Pro stagione 2022

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
5.995
6.486
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Forse non é chiaro che andare in australia non é una passeggiata. Ci sono di mezzo fusi orari mica da ridere

Una trasferta oltreoceano non è banale, sia per il tempo che si passa in aereo che per il fuso orario.

Però non è stata annunciata ieri, come non è capitata all'improvviso la faccenda dei punti e delle "retrocessioni". Forse c'è troppa gente che vuol essere professionista solo al momento di incassare lo stipendio, e non mi riferisco agli atleti.

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
5.995
6.486
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Anche Pidcock rinuncia ai mondiali in Australia (nel suo caso naturalmente i punti UCI non c'entrano). E' stanco mentalmente e fisicamente (ma ha anche corso e preparato i mondiali di MTB) e mette anche in dubbio la stagione del ciclocross dicendo di volersi preparare bene per le classiche con il mondiale di Hoogerheide non adatto, dice, alle sue caratteristiche. Lui, ancora più di MvdP e WvA, deve comunque prima o poi decidere cosa fare. Ciclocross, strada e MTB è francamente troppo per chiunque
Se parliamo del CX mi pare abbastanza chiaro che son passati i tempi delle sfide da novembre a gennaio, nell' ultima stagione MvdP e WvA hanno corso più per testare la forma e l'allenamento (e perchè no, per divertimento) che per altro, insomma, sembrano aver già deciso che cosa fare. Semmai la questione potrebbe riproporsi nel 2024 per la mtb, se MvdP volesse davvero tentare la gara olimpica e/o Pidcock difendere il titolo dovrebbero fare qualche gara di Coppa del Mondo per non dover partire dal fondo, che magari in un giro ce la fai pure da trentaseiesimo a tornare sul gruppo di testa ma poi la paghi...

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.141
19.209
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Sicuramente in parte è anche questo. Ma comunque la Lotto nonostante la debacle di Ewan ha trovato De Lie e probabilmente si salva, o per lo meno il prossimo anno avrà inviti assicurati a tutte le gare (e ha rinnovato con loro fino al 2024). Movistar ripara l'imprevisto Lopez e il flop di Sosa con Mas e probabilmente Aranburu che potrà fare un po' di punti in Italia. Il progetto bocciato completamente è quello di Israel Premier Tech, che però paga i pochissimi punti fatti nel 2020 (nel 2021 hanno chiuso 12esimi e quest'anno dovrebbero chiudere 18esimi)

certo che la Israel aveva un progetto un po'............

credo che non ci sia nessuno che avesse dato una logica al tipo di squadra che avevano costruito. età media elevatissima, con praticamente zero prospetti per il futuro, e tutti corridori che il meglio lo avevano dato
ok vada per Froome e per il movimento mediatico che porta(va), ma gli altri acquisti?

onosendai

Pignone
17 Giugno 2005
279
226
Visita sito
Bici
Cinque
Anche Pidcock rinuncia ai mondiali . Lui, ancora più di MvdP e WvA, deve comunque prima o poi decidere cosa fare. Ciclocross, strada e MTB è francamente troppo per chiunque
Se sono veri i rumors che vogliono la Ineos 2023 con squadra ufficiale MTB XC allora..... tra l'altro parlano di Ferrand Prevot e Richards da una parte e Pidcock + X dall'altra, bici da definire, continuano con BMC non ufficiali o la nuova Pinarello?

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.536
2.654
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Questa cosa del mondiale sembra tanto rumore per nulla. Boicottaggi, convocazioni negate ma dove?
Mi sembra giusto che qualche squadra stia chiedendo a titolo di cortesia un esonero dalle convocazioni di gente che andrebbe lì a far numero. Ulissi per tutti non è nemmeno certa la sua convocazione figuriamoci il suo essere protagonista.

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.706
4.553
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Comunque parrebbe che di questo milione di sponsorizzazioni i 100 mila sarebbero i compensi per gli intermediari che nel caso specifico sono Amadio, general manager delle nazionali e Bugno (come dichiarato dalle aziende stesse). Sarebbero loro forse gli intermediari senza partita iva? Però potevano fare una ritenuta d'acconto, se è una prestazione sporadica. Resta comunque poco chiaro perché l'azienda irlandese neghi ogni rapporto con la FCI e nel caso fossero soldi dovuti a Bugno e Amadio perché non fare un contratto di incarico e mettere a bilancio i soldi dovuti. Delle brutte idee vengono l'importante che non vengano anche all'agenzia delle entrate :-)xxxx
Ma la ritenuta d'acconto si può fare per massimo 5.000€ l'anno. 5 a Bugno, 5 ad Amadio. Mancherebbero comunque 90.000 € all'appello...

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
3.092
3.271
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Comunque parrebbe che di questo milione di sponsorizzazioni i 100 mila sarebbero i compensi per gli intermediari che nel caso specifico sono Amadio, general manager delle nazionali e Bugno (come dichiarato dalle aziende stesse). Sarebbero loro forse gli intermediari senza partita iva? Però potevano fare una ritenuta d'acconto, se è una prestazione sporadica. Resta comunque poco chiaro perché l'azienda irlandese neghi ogni rapporto con la FCI e nel caso fossero soldi dovuti a Bugno e Amadio perché non fare un contratto di incarico e mettere a bilancio i soldi dovuti. Delle brutte idee vengono l'importante che non vengano anche all'agenzia delle entrate :-)xxxx
Quella di sostenere la tesi che Agenzia Irlandese è stata presa per Liquidare chi non ha partita IVA..
Mi devono dire chi se l'è inventata...:==:-P Poi come pagano i non partita IVA in natura..?:clown:
Unica cosa che mi viene in mende è che in Irlanda la tassasazione è molto piu' bassa che nel resto d'Europa....

Una domanda che non ho sentito dai vari organi che si occupano della cosa...
E' se per caso questa non fosse una pratica consolidata....:roll:

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.304
28.115
99
dove capita
Visita sito
Questa la mettiamo accanto a quella del casco della crono al tour...

Fb-8I5wWAAAQbsL

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.920
7.945
Udine
Visita sito
Questa la mettiamo accanto a quella del casco della crono al tour...

Fb-8I5wWAAAQbsL
La causa pare sia stata una macchia di gomma, vernice sull'asfalto. Comunque Adam Blythe, non io, lo sottolineo se no dite che sono anti Quickstep, ha detto che beh...le gomme di Evenepoel erano pompate, una foratura molto conveniente quando era troppo indietro. Infatti i giudici in un primo tempo gli hanno dato un minuto e 36 di ritardo poi lo hanno portato al primo gruppetto a 8 secondi. Ma non era molto avanti, anzi. Ripeto, lo dice Adam Blythe

Poi ha ritrattato scusandosi :-)xxxx

Ultima modifica:

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.576
2.157
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
La causa pare sia stata una macchia di gomma, vernice sull'asfalto. Comunque Adam Blythe, non io, lo sottolineo se no dite che sono anti Quickstep, ha detto che beh...le gomme di Evenepoel erano pompate, una foratura molto conveniente quando era troppo indietro. Infatti i giudici in un primo tempo gli hanno dato un minuto e 36 di ritardo poi lo hanno portato al primo gruppetto a 8 secondi. Ma non era molto avanti, anzi. Ripeto, lo dice Adam Blythe

Non ho.mica capito. :shock: :roll: :-)xxxx

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.304
28.115
99
dove capita
Visita sito

Dai su, la macchia di gomma è una roba che ha visto uno sulla strada ed ha messo ovviamente la fotina su twitter tanto per dire qualcosa...da li a stabilire che quella è la causa della caduta di Roglic...

Per quanto riguarda le gomme di Evenepoel mi pare che la giuria abbia controllato se aveva effettivamente bucato.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.304
28.115
99
dove capita
Visita sito

Classifica generale Winter Cup 2024