Le vostre Olympia qua

Franky692

Gregario
11 Novembre 2008
557
556
Saronno
Visita sito
Bici
Olympia Leader Sram Force Axs
Temperature infernali e salita infernale. Sarà stato il caldo ma non me lo ricordavo così duro il Monte Generoso.

Arrivati in cima anche la Leader mi ha chiesto di riposare un po' prima del ritorno in discesa dove tutta la fatica sarebbe stata più che altro sua :-P
20220716_102226.jpg

Per le altre foto:
Bye
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Signori .... ahime .... trovato sorpresina ..... E' partita una bella crepa nella zona del reggissella !!!!
Ormai siamo a ridosso delle ferie e vista la gamba !!! pedalo .... poi andrà in azienda ,sperando in una sostituzione del telaio .... leader_crepa.jpg
 
  • Sad
Reactions: Zugnajima#11

Franky692

Gregario
11 Novembre 2008
557
556
Saronno
Visita sito
Bici
Olympia Leader Sram Force Axs
Quella è sicuramente una zona nevralgica del telaio. Senza il buon vecchio collarino, il nuovo sistema di bloccaggio del reggisella spinge sulla parte posteriore del tubo telaio. Il crack potrebbe essere dovuto anche ad un eccessivo serraggio della vite che tiene il reggisella perché va a spingere il reggi proprio dove si è formata la crepa. Insomma saranno pure belli e pulito i nuovi telai senza collarino ma sicuramente hanno perso in robustezza.
Comunque Mik se intendi continuare ad utilizzarla ti consiglierei 2 fascette che tengano insieme il tubo sotto la crepa, in modo che non aumenti e tu ti possa ritrovare senza sella sotto il sedere.
Non ricordo se il telaio è garantito a vita o no. Poi facci sapere....
 
  • Mi piace
Reactions: mik74 and join.84

Franky692

Gregario
11 Novembre 2008
557
556
Saronno
Visita sito
Bici
Olympia Leader Sram Force Axs
Ragazzi, dopo una settimana passata a camminare in montagna con zaino in spalla il crack io l'ho avuto alla cervicale... ma sto riprendendo. Oggi 100km con tratti con un po' di dolore ma ampi periodi senza nulla. Cross the finger!
Meglio in crack sul telaio che sulla colonna vertebrale ....
Mik come procede? Hai sentito qualcuno? Ora ogni tic che sento provenire dalla bici mi fa pensare a te...
Aggiornaci!

20220806_095218.jpg
20220806_095431.jpg