Pro stagione 2022

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.197
14.357
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Vedi l'allegato 365075

Svelato il percorso del Lombardia con Civiglio e San Fermo. Tolto il muro di Sormano che non verrà più inserito nel percorso a causa della pericolosità della discesa.
Il percorso più bello in assoluto...quello su cui abbiamo visto i Lombardia più spettacolari...lasciassero sempre questo percorso e facciamola finita ogni volta a cambiare strade,partenze arrivi.

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.920
7.945
Udine
Visita sito
Il percorso più bello in assoluto...quello su cui abbiamo visto i Lombardia più spettacolari...lasciassero sempre questo percorso e facciamola finita ogni volta a cambiare strade,partenze arrivi.
Concordo, al di là del dislivello comunque alto negli ultimi 40 km non c'è pianura e qualsiasi attaccante potrebbe riuscire ad arrivare all'arrivo

• Mi piace
Reactions: alespg

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.413
3.203
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Piace molto anche a me questo percorso, un po' simile ai finali al tempo di Bettini.
Il muro di Sormano è famoso ma a me non piace, come tutte le rampe brutali, anche se il peggio al Lombardia era la "salita dell'alpino" dove vinse Purito, almeno il Sormano era lontano dall'arrivo

giacomo.casadei

Pedivella
28 Maggio 2009
418
97
per lavoro ad Aosta
Visita sito
Bici
Specialized alluminio
Convocazioni Italia: Affini Ballerini Bagioli Battistella Bettiol conci Rota Sobrero Trentin Zana.

Ma Affini e Sobrero erano tra i 13 del Jova Beach? Ganna?
Non ho capito perché 3 giorni prima il C.T. aveva stilato una lista più lunga che comprendeva anche:
Albanese
Covi
Nizzolo
Oldani
Pasqualon

Piccolo (Team EF) neanche preso in considerazione???

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.141
19.209
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Non ho capito perché 3 giorni prima il C.T. aveva stilato una lista più lunga che comprendeva anche:
Albanese
Covi
Nizzolo
Oldani
Pasqualon

si vede che al CT, durante il Jova beach party, gli han passato qualcosa di buono, ed ha sparato nomi a casaccio :==

• Haha
Reactions: pavarik

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.920
7.945
Udine
Visita sito
Ma quando è stato fatto questo percorso in passato? Chi vinse?
Simile a questo nessuno, ma con l'accoppiata civiglio - san fermo è stata usata nel 2020, 2019, 2017, 2015...insomma tutte le volte che arrivano a Como. Questa volta viene fatto un circuito e il san fermo viene fatto due volte

Ultima modifica:

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.920
7.945
Udine
Visita sito
Albanese
Covi
Nizzolo
Oldani
Pasqualon

Boh, Amadio è proprio un bravo general menneger della nazionale, attento anche alla comunicazione in tutti i suoi aspetti. Ganna dovrebbe esserci come campione uscente e nella prova a cronometro correranno in tre: Ganna, Affini, Sobrero. Mia deduzione non c'è nulla nemmeno nel sito FCI: a 5 giorni dalla cronometro non c'è un comunicato ufficiale per tutte le altre prove, c'è solo la nazionale "di Bennati"

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.413
3.203
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Ma quando è stato fatto questo percorso in passato? Chi vinse?
a memoria, Bettini, Cunego, Nibali.
Gilbert mi pare che abbia vinto le edizioni col Sormano (almeno 1 delle 2 sue vittorie)

come già detto, percorso simile non uguale, con Civiglio e San Fermo nel finale

ps: io preferisco il Civiglio con discesa verso il lago di Como (versione Bettini,Cunego), praticamente al contrario degli ultimi anni. La strada è meno ripida ed è più facile vedere attacchi.......o forse erano i corridori :yoga:

Ultima modifica:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.141
19.209
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
ITT Women: Guazzini, Fidanza
ITT Men: Ganna, Affini, Sobrero
ITT U23: nessun italiano iscritto
ITT Women junior: Venturelli, Toniolli
ITT Men Junior: Milesi, Piganzoli
ITT Mix Relay: Cecchini, Longo Borghini, Ganna, Sobrero, Guazzini, Affini.

Per le prove su strada le start list sono ancora in corso di costruzione
:azz
come mai?
cioè, non c'è nessuno che possa, non dico vincere, ma almeno essere "presentabile"?
anche solo come esperienza da fare

Classifica generale Winter Cup 2024