Ma Fabrizio Macchi è quel Fabrizio Macchi? Su Wikipedia non c'è niente.
cosa è successo? scusami ma non seguo molte discussioni...la crescita media delle prestazioni, è perchè, se prima, solo x percentuale si allenava in modo "programmato", ora, almeno da quello che vedo io, in molti di più fanno certi allenamenti, hanno una maggiore cultura dell'alimentazione, utilizzo cardio oramai pressochè totale, in tantissimi utilizzano PW, fanno test.....
poi, indubbiamente, se si facessero controlli a tappeto......
basta vedere quello successo nella discussione sugli integratori giorni fà
Quelli che hai descritto sono "marginal gains" che non ti cambiano il motore. La quasi totalità di chi era nei primi 100 200 le tabelle e gli allenamenti pianificati li faceva anche prima, come pure di panze non c'è n'erano nemmeno prima. Secondo me c'è altro ma rispetto la tua opinione.la crescita media delle prestazioni, è perchè, se prima, solo x percentuale si allenava in modo "programmato", ora, almeno da quello che vedo io, in molti di più fanno certi allenamenti, hanno una maggiore cultura dell'alimentazione, utilizzo cardio oramai pressochè totale, in tantissimi utilizzano PW, fanno test.....
poi, indubbiamente, se si facessero controlli a tappeto......
basta vedere quello successo nella discussione sugli integratori giorni fà
Quindi torniamo al discorso che i primi 200 sono tutti bombi... diciamo che ci vogliono un minimo attitudine fisiche ma veramente minime. E chi arrivava davanti prima ci arriva anche ora solo che le medotologie di allenamento sono migliorate come l'alimentazione e per forza le prestazioni si alzano. Poi pensare se io nn riesco e gli altri si e xke sono carichi è una mentalità che fa solo male allo sportQuelli che hai descritto sono "marginal gains" che non ti cambiano il motore. La quasi totalità di chi era nei primi 100 200 le tabelle e gli allenamenti pianificati li faceva anche prima, come pure di panze non c'è n'erano nemmeno prima. Secondo me c'è altro ma rispetto la tua opinione.
mah..io sono un po' di anni che corro, vero che il livello medio si è alzato, ma non vedo sto balzo prestazionale tra i primi 10/20...anzi, secondo me qualche anno fa il livello assoluto dei primissimi era più alto. Sbaglierò, ma non vedo tutti sti cariconi.. conosco parecchi ragazzi che arrivano davanti, magari non vincitori assoluti, ma spesso nei 5, e fanno vita da amatori, lavorando e riuscendo a ritagliarsi il tempo di allenarsi..viceversa conosco gente che si allena 30 ore a settimana, nutrizionista, preparatore e non va una mazza..Lo so benissimo che tra i primi 4 5 e il 100 200 c'è un abisso, spesso anche oltre 15 minuti in un lungo, così come so che non serve essere bombati per arrivare 100,ma anche primo se è per questo.
Ho scritto solo che a mio avviso c'è stato un balzo prestazionale anomalo in quelli poco dietro i primi . Se facessimo test a tappeto sono più che convinto che ne vedremmo delle belle.
No, non torniamo a quel discorso. Se la vuoi interpretare così fai pure ma ho scritto altro.Quindi torniamo al discorso che i primi 200 sono tutti bombi... diciamo che ci vogliono un minimo attitudine fisiche ma veramente minime. E chi arrivava davanti prima ci arriva anche ora solo che le medotologie di allenamento sono migliorate come l'alimentazione e per forza le prestazioni si alzano. Poi pensare se io nn riesco e gli altri si e xke sono carichi è una mentalità che fa solo male allo sport
Come scrivevo... Nutrizionista preparatore ecc sono marginale gains.mah..io sono un po' di anni che corro, vero che il livello medio si è alzato, ma non vedo sto balzo prestazionale tra i primi 10/20...anzi, secondo me qualche anno fa il livello assoluto dei primissimi era più alto. Sbaglierò, ma non vedo tutti sti cariconi.. conosco parecchi ragazzi che arrivano davanti, magari non vincitori assoluti, ma spesso nei 5, e fanno vita da amatori, lavorando e riuscendo a ritagliarsi il tempo di allenarsi..viceversa conosco gente che si allena 30 ore a settimana, nutrizionista, preparatore e non va una mazza..
Se chi arrivava avanti prima ci arriva anche ora, se applichi dei marginal gains avrai al massimo un 3 - 4% di miglioramento medio.Quindi torniamo al discorso che i primi 200 sono tutti bombi... diciamo che ci vogliono un minimo attitudine fisiche ma veramente minime. E chi arrivava davanti prima ci arriva anche ora solo che le medotologie di allenamento sono migliorate come l'alimentazione e per forza le prestazioni si alzano. Poi pensare se io nn riesco e gli altri si e xke sono carichi è una mentalità che fa solo male allo sport
| 2022 | 2021 | 2019 | 2018 | 2017 | 2016 | 2015 | 2014 | 2013 | 2012 | 2011 | 2010 | 2009 | 2008 | 2007 |
1 | 4.27 | 4.31 | 4.36 | 4.38 | 4.37 | 4.40 | 4.44 | 4.44 | 4.43 | 4.38 | 4.33 | 4.35 | 4.37 | 4.29 | 4.32 |
10 | 4.42 | 4.40 | 4.49 | 4.46 | 4.49 | 4.48 | 4.48 | 4.53 | 5.00 | 5.01 | 4.51 | 4.53 | 4.57 | 4.52 | 4.47 |
50 | 5.13 | 5.12 | 5.15 | 5.14 | 5.10 | 5.15 | 5.15 | 5.20 | 5.22 | 5.18 | 5.16 | 5.17 | 5.17 | 5.13 | 5.12 |
100 | 5.27 | 5.26 | 5.30 | 5.29 | 5.27 | 5.28 | 5.29 | 5.32 | 5.31 | 5.30 | 5.27 | 5.31 | 5.27 | 5.25 | 5.25 |
200 | 5.50 | 5.47 | 5.45 | 5.44 | 5.44 | 5.44 | 5.45 | 5.45 | 5.47 | 5.47 | 5.40 | 5.45 | 5.42 | 5.38 | 5.39 |
Presente!mah..io sono un po' di anni che corro, vero che il livello medio si è alzato, ma non vedo sto balzo prestazionale tra i primi 10/20...anzi, secondo me qualche anno fa il livello assoluto dei primissimi era più alto. Sbaglierò, ma non vedo tutti sti cariconi.. conosco parecchi ragazzi che arrivano davanti, magari non vincitori assoluti, ma spesso nei 5, e fanno vita da amatori, lavorando e riuscendo a ritagliarsi il tempo di allenarsi..viceversa conosco gente che si allena 30 ore a settimana, nutrizionista, preparatore e non va una mazza..
se puoi farlo fai benissimo, lo farei anche io se potessi non era un critica la mia... volevo solo dire che non è che i primi 20 si caricano, fanno volumi da prof ecc ecc..c è chi lo fa e arriva davanti ma non soloPresente!
Non mi sono affatto offeso. Era solo una constatazione: faccio 15-16h a settimana e mi sembra di andare sempre e comunque pianose puoi farlo fai benissimo, lo farei anche io se potessi non era un critica la mia... volevo solo dire che non è che i primi 20 si caricano, fanno volumi da prof ecc ecc..c è chi lo fa e arriva davanti ma non solo
+ bici Arrow... un mostroTNA: positivo Giuseppe Corsello (tesserato ACSI-Ciclismo), sospeso in via cautelare
Il Tribunale Nazionale Antidoping comunica che, in accoglimento dell’istanza proposta dalla Procura Nazionale Antidoping, ha provveduto a sospendere in via cautelare l’atleta Giuseppe Corsello (tesserato ACSI-Ciclismo), per la violazione degli artt. 2.1, 2.2. (Sostanza riscontrata...www.nadoitalia.it
Però! Eritropoietina ricombinante! complimenti!TNA: positivo Giuseppe Corsello (tesserato ACSI-Ciclismo), sospeso in via cautelare
Il Tribunale Nazionale Antidoping comunica che, in accoglimento dell’istanza proposta dalla Procura Nazionale Antidoping, ha provveduto a sospendere in via cautelare l’atleta Giuseppe Corsello (tesserato ACSI-Ciclismo), per la violazione degli artt. 2.1, 2.2. (Sostanza riscontrata...www.nadoitalia.it
Allora la storia del motore nella bici era una bufala...