Pro stagione 2022

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.920
7.945
Udine
Visita sito
Albanese Vincenzo
Ballerini Davide
Bagioli Andrea
Battistella Samuele
Bettiol Alberto
Conci Nicola
Covi Alessandro
Nizzolo Giacomo
Oldani Stefano
Pasqualon Andrea
Rota Lorenzo
Trentin Matteo
Zana Filippo

Qualche scelta mi lascia un po' perplesso (ballerini, nizzolo, bagioli) ma i 10 nomi definitivi (8 titolari due riserve) verranno comunicati lunedì dopo la fine della vuelta e GP di Montreal. Per la crono dovrebbero esserci Ganna e Affini che chissà perché poi non correranno la prova in linea. Potrebbero essere utili.
Niente convocazione per Piccolo in grande forma.

In ogni caso non mi pare ci sia Mazinga in grado di vincere

• Mi piace
Reactions: pavarik and alespg

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
3.092
3.271
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Albanese Vincenzo
Ballerini Davide
Bagioli Andrea
Battistella Samuele
Bettiol Alberto
Conci Nicola
Covi Alessandro
Nizzolo Giacomo
Oldani Stefano
Pasqualon Andrea
Rota Lorenzo
Trentin Matteo
Zana Filippo

Qualche scelta mi lascia un po' perplesso (ballerini, nizzolo, bagioli) ma i 10 nomi definitivi (8 titolari due riserve) verranno comunicati lunedì dopo la fine della vuelta e GP di Montreal. Per la crono dovrebbero esserci Ganna e Affini che chissà perché poi non correranno la prova in linea. Potrebbero essere utili.

Il capitano dovrebbe essere Bettiol.. Che ha vinto un Fiandre e chi vince un Fiandre puo' vincere qualsiasi corsa in Linea...
Ma chi ha piu' notizie di Bettiol dal Tour?

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.729
24.655
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Albanese Vincenzo
Ballerini Davide
Bagioli Andrea
Battistella Samuele
Bettiol Alberto
Conci Nicola
Covi Alessandro
Nizzolo Giacomo
Oldani Stefano
Pasqualon Andrea
Rota Lorenzo
Trentin Matteo
Zana Filippo

Mi spiace veramente dirlo, ma mi pare la Nazionale maschile di livello più basso che ho mai visto da quando seguo il ciclismo (cioè da quando correvano Gimondi, Adorni & c.).
Purtroppo è ciò che passa il convento oggi... e speriamo nelle ragazze (grande vittoria di Silvia Persico alla Vuelta, ha messo in fila tutte le migliori al mondo... al Mondiale avremo un'altra grande protagonista!).

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.682
5.140
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia

Direi che i cronoman potrebbero fare la loro gara con calma, e evitare di pensare che "potrebbero essere utili". Ganna poteva essere utile anche a Monaco, così utile che poi sono andati a chiedergli se faceva anche la crono per portare a casa almeno una medaglietta dalla spedizione strada maschile ed evitare proprio la disfatta totale.

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.330
4.222
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Albanese Vincenzo
Ballerini Davide
Bagioli Andrea
Battistella Samuele
Bettiol Alberto
Conci Nicola
Covi Alessandro
Nizzolo Giacomo
Oldani Stefano
Pasqualon Andrea
Rota Lorenzo
Trentin Matteo
Zana Filippo

Bagioli lo hanno preso a 50 mt dall arrivo in Quebec,ok che erano solo 200 km

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.197
14.358
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Albanese Vincenzo
Ballerini Davide
Bagioli Andrea
Battistella Samuele
Bettiol Alberto
Conci Nicola
Covi Alessandro
Nizzolo Giacomo
Oldani Stefano
Pasqualon Andrea
Rota Lorenzo
Trentin Matteo
Zana Filippo

Che squadrone...se questa nazionale vince il mondiale,anche la Samp di qst anno può ambire allo scudetto...
Viene quasi da piangere.

• Haha
Reactions: pavarik

mashiro2004_ao

Gregario
9 Agosto 2020
698
628
41
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
Che squadrone...se questa nazionale vince il mondiale,anche la Samp di qst anno può ambire allo scudetto...
Viene quasi da piangere.
Magari fanno un exploit in stile Leicester :)))::))):.... Scherzi a parte la cosa che rattristisce parecchio è che al netto delle convocazioni anche guardandosi intorno per ora non c'è altro.... Speriamo nei giovani per i prossimi anni

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.093
1.071
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Letta oggi la nuova intervista di Dagnoni alla gazzetta. A mio avviso se ne deduce che è inadeguato a ricoprire quel ruolo. Gestisce la federazione come fosse una sua azienda, e così non è. Non prende nemmeno in considerazione che uno sponsor possa trattare e finanziare direttamente la nazionale senza passare da intermediari (assurdo), nella migliore delle ipotesi deve passare solo dal suo amico Amadio che si porta a casa il 20% nonostante già stipendiato dalla federazione. Nell'intervista cita solo che darebbe le provvigioni in modo diverso, ovvero singolarmente e non attraverso società . Insomma in un modo o nell'altro le provvigioni ai suoi compagni di merende le vuole dare anche in futuro.

• Mi piace
Reactions: alespg

mashiro2004_ao

Gregario
9 Agosto 2020
698
628
41
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
Letta oggi la nuova intervista di Dagnoni alla gazzetta. A mio avviso se ne deduce che è inadeguato a ricoprire quel ruolo. Gestisce la federazione come fosse una sua azienda, e così non è. Non prende nemmeno in considerazione che uno sponsor possa trattare e finanziare direttamente la nazionale senza passare da intermediari (assurdo), nella migliore delle ipotesi deve passare solo dal suo amico Amadio che si porta a casa il 20% nonostante già stipendiato dalla federazione. Nell'intervista cita solo che darebbe le provvigioni in modo diverso, ovvero singolarmente e non attraverso società . Insomma in un modo o nell'altro le provvigioni ai suoi compagni di merende le vuole dare anche in futuro.
Sperando che gliele dia quando sarà in un altro ambito....

• Mi piace
Reactions: alespg

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.729
24.655
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Pogacar batte in volata Van Aert, Bagioli, A. Yates e Gaudu a Montreal.
Chi è che diceva che lo sloveno in volata ristretta parte battuto? :mrgreen:

ps: i commentatori italiani di Eurosport hanno continuato a scambiare il francese per Michael Storer, sono ancora convinti a gara conclusa che nel gruppetto ci fosse l'australiano (nonostante le numerose sovraimpressioni). E poi si dice della Rai...

Ultima modifica:

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.330
4.222
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Pogacar batte in volata Van Aert, Bagioli, A. Yates e Gaudu a Montreal.
Chi è che diceva che lo sloveno in volata ristretta parte battuto? :mrgreen:

ps: i commentatori italiani di Eurosport hanno continuato a scambiare il francese per Michael Storer, sono ancora convinti che nel gruppetto ci fosse l'australiano (nonostante le numerose sovraimpressioni). E poi si dice della Rai...
C è pure chi diceva che bagioli in questa nazionale non c'entrava ..
Vabbè....
Il Van aert del mondiale però non sarà questo e rimane il favorito...

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.500
693
57
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Le provvigioni le davano anche chi l'ha preceduto in passato con lo stesso sistema ma passava tutto in cavalleria perche' erano tutti d'accordo,questa volta c'e' stata la Gimondi che ha rotto le uova nel paniere,sicuramente per motivi politici,ed e' uscito fuori il pasticcio.Tra l'altro nella passata gestione era piu' semplice pagare le provvigioni visto che chi le procurava era a libro paga della FCI,bastava aumentargli lo stipendio di 30.000/40.000€ ed il gioco era fatto....Per il resto sono d'accordo quando dici che sta' gestendo la FCI come una sua azienda,fermo restando che sono convinto che non e' ne' meglio ne' peggio di chi l'ha preceduto compreso Martinello che dimentica i disastri fatti quando era a capo del settore Pista.

• Mi piace
Reactions: frejus82

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.920
7.945
Udine
Visita sito
Le provvigioni le davano anche chi l'ha preceduto in passato con lo stesso sistema ma passava tutto in cavalleria perche' erano tutti d'accordo,questa volta c'e' stata la Gimondi che ha rotto le uova nel paniere,sicuramente per motivi politici,ed e' uscito fuori il pasticcio.Tra l'altro nella passata gestione era piu' semplice pagare le provvigioni visto che chi le procurava era a libro paga della FCI,bastava aumentargli lo stipendio di 30.000/40.000€ ed il gioco era fatto....Per il resto sono d'accordo quando dici che sta' gestendo la FCI come una sua azienda,fermo restando che sono convinto che non e' ne' meglio ne' peggio di chi l'ha preceduto compreso Martinello che dimentica i disastri fatti quando era a capo del settore Pista.
Il nodo non è dare le provvigioni, è perchè farle transitare attraverso l'irlanda per pagare non si sa bene chi (amadio in parte, ma gli altri negano di essere i destinatari di questa somma). Attraverso una società che nega di avere rapporti con la FCI. A queste domande Dagnoni non risponde.
Almeno che non ci si accontenti della spiegazione dell'impiegato distratto

Classifica generale Winter Cup 2024