Cassetta Shimano 12v 11/30

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.532
1.160
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Hai provato a fare la regolazione fine?è proprio il pignone su cui dovresti farla. In teoria se fosse quello mal regolato dovrebbe sferragliare anche sugli altri
 

ivra75

Pignone
29 Agosto 2022
105
60
49
Roma
Visita sito
Bici
TREK MADONE SLR 7 BLACK PRISMATIC
Hai provato a fare la regolazione fine?è proprio il pignone su cui dovresti farla. In teoria se fosse quello mal regolato dovrebbe sferragliare anche sugli altri
Ciao, no guarda non ci metto mano lunedì la porto in assistenza e la faccio controllare da loro anche perché ho l’ultegra Di2, ed è in garanzia … però grazie del consiglio
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.458
7.890
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ciao, no guarda non ci metto mano lunedì la porto in assistenza e la faccio controllare da loro anche perché ho l’ultegra Di2, ed è in garanzia … però grazie del consiglio
Controlla oltre che alla vite B da regolare,, non vi sia una maglia dura in articolazione, o che la FM sia correttamente montata
 

ivra75

Pignone
29 Agosto 2022
105
60
49
Roma
Visita sito
Bici
TREK MADONE SLR 7 BLACK PRISMATIC
Controlla oltre che alla vite B da regolare,, non vi sia una maglia dura in articolazione, o che la FM sia correttamente montata
Ciao, per vedere una maglia dura in articolazione come devo fare? E se così fosse, possibile che lo faccia solo sul 21? E scusa l’ ignoranza , cos’è la FM? Grazie mille ☺️
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.458
7.890
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ciao, per vedere una maglia dura in articolazione come devo fare? E se così fosse, possibile che lo faccia solo sul 21? E scusa l’ ignoranza , cos’è la FM? Grazie mille ☺️
Se non è molto dura lo può fare in determinati rapporti, altra cosa potrebbe essere un punto stretto tra i due pignoni che tende ad alzare la catena , a me capitò con un pacco da 25 T sempre DA basta individuarlo e ritoccare la parte interna in quel punto
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.532
1.160
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Se non è molto dura lo può fare in determinati rapporti, altra cosa potrebbe essere un punto stretto tra i due pignoni che tende ad alzare la catena , a me capitò con un pacco da 25 T sempre DA basta individuarlo e ritoccare la parte interna in quel punto
Io avevo un problema simile.sul 34/12 la catena saltava come per passare al pignone successivo. Cambio regolato come da manuale.Cambiata catena e cassetta ,continua a saltare. Aspetto di riportargliela per l'ennesima volta.
Non che lo uso normalmente ma c'è e vorrei usarlo
 

Bad1985

Gregario
21 Settembre 2021
549
422
39
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
Difetti delle nuove cassette, tutte sul 21 hanno questo problema. Su YouTube ci sono svariati commenti al riguardo. Sulla cassetta 11/30 non ho avuto problemi, sulla 11/34 il quinto pignone (21) fa rumore. Fatto regolare tutto da un meccanico esperto, niente da fare… il rumore rimane. L’unica per me è farsi sostituire la cassetta nella speranza che non ricapiti un’altra “fallata”
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.878
9.125
62
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Difetti delle nuove cassette, tutte sul 21 hanno questo problema. Su YouTube ci sono svariati commenti al riguardo. Sulla cassetta 11/30 non ho avuto problemi, sulla 11/34 il quinto pignone (21) fa rumore. Fatto regolare tutto da un meccanico esperto, niente da fare… il rumore rimane. L’unica per me è farsi sostituire la cassetta nella speranza che non ricapiti un’altra “fallata”

Un mio amico dentista (:mrgreen: ), ha molato alcuni denti (:))): ) della sua cassetta DA 11/34 che facevano rumore o causavano saltellamenti.
Ora tutto a posto.
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.147
843
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Difetti delle nuove cassette, tutte sul 21 hanno questo problema. Su YouTube ci sono svariati commenti al riguardo. Sulla cassetta 11/30 non ho avuto problemi, sulla 11/34 il quinto pignone (21) fa rumore. Fatto regolare tutto da un meccanico esperto, niente da fare… il rumore rimane. L’unica per me è farsi sostituire la cassetta nella speranza che non ricapiti un’altra “fallata”
bisogna anche dire che il nuovo 12v Shimano costa veramente poco, ci sta che non sia perfetto :clown::clown::clown::clown:
 

ivra75

Pignone
29 Agosto 2022
105
60
49
Roma
Visita sito
Bici
TREK MADONE SLR 7 BLACK PRISMATIC
Difetti delle nuove cassette, tutte sul 21 hanno questo problema. Su YouTube ci sono svariati commenti al riguardo. Sulla cassetta 11/30 non ho avuto problemi, sulla 11/34 il quinto pignone (21) fa rumore. Fatto regolare tutto da un meccanico esperto, niente da fare… il rumore rimane. L’unica per me è farsi sostituire la cassetta nella speranza che non ricapiti un’altra “fallata”
Ciao, potresti linkarmi dove parlano di questo problema? Ho provato a cercare sul tubo ma niente, grazie.
 

Bad1985

Gregario
21 Settembre 2021
549
422
39
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
Ciao, potresti linkarmi dove parlano di questo problema? Ho provato a cercare sul tubo ma niente, grazie.
i tanti commenti sotto i video sono emblematici


 

Bad1985

Gregario
21 Settembre 2021
549
422
39
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
Ti conviene caricarlo su YouTube e poi linkarlo qui. Io comunque sul cavalletto non sento niente, nemmeno se mi alzo sui pedali sento il rumore. Seduto in sella sì, ma se facessi un video da seduto mentre pedalo si sentirebbero solo il vento e le mie bestemmie per la fatica che faccio in salita