Io parlo del sentirsi defraudato di qualcosa in una situazione di assoluta non determinatezza della "colpevolezza" altrui.
l'unica molla "sana" all'agonismo per chi non e' under 23 e potrebbe passare prof e' ., A MIO PARERE , praticare lo sport (pur con serieta') per salute e divertimento. Poiché parliamo di sport e non di "attivita' fisica" e' ovviamente insita nell'attivita' ( e nel termine) un confronto di valori che genera una classifica ( che sia redatta o meno). Piccolo esempio , mentre mi preparavo all'unica GF seria affrontata in vita mia ( mai piu') ero solito , per mettere chilometri , dopo aver gareggiato in circuito al sabato , andare alla domenica in bici a fare una cicloturistica ( con mia moglie e mio padre che pero' arrivavano alla partenza in macchina) se prevista a meno di 50 km da casa mia , e tornare in bici. Un giorno ne feci una per la quale ( si concludeva in cima ad una salita di 5 km) venne data "la larga" ai buoi che , non piu' compressi dietro all'auto si scatenarono. Anche li' ci fu una classifica anche se mai ufficializzata , ed alcuni cicloturisti ancora nelle successive mi apostrofavano come " quello li' corre , cosa viene a fare qui ?" Ben consci della "classifica" di quella volta.