Gli altri allora come li giudichiamo, se lui ha fatto flop???Ha salvato una stagione altrimenti amara per via del flop al tour.. questo anno forse gli è servito per migliorare la messa a punto della preparazione.
Gli altri allora come li giudichiamo, se lui ha fatto flop???Ha salvato una stagione altrimenti amara per via del flop al tour.. questo anno forse gli è servito per migliorare la messa a punto della preparazione.
Sì hai scritto una eresiaGiudico questa stagione deludente in quanto gli obbiettivi di stagione erano tour e vuelta più san remo o altre classiche, inoltre il suo staff aveva dichiarato di voler ricercare 3 picchi di forma per aggiudicarsi le citate competizioni e che le performance degli altri atleti al tour erano di livello piuttosto mediocre nelle passate edizioni.
Poi stiamo parlando di Pogacar, il ciclista più forte forse degli ultimi 10 anni, non mi sembra di aver scritto un'eresia.
Ci sono anche altri che vanno forte per quasi tutta la stagione, è che Pogacar va proprio più forte....
Prima ho citato le 8 classiche monumento di cui 3 vinte: in altre tre ha fatto: 3°, 5°, 4°. Tra cui Sanremo e Fiandre.
Cancellarala cosa "speciale" di Pogacar è anche quanto sia poliedrico
cioè, chiedo a te che hai memoria storica, chi è che ha vinto due corse così diverse, come SanRemo e Fiandre? (Merckx a parte eh )
ok, magari non le vincerà mai, ma è uno che ha nella gambe la possibilità di vincerle entrambe
Cancellara
Poche storie. Stagione amara. Aggiungo che mi sembra sul viale del tramonto.giusto!
Cancellara però non era competitivo a Liegi e Lombardia
qui c'è un ragazzo, completo nelle classiche come Gilbert, ma forte nel GT come Contador (i primi nomi che mi son venuti in mente)
si, per gli altriPoche storie. Stagione amara. Aggiungo che mi sembra sul viale del tramonto.
Certamente.giusto!
Cancellara però non era competitivo a Liegi e Lombardia
qui c'è un ragazzo, completo nelle classiche come Gilbert, ma forte nel GT come Contador (i primi nomi che mi son venuti in mente)
secondo Boonen col suo stato di forma avrebbe potuto vincere giro e tour di seguitoCertamente.
Avevo capito il senso della tua domanda.
Secondo me nel ciclismo degli ultimi anni non c'è nessuno paragonabile.
Anche se Cancellara un Tour de Suisse lo aveva vinto
la cosa "speciale" di Pogacar è anche quanto sia poliedrico
cioè, chiedo a te che hai memoria storica, chi è che ha vinto due corse così diverse, come SanRemo e Fiandre? (Merckx a parte eh )
A parte i 3 belgi che hanno vinto tutte le classiche monumento (van Looy, de Vlaeminck e Merckx), che hanno vinto Sanremo e Fiandre ci sono:
Fred De Bruyne, Bobet, van Steenbergen, Derycke, Kuiper, Raas, Tommy Simpson, Tchmil e Cancellara.
Però come corse agli antipodi metterei Sanremo e Lombardia, e soprattutto Roubaix e Lombardia.
L'accoppiata Sanremo-Lombardia l'hanno fatta: Girardengo, Belloni, Brunero, Henri Pellissier, Binda, Bartali, Coppi, Bobet, Simpson, Daems, Gimondi, Kuiper, Sean Kelly, Moser, Bettini e Nibali.
Roubaix-Lombardia: H. Pellissier, Coppi, Bobet, Daems, Gimondi, Kuiper, Kelly, Moser, Hinault, Tafi e Gilbert.
L'unico che oggettivamente si avvicina a Pogacar per costanza e varietà di risultati è Remco (che in un solo anno tra le altre per dire si è portato a casa Liegi, Vuelta e Mondiale su strada...e 3° al mondiale a cronometro)....con il vantaggio che Remco ha 2 anni in meno (più "uno" perso a causa dell'infortunio).
Nelle corse di un giorno Remco finora si è dimostrato decisamente più efficace di Pogacar:
San Sebastian 2019
Mondiale cronometro 2019
Europeo strada 2021
Europeo cronometro 2021
Mondiale cronometro 2021
Giro Emilia 2021
San sebastian 2022
Mondiale strada 2022
Mondiale cronometro 2022
Se consideriamo le gare dove almeno uno dei due si è classificato nei primi 10, queste sono le gara da un giorno dove i due si sono confrontati e dove Remco ha performato meglio di Tadej
Giusto anche Bugno ha vinto Sanremo e Fiandre.enciclopedia!!!!
anche Bugno, se non erro, giusto?
E Merckx. E pure il Lombardia.Giusto anche Bugno ha vinto Sanremo e Fiandre.
Era nella premessa. Merckx con de Vlaeminck e van Looy ha vinto tutte le classiche monumento (Merckx ne ha vinte 19 solo lui...).E Merckx. E pure il Lombardia.
Vero, avevo già corretto il mio messaggioEra nella premessa. Merckx con de Vlaeminck e van Looy ha vinto tutte le classiche monumento (Merckx ne ha vinte 19 solo lui...).
Gianni Bugnola cosa "speciale" di Pogacar è anche quanto sia poliedrico
ok, magari non le vincerà mai, ma è uno che ha nella gambe la possibilità di vincerle entrambe