla fine del segmento: dovrei mettere la spunta su ''distanza alla destinazione'' ?
ho visto che c'e' l'opzione ''tsa a destinazione'': che significa ? grazie
inoltre: nella schermata e' possibile vedere il grafico dell'altimetria del segmento. mi pare che smanettando, c'era la possibilita' di mettere la mappa con la direzione, per non sbagliare le svolte, sopratutto nei segmenti off road, dove ci possono essere tante curve a gomito . dico giusto? nel caso come faccio a sostituire il grafico altimetria con la mappa?
interessante, grazie mille. ho percorso un segmento che in piu' punti aveva delle deviazioni, e solo quando ho visualizzato il percorso sul pc ho realizzato quale fosse il percorso giusto. fare due percorsi piu' o meno paralleli, distanti qualche decina di metri, non fa differenza per la traccia del segmento da seguire. per interromperlo , bisogna uscire di traiettoria di parecchi metri per diversi secondi.'distanza alla destinazione'' e ''tsa a destinazione' sono voci del menu NAVIGAZIONE.
Si possono utlizzare quando si sta seguendo un percorso.
Nei "segmenti live" l'opzione dovrebbe chiamarsi "distanza rimanente"
Vedi l'allegato 357036
Non mi risulta sia possibile sostituire il proflilo altimetrico con la mappa, ma quando hai dubbi puoi andare manualmente sulla schermata cartografica e controllare: il segmento cronometrato è colorato in verde e ci sono delle frecce bianche ad evidenziarlo.
(Le schermate sono del Garmin 830, ma sul 530 dovrebbe essere uguale)
Vedi l'allegato 357037
Su Garmin Connect ci sono tutte ?Buongiorno, non so se sono nella sezione giusta: mi capita che, quando scarico più di una traccia da Garmin 510 a Strava, questo mi sincronizza solo l'ultima attività e non c'è verso di trasferire le precedenti su Strava.
C'è un rimedio?
Sai che cose inenarrabili se vedrebbero,altrimenti.....ho notato solo negli ultimi giorni, che nonostante metto in pausa il garmin per ogni possibile sosta, solo il tempo dei segmenti non tiene conto della sosta. capisco che puo' essere un'impostazione studiata per non agevolare chi vuole riposarsi, sopratutto sulle salite, chi vuole fare il furbo . mi confermate che e' un'impostazione di default non modificabile?
Altro che, Zwift spostati...Sai che cose inenarrabili se vedrebbero,altrimenti.....
Sì è così ed è normale che sia cosìho notato solo negli ultimi giorni, che nonostante metto in pausa il garmin per ogni possibile sosta, solo il tempo dei segmenti non tiene conto della sosta. capisco che puo' essere un'impostazione studiata per non agevolare chi vuole riposarsi, sopratutto sulle salite, chi vuole fare il furbo . mi confermate che e' un'impostazione di default non modificabile?
Puoi andare a vedere il tempo (al lordo delle soste) entrando nel segmentoho notato solo negli ultimi giorni, che nonostante metto in pausa il garmin per ogni possibile sosta, solo il tempo dei segmenti non tiene conto della sosta. capisco che puo' essere un'impostazione studiata per non agevolare chi vuole riposarsi, sopratutto sulle salite, chi vuole fare il furbo . mi confermate che e' un'impostazione di default non modificabile?
caspita, io ci sono rimasto male. nelle due situazioni, avevo deciso di fermarmi su tali salite, per strategia sul momento di mangiare durante un giro lungo, oppure per una telefonata. non immaginavo che mi venisse conteggiato il tempo di stop. però penso che le cose veramente inenarrabili sono i tempi fatti in ebike, oppure neanche dietro motori, ma direttamente su mezzo a motore o trainati, quando vedo tratti di diversi km fatti a oltre 55 di media con pulsazioni di 90 bpm . del resto, anche se con pause, un tempo fatto con le proprie gambe, è sempre un tempo fatto con le proprie gambeSai che cose inenarrabili se vedrebbero,altrimenti.....
Allora anche chi lo fa dietro motore usa le proprie gambe, non vedo la differenza...caspita, io ci sono rimasto male. nelle due situazioni, avevo deciso di fermarmi su tali salite, per strategia sul momento di mangiare durante un giro lungo, oppure per una telefonata. non immaginavo che mi venisse conteggiato il tempo di stop. però penso che le cose veramente inenarrabili sono i tempi fatti in ebike, oppure neanche dietro motori, ma direttamente su mezzo a motore o trainati, quando vedo tratti di diversi km fatti a oltre 55 di media con pulsazioni di 90 bpm . del resto, anche se con pause, un tempo fatto con le proprie gambe, è sempre un tempo fatto con le proprie gambe
caspita, io ci sono rimasto male. nelle due situazioni, avevo deciso di fermarmi su tali salite, per strategia sul momento di mangiare durante un giro lungo, oppure per una telefonata. non immaginavo che mi venisse conteggiato il tempo di stop. però penso che le cose veramente inenarrabili sono i tempi fatti in ebike, oppure neanche dietro motori, ma direttamente su mezzo a motore o trainati, quando vedo tratti di diversi km fatti a oltre 55 di media con pulsazioni di 90 bpm . del resto, anche se con pause, un tempo fatto con le proprie gambe, è sempre un tempo fatto con le proprie gambe
Si ma un tempo di una salita, dovrebbe essere one-shot, se mi fermo a prender fiato tra un tornante e l´altro, che senso ha???caspita, io ci sono rimasto male. nelle due situazioni, avevo deciso di fermarmi su tali salite, per strategia sul momento di mangiare durante un giro lungo, oppure per una telefonata. non immaginavo che mi venisse conteggiato il tempo di stop. però penso che le cose veramente inenarrabili sono i tempi fatti in ebike, oppure neanche dietro motori, ma direttamente su mezzo a motore o trainati, quando vedo tratti di diversi km fatti a oltre 55 di media con pulsazioni di 90 bpm . del resto, anche se con pause, un tempo fatto con le proprie gambe, è sempre un tempo fatto con le proprie gambe