Club SPECIALIZED (parte ottava)

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Mariguez

Novellino
18 Settembre 2019
71
15
37
Padova
Visita sito
Bici
Roubaix
Sono passato da sella S-works power a s-works power mirror (quella in 3d) e nonostante 2 passaggi dal biomeccanico non riesco a trovare la quadra: praticamente appena acquistata, ha variato l'altezza sella togliendo 7 mm (dice che questa è più spessa) ma non andavo bene per formicolio ai piedi e fastidio al ginocchio. Ora ha arretrato la sella di 1,5 cm e abbassata di qualche altro mm. Sono spariti i dolori/fastidi ma sento di dovermi allungare e di pedalare "meno perpendicolare" ai pedali (passatemi il termine) e quindi di essere meno efficiente essendo sempre un pò "corto" nella pedalata........ boh.. per chi ha questa sella, avete dovuto apportare anche voi tutte queste modifiche??
(E pensare che appena fatta la posizione con la vecchia sella andavo benissimo :cry)

• Wow
Reactions: Jackenduro

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
561
74
45
Roma
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL8 Dura-Ace Di2 + Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura-Ace SiSL2
Sono passato da sella S-works power a s-works power mirror (quella in 3d) e nonostante 2 passaggi dal biomeccanico non riesco a trovare la quadra: praticamente appena acquistata, ha variato l'altezza sella togliendo 7 mm (dice che questa è più spessa) ma non andavo bene per formicolio ai piedi e fastidio al ginocchio. Ora ha arretrato la sella di 1,5 cm e abbassata di qualche altro mm. Sono spariti i dolori/fastidi ma sento di dovermi allungare e di pedalare "meno perpendicolare" ai pedali (passatemi il termine) e quindi di essere meno efficiente essendo sempre un pò "corto" nella pedalata........ boh.. per chi ha questa sella, avete dovuto apportare anche voi tutte queste modifiche??
(E pensare che appena fatta la posizione con la vecchia sella andavo benissimo :cry)
Io ho la S-Works Power "normale" e la trovo molto comoda quando spingo in punta di sella, un pò "troppo presente" quando pedalo più arretrato, in relax per intenderci...
Detto questo, la serie Mirror 3D che ha un mio amico mi pare sia effettivamente più spessa e molto più morbida alla pressione.
Il mio consiglio personale (io ho sembre fatto così quando sono passato a una nuova bici o a una nuova sella), è di portarti la brugola dietro e di effettuare tanti micro aggiustamenti durante il giro... con due/tre uscite, dovresti trovare la quadra.
La prima regolazione che proverei, è di riportare in avanti la sella di 1,5 cm (che sono una enormità, non una micro regolazione...), lasciando l'altezza sella che hai ora.
Ciao

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
561
74
45
Roma
Visita sito
Bici
Altro consiglio perdonami...
Quando ho preso la Tarmac SL8, per la prima volta ho sperimentato il misuratore di potenza che nel mio caso è un 4iiii dual.
Inizialmente per la novità guardavo solo i valori di potenza; poi ho cominciato a scoprire e a dare importanza anche a tutti gli altri valori, quindi bilanciamento D/S, Efficienza di coppia D/S, Uniformità di pedalata D/S, ecc... ecc... tutte cose nuove per me.
Questo mi ha portato a stravolgere tutte le misure che avevo (da oltre 10 anni) in base alla migliore performance dei valori del misuratore di potenza. Ovviamente nei limiti della comodità e dello star bene in sella intendiamoci...
In linea di massima nel mio caso ho scoperto di migliorare tutti i valori arretrando le tacchette degli scarpini, abbassando e avanzando la sella.
Quando sono risalito sulle altre bici, ho dovuto fare più o meno lo stesso perché non mi trovavo più...
Se hai un misuratore di potenza su entrambe le pedivelle (o sui pedali) dai un'occhiata anche a questi valori per "aggiustarti" in sella...

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
561
74
45
Roma
Visita sito
Bici
Ciao a tutti,
riprendo il tema della ruota decentrata rispetto alla forcella su Tarmac SL8, avendo trovato questo video in rete...

Ai posteri l'ardua sentenza...

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.660
2.244
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Ciao a tutti,
riprendo il tema della ruota decentrata rispetto alla forcella su Tarmac SL8, avendo trovato questo video in rete...

Ai posteri l'ardua sentenza...
Quindi deve essere così da progetto :shock:....
quindi le difettate sono quelle perfettamente simmetriche :)))::))):bella cumpa

Max20

Novellino
15 Febbraio 2020
80
53
54
Atri
Visita sito
Bici
S-WORKS Tarmac SL8 Sram Red eTap AXS, per uscite su strada, Scott Addict R4 muletto
Signori buongiorno, avrei bisogno di sapere qualcosa in più su rivenditore Specialized, e se qualcuno si è servito da

Taddei Stefano Di Taddei Stefano E C. Snc.​

Poi che ne dite di questa colorazione? Grazie in anticipo dei consigli.
1732973590706.png

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.779
1.520
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Signori buongiorno, avrei bisogno di sapere qualcosa in più su rivenditore Specialized, e se qualcuno si è servito da

Vedi l'allegato 470800
Verso febbraio chiamai per info su telaio s-works, mi sono sembrati gentili e disponibili parlando poi del montaggio ecc, però non facevano sconti e mi sono rivolto altrove, adesso non so. Per il resto ci ho fatto qualche acquisto online eenza problemi

• Mi piace
Reactions: Max20

Max20

Novellino
15 Febbraio 2020
80
53
54
Atri
Visita sito
Bici
S-WORKS Tarmac SL8 Sram Red eTap AXS, per uscite su strada, Scott Addict R4 muletto
Verso febbraio chiamai per info su telaio s-works, mi sono sembrati gentili e disponibili parlando poi del montaggio ecc, però non facevano sconti e mi sono rivolto altrove, adesso non so. Per il resto ci ho fatto qualche acquisto online eenza problemi
A me hanno proposto uno sconto di E. 2.400,00 per acquisto telaio tarmac sl8 S-Works permutando la mia sl7 Specialized fact 10per intenderci, smontaggio gruppo e rimontaggio a parte.

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.779
1.520
Firenze
Visita sito
Bici
A me hanno proposto uno sconto di E. 2.400,00 per acquisto telaio tarmac sl8 S-Works permutando la mia sl7 Specialized fact 10per intenderci, smontaggio gruppo e rimontaggio a parte.
Non saprei valutare, io avevo un tcr che ho venduto per conto mio, però alla fine non mi sembra male come valutazione
Quel colore sembra bello in foto, ma secondo me fuori diventa bellissimo

• Mi piace

fludvisual

Pedivella
6 Agosto 2020
399
284
Toscana
Visita sito
Bici
strada e gravel

Vedi l'allegato 470800
Vai tranquillo è un rivenditore delle mie parti.
Vende un sacco.
Gente seria ma difficilmente fanno sconti

• Mi piace

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.296
4.414
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Con il manubrio Rapide Roval sulla mia sl7 non ho mai avuto un buon feeling in presa alta,troppo piatto per me e visto che vorrei passare da un 42 ad un 40,vorrei approfittarne per cambiare modello.
Ne vorrei uno con Drop e Reach contenuti come il Rapide e magari con un flare più accentuato(misure attuali 125mm,75mm,2°),con una sezione in presa alta più ovale che piatta.
Naturalmente che si integri con il sistema cavi che arrivano sotto l’attacco Sworks.
Consigli?

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.779
1.520
Firenze
Visita sito
Bici
Con il manubrio Rapide Roval sulla mia sl7 non ho mai avuto un buon feeling in presa alta,troppo piatto per me e visto che vorrei passare da un 42 ad un 40,vorrei approfittarne per cambiare modello.
Ne vorrei uno con Drop e Reach contenuti come il Rapide e magari con un flare più accentuato(misure attuali 125mm,75mm,2°),con una sezione in presa alta più ovale che piatta.
Naturalmente che si integri con il sistema cavi che arrivano sotto l’attacco Sworks.
Consigli?
I primi che mi vengono in mente con un po' di flare sono l'Avian Canary (o il Falcon, non ricordo quale dei due ha reach 70 e quale 75) venduti su Pandapodium e l'EXS Aerover. Per entrambi sono previsti spessori dedicati per vari modelli tra i quali anche l'SL8. Sul forum inglese puoi trovare info e foto di chi li ha montati, oppure su instagram e su Facebook, per farti un'idea di come rendono una volta montati.
Anche Darimo mi pare abbia spessori compatibili

• Mi piace
Reactions: jokerout

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.296
4.414
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
I primi che mi vengono in mente con un po' di flare sono l'Avian Canary (o il Falcon, non ricordo quale dei due ha reach 70 e quale 75) venduti su Pandapodium e l'EXS Aerover. Per entrambi sono previsti spessori dedicati per vari modelli tra i quali anche l'SL8. Sul forum inglese puoi trovare info e foto di chi li ha montati, oppure su instagram e su Facebook, per farti un'idea di come rendono una volta montati.
Anche Darimo mi pare abbia spessori compatibili
Ma io non voglio assolutamente quello integrato.
Prendo solo la piega da abbinare all’attacco Sworks della sl7.

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.296
4.414
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
  • Mi piace
Reactions: 77bebe77

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.296
4.414
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Consigli?
Mi sa che riprendo una rapide roval,sempre solo piega ma da 40 al posto della 42.
Ho il timore che una piega meno piatta(quindi prima di alette nella parte centrale vicino all’attacco,non nasconda bene i cavi,con un risultato non esteticamente accettabile.

Ultima modifica:

orsobianco

Pedivella
2 Maggio 2007
381
144
nell'etere
Visita sito
Bici
Lampo...prima del temporale
Se può servire a qualcuno…visto che si è parlato qualche giorno fa…
Grazie Gentilissimo !

• Mi piace

MPINNA

Pignone
7 Settembre 2012
261
168
Verona
Visita sito
Bici
Madone 7s
Consigli?

Mi sa che riprendo una rapide roval,sempre solo piega ma da 40 al posto della 42.
Ho il timore che una piega meno piatta(quindi prima di alette nella parte centrale vicino all’attacco,non nasconda bene i cavi,con un risultato non esteticamente accettabile.
Faresti la scelta migliore, soprattutto per l'integrazione
E' un combo che a conti fatti assomiglia ad un integrato....

• Mi piace

Classifica generale Winter Cup 2024