Emergono alcuni dettagli del caso MvdP

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.655
4.447
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Un ultima considerazione sulla "star" VdP. In Australia il ciclismo è il 46° sport più seguito dopo rugby, cricket, calcio, basket, tutti i motori, il surf e non so cosa altro. Il mondiale era a 2 ore da lì. La probabilità che nessuno sapesse chi fosse VdP è al 99%. Inoltre noi seguiamo il ciclismo e vediamo lui, ma magari a fianco c'era uno che il giorno dopo aveva un colloquio di lavoro importantissimo (in proporzione anche più importante di un mondiale visto che i mondiali comunque ci sno ogni anno) e che non ha reagito così.
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.544
4.957
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Si caro lo so, il problema è che non è successo, e la palla (delle responsabilità) è passata a MvDP, che si è fatto tunnel da solo.
non solo non è successo, ma la madre delle ragazzine è pure molto contrariata che MVDP sia uscito dall'Australia con solo una multa e promette ulteriori sviluppi della faccenda... cioè per la madre il colpevole è lui e non le sue figlie che andavano in giro di notte a scassare le palle a chi dorme.
 

tapamaloku

Gregario
11 Ottobre 2018
676
439
28
Milan, Lombardy, Italia
Visita sito
Bici
Specy Venge
Comunque una cosa del genere non sarebbe mai capitata ad un calciatore e questo palesa il ciclismo come sport di serie B dove i suoi protagonisti sono troppo spesso esposti a rischi e problematiche dalle quali i calciatori (ed altri sportivi) sono adeguatamente protetti.
si quello che mi colpisce è proprio questo aspetto. VDP è probabilmente uno dei 3/4 ciclisti top in circolazione al momento e più remunerati. Nonostante ciò capitano cose del genere che potrebbero succedere anche all'amatore della asd di paese che va a fare la novecolli e soggiorna alla pensione mariuccia.....
 
  • Mi piace
Reactions: Lucadb6

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.544
4.957
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Un ultima considerazione sulla "star" VdP. In Australia il ciclismo è il 46° sport più seguito dopo rugby, cricket, calcio, basket, tutti i motori, il surf e non so cosa altro. Il mondiale era a 2 ore da lì. La probabilità che nessuno sapesse chi fosse VdP è al 99%. Inoltre noi seguiamo il ciclismo e vediamo lui, ma magari a fianco c'era uno che il giorno dopo aveva un colloquio di lavoro importantissimo (in proporzione anche più importante di un mondiale visto che i mondiali comunque ci sno ogni anno) e che non ha reagito così.
ma infatti, facciamo che facciamo un monumento alle due ragazzine e finita lì. E estradizione per MVDP che deve farsi almeno 10 anni in un bel carcere australiano (con le ragazzine che gli sbattono i manganelli sulle sbarre della cella per non farlo dormire).
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.976
26.999
99
dove capita
Visita sito
per me l’errore più grande lo ha fatto Mathieu non chiamando la reception, non chiamando i vari responsabili del team che erano lì proprio per supportarlo, e si sia adibito a giustiziere in mutande.

Stai tranquillo che se lo avesse fatto ci sarebbe stato chi lo avrebbe ridicolizzato per "non essere nemmeno stato capace di farsi rispettare da 2 ragazzine"; "1mt85 e chiama la mamma perché 2 ragazzine gli fanno gli scherzi, etc.etc.." (e magari il primo a pensarlo è stato lui stesso...).
Su internet non c'è scampo.
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.544
4.957
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Stai tranquillo che se lo avesse fatto ci sarebbe stato chi lo avrebbe ridicolizzato per "non essere nemmeno stato capace di farsi rispettare da 2 ragazzine"; "1mt85 e chiama la mamma perché 2 ragazzine gli fanno gli scherzi, etc.etc.." (e magari il primo a pensarlo è stato lui stesso...).
Su internet non c'è scampo.
ma probabilmente anche quelli della reception non avrebbero fatto niente.
 
  • Mi piace
Reactions: m.buti

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.844
5.765
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
A me sinceramente sembra che ci sia una grossa differenza fra fare "il giustiziere in mutande" e uscire in mutande dalla propria stanza, scocciato, senza fare del male a nessuno (perchè nessuno si è fatto del male) e redarguire verbalmente delle stupide che facevano ciò che non avrebbero mai dovuto fare.
Che io sappia, nell’ultima versione ufficiale dei fatti, MvDP non è semplicemente uscito dalla porta in mutande ma ha rincorso le ragazzine fin dentro la loro stanza, arrivando addirittura a saltare sul loro letto. Avesse fatto quello che dici tu, allora niente di male.
 
  • Mi piace
Reactions: filixeo

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.544
4.957
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Che io sappia, nell’ultima versione ufficiale dei fatti, MvDP non è semplicemente uscito dalla porta in mutande ma ha rincorso le ragazzine fin dentro la loro stanza, arrivando addirittura a saltare sul loro letto. Avesse fatto quello che dici tu, allora niente di male.
Addirittura... allora non 10 anni nelle prigioni australiane, ergastolo diretto. e a produrre corrente per tutto il penitenziario coi rulli.
 

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.844
1.926
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
non solo non è successo, ma la madre delle ragazzine è pure molto contrariata che MVDP sia uscito dall'Australia con solo una multa e promette ulteriori sviluppi della faccenda... cioè per la madre il colpevole è lui e non le sue figlie che andavano in giro di notte a scassare le palle a chi dorme.
S'è resa conto dell'importanza del tizio e cerca notorietà o soldi?
 

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.844
5.765
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Addirittura... allora non 10 anni nelle prigioni australiane, ergastolo diretto. e a produrre corrente per tutto il penitenziario coi rulli.
Mi hai chiesto di dirti cosa ne pensassi della vicenda, ho perso cinque minuti per darti una risposta, poi hai distorto la realtà dei fatti, ho perso altri due minuti per correggerti semplicemente riportando quello che è successo in realtà, al che hai sentito il bisogno di fare battutine.

Mi pento di aver perso tempo.
 

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.183
Visita sito
non solo non è successo, ma la madre delle ragazzine è pure molto contrariata che MVDP sia uscito dall'Australia con solo una multa e promette ulteriori sviluppi della faccenda... cioè per la madre il colpevole è lui e non le sue figlie che andavano in giro di notte a scassare le palle a chi dorme.
Cosa c'è da aspettarsi da simili genitori?
Al peggio non c'è mai fine.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.976
26.999
99
dove capita
Visita sito
Addirittura... allora non 10 anni nelle prigioni australiane, ergastolo diretto. e a produrre corrente per tutto il penitenziario coi rulli.
Da quello che ho capito in Australia la "violenza sui minori" è una cosa punita molto severamente, ed entrare nella stanza di un minore e prenderlo per un braccio rientra nella definizione. Infatti lo hanno arrestato al volo.

Dipende molto dalla sensibilità che c'è verso una certa problematica in un certo paese. Se giri in Texas con un fucile d'assalto non è la stessa cosa che farlo per Milano; idem mangiarsi un gatto in Cina o a Vicenza....ah no, aspetta...
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.033
6.325
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
S'è resa conto dell'importanza del tizio e cerca notorietà o soldi?
Secondo me ha più da rimetterci che guadagnarci, la mancata prestazione di MVDP al mondiale è un danno economicamte rilevante e direttamente collegabile al comportamento sconsiderato delle sue figli degenerate, forse MVDP avrà qualche condanna/sanzione, ma questo non esenta la madre snaturata dalla responsabilità sul danno economico arrecato
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.696
4.063
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Inoltre noi seguiamo il ciclismo e vediamo lui, ma magari a fianco c'era uno che il giorno dopo aveva un colloquio di lavoro importantissimo (in proporzione anche più importante di un mondiale visto che i mondiali comunque ci sno ogni anno) e che non ha reagito così.

vabbè, se vogliamo fare ragionamenti assurdi allora magari dalla stanza accanto nessuno ha reagito così perchè la stanza era vuota
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.696
4.063
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Io non capisco perché bisogna fraintendere a prescindere.

chi dice che Van Der Poel abbia sbagliato NON sta dicendo che le ragazzine siano delle sante, NON sta dicendo che le ragazzine e/o i genitori andrebbero puniti, NON sta dicendo che è disumano arrabbiarsi e che bisogna subire senza far nulla.


stà dicendo fregnacce :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: robeambro

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.074
5.724
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
guarda Instagram si è decisamente tiktokizzato ultimamente...
Lo stanno copiando perché "funziona" e Meta sta rincorrendo annaspando, facendo nel mentre delle trimestrali tutt'altro che esaltanti, come dimostra il grafico di Meta che è diventato un coltello assurdo per la felicità di chi la shorta :mrgreen: