Club SPECIALIZED (parte ottava)

darkopancev

Pignone
29 Novembre 2014
108
32
Visita sito
Bici
specialized tarmac pro
Purtroppo coi chiari di luna che ci sono di questi tempi si è costretti al compromesso. Resto dell idea che viste le cifre in ballo sia comunque preferibile l' acquisto di persona possibilmente in un raggio di zona che sia al massimo regionale.
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.381
4.631
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Purtroppo coi chiari di luna che ci sono di questi tempi si è costretti al compromesso. Resto dell idea che viste le cifre in ballo sia comunque preferibile l' acquisto di persona possibilmente in un raggio di zona che sia al massimo regionale.
Proverò a farmi fare un preventivo in un negozietto specifico qua vicino, ma dubito di avere lo stesso prezzo...
 
  • Mi piace
Reactions: darkopancev

darkopancev

Pignone
29 Novembre 2014
108
32
Visita sito
Bici
specialized tarmac pro
* Visto la situazione di mercato attuale, non è così scontato che ci sia il troaio nella mia taglia e il gruppo…
Però fare un tentativo non costa niente
....anche il gruppo è diventato un bel problema. Io vorrei mettere l ' ultegra meccanico a 11 V e non lo trovo . Spero non sia già andato fuori produzione come dicono tra le altre cose. Sono anche "costretto" a prendere il Telaio S works..quando per le mie esigenze sarebbe più che sufficiente il telaio fact 10 r della comp/expert/pro . In Italia non è possibile. Per averlo devi per forza prenderti La bici completa montata come dice la Specialized. Quindi La Comp montata Rival elettronico 12 V a 5 000 euro , La Expert Ultegra elettronico 12 V a 7000 0 la Pro a 9000 con le ruote belle ma ... montata sram force 12 v che non mi entusiasma per niente (lo Sram e l'elettronico intendo). Alla fine La bici completa l avrei trovata da F-Bike Store di Franceschi a Lucca. Trattasi della Expert 2021 montata Ultegra meccanico 11 V con ruote Roval C38. Se quella bici si fosse trovata dalle mie parti presso un rivenditore conosciuto l avrei presa sicuramente. Quella è la bici che ha tutte le caratteristiche che mi piacciono/interessano. L unico upgrade che farei (dopo averle ben sfruttate) sarebbero le ruote.
 

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
751
167
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
....anche il gruppo è diventato un bel problema. Io vorrei mettere l ' ultegra meccanico a 11 V e non lo trovo . Spero non sia già andato fuori produzione come dicono tra le altre cose. Sono anche "costretto" a prendere il Telaio S works..quando per le mie esigenze sarebbe più che sufficiente il telaio fact 10 r della comp/expert/pro . In Italia non è possibile. Per averlo devi per forza prenderti La bici completa montata come dice la Specialized. Quindi La Comp montata Rival elettronico 12 V a 5 000 euro , La Expert Ultegra elettronico 12 V a 7000 0 la Pro a 9000 con le ruote belle ma ... montata sram force 12 v che non mi entusiasma per niente (lo Sram e l'elettronico intendo). Alla fine La bici completa l avrei trovata da F-Bike Store di Franceschi a Lucca. Trattasi della Expert 2021 montata Ultegra meccanico 11 V con ruote Roval C38. Se quella bici si fosse trovata dalle mie parti presso un rivenditore conosciuto l avrei presa sicuramente. Quella è la bici che ha tutte le caratteristiche che mi piacciono/interessano. L unico upgrade che farei (dopo averle ben sfruttate) sarebbero le ruote.
Ciao...
Io sono stato "fortunato" ad aver preso un 2021(Roubaix comp con ultegra meccanico).ma scontato al 10%

Tra bici ,permuta ruote ed upgrade ruote sono arrivato a 4400.

Se ti "accontenti" della versione Expert (con roval c38) 7000 purtroppo sono il minimo.

Ma....quanto scontano?? Sapevo che specy in altri tempi faceva il 15 o il 20...
 
  • Mi piace
Reactions: darkopancev

darkopancev

Pignone
29 Novembre 2014
108
32
Visita sito
Bici
specialized tarmac pro
Ciao...
Io sono stato "fortunato" ad aver preso un 2021(Roubaix comp con ultegra meccanico).ma scontato al 10%

Tra bici ,permuta ruote ed upgrade ruote sono arrivato a 4400.

Se ti "accontenti" della versione Expert (con roval c38) 7000 purtroppo sono il minimo.

Ma....quanto scontano?? Sapevo che specy in altri tempi faceva il 15 o il 20...
Ciao. Sulla Expert 2021 montata meccanico ultegra 11 V roval C 38 mi han fatto il 10. peccato che il rivenditore si trova a 400 Km di distanza ...perchè quella è la bici che vorrei prendere. Anche sui Telai S works 2022 mi è stato fatto il 10. SUlla Expert 2022 che citi tu un rivenditore ( anch'esso fuori zona) me la lasciava a 6200. Il termine di paragone è tra la Tramac 2021 montata Ultegra meccanico 11 V (come la Tua Roubaix) e quelle di quest anno montate 12 velocità elettroniche. Ballano circa 2000 euro... per "colpa" del cambio elettronico e delle 12 velocità . Forse per avere il 15 / 20 max 25 % come in altri tempi bisognerà aspettare che escano i modelli nuovi...chiaramente rischiando di non trovare più la propria Taglia. 6200 euro per la Expert sono comunque tanti...rapportati alla Expert ( Tarmac SL4) del passato che posseggo montata ultegra meccanico 11 V ruote Fulcrum racing 4. Sono praticamente quasi il Triplo.....
 
  • Mi piace
Reactions: Ozzy82

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.751
5.802
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Ma....quanto scontano?? Sapevo che specy in altri tempi faceva il 15 o il 20...

Forse per avere il 15 / 20 max 25 % come in altri tempi bisognerà aspettare che escano i modelli nuovi...

Quello della scontistica è un discorso articolato. Dipende dal rapporto con il venditore, dai volumi di vendita, dalla disponibilità del momento. Sui top di gamma gli sconti sono in genere molto più consistenti.

personalmente quest' anno ho trattato per il mio telaio sl7 sworks, per una sl7 full optional da copertina del catalogo di un amico e sono ora in trattativa per un telaio aethos. Tutti modelli 2022.

Sconti sempre molto alti (>=20%) ma il colpo di c..o l'ho avuto con la sl7 che ha preso il mio amico: pronta consegna di cui il negozio voleva disfarsi in vista degli ordini per l'anno successivo, buoni volumi di vendita del 2021, aggiungiamo il fatto che al negoziante gli mantengo i figli a scuola ed è venuto fuori il prezzo (da qualsiasi punto di vista, dato che ha comunque speso 9,8k).

se vai in un negozio, magari non molto grande, che non ti conosce e gli chiedi un modello non disponibile in nessun magazzino per cui deve fare un ordine apposta per te allora il discorso cambia radicalmente.
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.751
5.802
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Sto trattando per affiancare alla sl7 una aethos e ragionavo sulle geometrie per decidere la componentistica da abbinare.

A parità di misura del telaio (52 nel mio caso) dalla tabella delle geometrie la aethos risulta avere uno stack maggiore di 10mm ma la mia sensazione è che questa differenza sia compensata, almeno in parte, dal coperchio della serie sterzo che sulla sl7 è molto alto.

Qualcuno ha esperienza in merito o possiede sia la sl7 che la aethos e può fare un raffronto?
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.275
22.005
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Sto trattando per affiancare alla sl7 una aethos e ragionavo sulle geometrie per decidere la componentistica da abbinare.

A parità di misura del telaio (52 nel mio caso) dalla tabella delle geometrie la aethos risulta avere uno stack maggiore di 10mm ma la mia sensazione è che questa differenza sia compensata, almeno in parte, dal coperchio della serie sterzo che sulla sl7 è molto alto.

Qualcuno ha esperienza in merito o possiede sia la sl7 che la aethos e può fare un raffronto?
Sì la differenza di stack è totalmente compensata dal coperchio di sterzo, le geometrie di sl7 aethos sono analoghe una volta montate
 
  • Mi piace
Reactions: diegop

bososurf

Pedivella
19 Novembre 2015
429
185
50
Visita sito
Bici
Tarmac sl6 disk
Ciao a tutti mi piacerebbe calcolare la differenza di peso fra il telaio tarmac s works sl6 disk e aethos s works compreso di reggisella e forca in rete sarò imbranato io ma non riesco a trovare......
Ringrazio chiunque voglia aiutarmi........
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.692
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
E niente non ho resistito, ho ordinato la Crux da affiancare alla Aethos :doh:
Chi la possiede o l' ha avuta può darmi qualche feedback?
Non è una bici comodissima, rispetto ad altre gravel/cx, è molto secca e sullo scassato tende a scalciare piuttosto che assorbire le asperità. Il telaio è molto reattivo, azzarderei a dire che sullo scatto lo sento più solido di un tarmac…
 

bososurf

Pedivella
19 Novembre 2015
429
185
50
Visita sito
Bici
Tarmac sl6 disk
Ciao a tutti vorrei passare ad aethos ora ho tarmac sl6 in taglia 58 pedalo a 79 circa ma costretto sempre ad utilizzare un attacco manubrio da 8 e la sella molto avanzata perciò mi chiedevo se scendere di una taglia sia una mossa possibile o combinerei una minkiata qualcuno ha fatto questo passaggio anche di medesima taglia ma ha notato differenze ......grazie
 
  • Wow
Reactions: andry96