Buongiorno, volevo aggiornare la mia esperienza con la mia nuova Endurace AL 6 Rim Brake, nel caso possa tornare utile a qualcuno (non credo a molti, visto il modello davvero entry
).
Dunque ho fatto già 3 uscite, devo dire che la bici come qualità/costo è ottima, soprattutto per le esigenze dei miei 60 km domenicali, ma volevo segnalare che sulla scheda tecnica sul sito in nessun punto è descritto che guarnitura monta: io pensavo fosse
Shimano Tiagra come il resto del gruppo, invece corone e pedivelle sono ROTOR (che essendo ignorante non so se sia meglio o peggio ma comunque avrebbero potuto precisarlo.
Punto dolente il pre-assemblaggio: oltre ai problemini che ho già descritto, il deragliatore è regolato male tanto che addirittura ieri in posizione più bassa (50/11) ha iniziato a toccare la pedivella. Invece nel punto più alto già tocca la catena con il 34/30, per fortuna non ho avuto bisogno nè del pignone 32 nè 34.
Adesso dovrò registrarmelo da solo, non è che sia un'operazione tanto difficile in apparenza, ma non sono molto pratico e l'ultima volta con il Sora non ho avuto una bella esperienza.
Ovviamente spero che sia montato bene, perchè se per caso è proprio disallineato non riuscirò a risolvere da solo
Inoltre nelle frenate forti va a scatti, non ho capito se è l'anteriore o il posteriore dato che (vista anche la geografia dalle mie parti) non freno quasi mai, potrebbe essere un discorso di assestamento oppure?
grazie per chi leggerà questo messaggio ed un saluto a tutti i canyonisti.