Pro stagione 2022

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.102
5.765
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
... Ma del resto ne parliamo da tempo: se la Maryland cycling classic da 200 punti al vincitore e Mas ieri ne ha guadagnati 40 per un secondo posto alla Vuelta in fondo non è colpa della Movistar e non mi sento di biasimarli...
Mi chiedo in origine a chi sia venuta questa idea geniale...

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.920
7.945
Udine
Visita sito
Mi chiedo in origine a chi sia venuta questa idea geniale...
Ipotizzo: una volta stabilite queste regole le squadre WT non ne hanno colto pienamente la portata magari ipotizzando che sì, il GP Cerami dà più punti di una tappa al Tour, ma che in fondo non sarebbe successo granchè. Poi però sono arrivate in particolare Alpecin e Arkea e gli equilibri sono cambiati. La Cofidis è diventata World Tour, è entrata l'Israel, l'Intermarchè e i posti disponibili sono diventati pochi.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.382
25.617
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Non credo fusi orari e ore di volo siano le stesse. Un conto poi é farle a inizio stagione un conto a fine Settembre. A mio modo di vedere, ripeto, potevano evitare.
Esatto, assurdo mettere una trasferta così fra vuelta e Lombardia ( e le altre classiche italiane)

Se si vuole organizzare un mondiale in Australia imho andrebbe fatto con più elasticità del calendario

• Mi piace
Reactions: bad

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.261
4.513
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Esatto, assurdo mettere una trasferta così fra vuelta e Lombardia ( e le altre classiche italiane)

Se si vuole organizzare un mondiale in Australia imho andrebbe fatto con più elasticità del calendario
Credo che, forse, ci potrebbe rimettere qualche corridore solo il Lombardia, la Vuelta è ormai la corsa di preparazione al mondiale.
In ogni caso dal mondiale al Lombardia ci sono 2 settimane, sicuramente non è una passeggiata ma nemmeno una cosa mai vista.

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.261
4.513
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
la UAE non vorrebbe mandare Ulissi...
Non mi sembra un boicottaggio, ma solo l'esigenza di un team (al mondiale vanno le nazionali) che contrasta con quelle della nazionale del corridore.
La Uae non vorrebbe mandare Ulissi perchè gli serve, non perchè il mondiale è in Australia e ritornerebbe finito.
Avrebbero avuto lo stesso atteggiamento con un mondiale corso in Europa.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.141
19.209
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
però, io rimango, ripeto, basito da una cosa
ma i mondiali, li hanno assegnati adesso?
quanti punti danno le gare, lo si scopre adesso?

cioè, qui si parla di professionisti (i direttori sportivi e tutta l'organizzazione di una squadra) che non sono stati all'altezza (non tutti eh)
non ti puoi "svegliare" all'ultimo e lamentarti.
cioè, in programmazione di stagione, queste cose le si valuterà, no?

noi tutti, nel ns lavoro, un minimo di programmazione dobbiamo farla. se sò che un mio collega, si sposa e mi manca il mese di settembre, non è che il 30 agosto mi lamento della cosa

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.141
19.209
43
Visita sito
Bici
Non mi sembra un boicottaggio, ma solo l'esigenza di un team (al mondiale vanno le nazionali) che contrasta con quelle della nazionale del corridore.
La Uae non vorrebbe mandare Ulissi perchè gli serve, non perchè il mondiale è in Australia e ritornerebbe finito.

per di più, la UAE, ha "richiesto" Ulissi, dopo che il ns CT, ancora non aveva dato garanzie sulla convocazione dello stesso

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.261
4.513
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
però, io rimango, riepto, basito da una cosa
ma i mondiali, li hanno assegnati adesso?
quanti punti danno le gare, lo si scopre adesso?

cioè, qui si parla di professionisti (i direttori sportivi e tutta l'organizzazione di una squadra) che non sono stati all'altezza (non tutti eh)
non ti puoi "svegliare" all'ultimo e lamentarti.
cioè, in programmazione di stagione, queste cose le si valuterà, no?

noi tutti, nel ns lavoro, un minimo di programmazione dobbiamo farla. se sò che un mio collega, si sposa e mi manca il mese di settembre, non è che il 30 agosto mi lamento della cosa
Probabilmente il problema sta nascendo a quelle squadre che hanno racimolato pochi punti in stagione, quindi ora hanno necessità di modificare la programmazione per raggiungere l'obbiettivo.
Non è poi così strana come cosa, anche nel lavoro un progetto viene continuamente aggiornato in base a vari aspetti.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.141
19.209
43
Visita sito
Bici
Probabilmente il problema sta nascendo a quelle squadre che hanno racimolato pochi punti in stagione, quindi ora hanno necessità di modificare la programmazione per raggiungere l'obbiettivo.
Non è poi così strana come cosa, anche nel lavoro un progetto viene continuamente aggiornato in base a vari aspetti.

ma qui si lamentano di cose che già si sapevano.
e se hai "sopravvalutato" le tue capacità, è sempre colpa di una non attenta programmazione

io, nella mia programmazione, devo considerare anche "gli imprevisti"
un margine "di non riuscita" o di fare meno bene del previsto, và considerato

a me, ma è un discorso molto generale, sembra sempre che ci sia una poco professionalità in certi ruoli
il "caos" punti adesso, gli arrivi sciagurati di alcune corse (ma non si curano di come sono previsti certi arrivi?), ci metto anche il "protocollo Covid" e le "macchine per la carica virale".......

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.261
4.513
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
e se hai "sopravvalutato" le tue capacità, è sempre colpa di una non attenta programmazione

a me, ma è un discorso molto generale, sembra sempre che ci sia una poco professionalità in certi ruoli
il "caos" punti adesso, gli arrivi sciagurati di alcune corse (ma non si curano di come sono previsti certi arrivi?), ci metto anche il "protocollo Covid" e le "macchine per la carica virale".......
Sicuramente il mondo del ciclismo presenta ancora molti "personaggi" quasi improvvisati o legati ad un vecchio sistema, mentre alcune squadre stanno dimostrando grande professionalità in tutti i ruoli, vedi Ineos, Jumbo ecc.
Movistar è talmente raffazzonata da essere diventata protagonista di una serie tv, e non di certo per i risultati o l'esemplarità del loro operato, figuriamoci se potevano uscire bene da questa novità.
Per alcuni, invece, questa riprogrammazione potrebbe proprio far parte di margine di non riuscita di cui parlavi, quindi ora, preso atto che si è arrivati a quella situazione, ci si rimbocca le maniche e si trovano soluzioni.
Sicuramente sbagliato il lamentarsi del sistema, visto che nessuno ha detto bao al momento in cui è stato messo in campo.

• Mi piace
Reactions: sembola

Valerio_S

Cronoman
8 Febbraio 2017
795
311
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L
Tra l'altro UAE (Gianetti) ha giustamente fatto notare che lasciano partecipare molti corridori in odore di convocazione (es. gli spagnoli Ayuso e Soler), non mi pare tutto questo dramma aver chiesto - ancora prima della probabile convocazione - che un corridore non venga convocato.

Pare ci siano squadre che non ne manderanno alcuni o quasi, tipo Cofidis e Movistar.

23 Ottobre 2015
6.564
3.949
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized

Si tratta di Movistar, ci fanno anche una serie netflix, tanto per dire.

Sembrano come quelle aziende gestite a caso che poi chiamano i giornalisti per dire che non possono rimanere aperte e hanno bisogno dell’aiuto dello stato per non chiudere e licenziare tutti.
Che i mondiali fossero in Australia si sapeva da almeno un paio di anni, delle regole uci idem, quindi per mantenere un pelo di serietà e non far la figura della FCI, vanno rispettate assolutamente.

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
3.415
2.139
Visita sito
Bici
Canyon
Forse non é chiaro che andare in australia non é una passeggiata. Ci sono di mezzo fusi orari mica da ridere

• Mi piace
Reactions: alespg

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.920
7.945
Udine
Visita sito

Sicuramente in parte è anche questo. Ma comunque la Lotto nonostante la debacle di Ewan ha trovato De Lie e probabilmente si salva, o per lo meno il prossimo anno avrà inviti assicurati a tutte le gare (e ha rinnovato con loro fino al 2024). Movistar ripara l'imprevisto Lopez e il flop di Sosa con Mas e probabilmente Aranburu che potrà fare un po' di punti in Italia. Il progetto bocciato completamente è quello di Israel Premier Tech, che però paga i pochissimi punti fatti nel 2020 (nel 2021 hanno chiuso 12esimi e quest'anno dovrebbero chiudere 18esimi)

Ultima modifica:

Classifica generale Winter Cup 2024