Yes!!! Ne ho 2 nere, poi la scott scale prevalentemente nera ma un po’ gialla :) e poi una squadra da corsa colorata, che compensa!Ti piacciono le bici nere ...per caso?
Yes!!! Ne ho 2 nere, poi la scott scale prevalentemente nera ma un po’ gialla :) e poi una squadra da corsa colorata, che compensa!Ti piacciono le bici nere ...per caso?
Ciao, ha me si muoveva dietro, ho sentito prologò e mi ha confermato che si era scollato il binario e purtroppo non era riparabile. Amazon fortunatamente mi ha rimborsato anche se acquistata 6 mesi prima.Ciao per caso anche la tua sella scratch M5 si muove leggermente in senso orizzontale nella zona della punta ?
La mia ha un leggere gioco in senso destra-sinistra di circa 1/2 millimetri nella zona della punta e mi chiedevo se fosse una cosa normale
Presa martedì la mia Gravel, sono alle prese con le misure e chiedo consiglio. Sono stato dal biomeccanico per la bici da strada, non ci sono ancora tornato per la Gravel, pertanto chiedo un consiglio per cercare di sistemarla al meglio; devo impostarla più simile possibile alla bdc oppure ha un impostazione diversa?
Ovviamente essendo acerbo sia dello sterrato che delle Gravel chiedo solo indicazioni di massima, per la precisione spero di andare presto dal biomeccanico
Esattamente, io uso una guarnitura Deore 38/24 che ufficialmente è data per 9/10v.
Grazie mille, sono novello del settore;Dipende molto dall'uso che ne fai e abitudine ma generalmente sella direi posizionata uguale rispetto al movimento centrale
Manubrio un po' più in alto e indietro per avere una posizione in po' più comoda e adatta al fuoristrada
Può essere, io ho il grx disc meccanico e i comandi sono abbastanza grossi rispetto al DA di2Grazie mille, sono novello del settore;
Allora come telaio Stack e Reach vanno bene, l’altezza e l’arretramento della sella li ho impostati come indicazioni della scheda del Biomeccanico, leggermente più lunga l’impostazione dal punto BRP della sella ai comandi del cambio e alla piega. Forse è dovuto al fatto che il grx ha comandi con misure diverse dell’ultegra?
Può essere, io ho il grx disc meccanico e i comandi sono abbastanza grossi rispetto al DA di2
concordo con @andry96 per quanto riguarda tenere il manubrio più alto rispetto alla posizione della BDC. per quanto riguarda la dimensione dei comandi, gli idraulici sono leggermente più grandi. vi è da considerare anche che le pieghe gravel a volte hanno reach più contenuti rispetto alle normali compact da strada.Grazie mille, sono novello del settore;
Allora come telaio Stack e Reach vanno bene, l’altezza e l’arretramento della sella li ho impostati come indicazioni della scheda del Biomeccanico, leggermente più lunga l’impostazione dal punto BRP della sella ai comandi del cambio e alla piega. Forse è dovuto al fatto che il grx ha comandi con misure diverse dell’ultegra?
Complimentiecco la mia nuova gravel, ancora in allestimento per pacco e piega:
Vedi l'allegato 370814
Vedi l'allegato 370815
telaio sp cycle TG 56
comandi sram rival 1 con modifica 12v
cambio xx1 eagle 12v
pacco 9.50 e13 (sarà sostituito con il 9.45 e13)
pipa e piega specialized
ruote con mozzi dt350 e cerchi in carbonio
tubeless panaracer gravel king 35 mm
guarnitura sram xx1
così come in foto 7.730 kg
grazie mille.Complimenti
Se vai su percorsi un minimo impervi il 50 dietro è una mannagrazie mille.
oggi prima prova.
innanzitutto I rapporti: sarà che la gamba non è quella di un mesetto fa, non mi è dispiaciuto il 50 dietro... mi sa che per il momento rimane questo pacco.
per il resto a vederla sembra una bdc, e il comportamento dinamico lo conferma.
con un paio di copertoni più smilzi sarebbe difficile sentire troppe differenze.
io ho montato dei 35 ma nei tratti rovinati un 38 sarebbe sicuramente meglio, e visto il comportamento credo che quando sarà tempo di cambiare, opterò per la misura maggiore.
inoltre sono curioso di montare la piega integrata, e scoprire se le nuove "conformazioni" dei comandi mi regalano un minimo di controllo del mezzo in più.
mi è piaciuta tantissimo in puanura: saranno le ruote ad alto profilo che attutiscono il maggior attrito dei copertoni, ma si viaggia forte e comodi!
mi tocca ammettere che gli americani con le loro "aerogravel" non sono del tutto folli
Sto mondo gravel è proprio stranoecco la mia nuova gravel, ancora in allestimento per pacco e piega:
Vedi l'allegato 370814
Vedi l'allegato 370815
telaio sp cycle TG 56
comandi sram rival 1 con modifica 12v
cambio xx1 eagle 12v
pacco 9.50 e13 (sarà sostituito con il 9.45 e13)
pipa e piega specialized
ruote con mozzi dt350 e cerchi in carbonio
tubeless panaracer gravel king 35 mm
guarnitura sram xx1
così come in foto 7.730 kg
ma infatti il 50 credo che resterà, anche perché ho verificato che non è eccessivamente corto... mi aspettavo un rapporto di fatto non usabile su asfalto, invece sul 18% è una bellezza!Se vai su percorsi un minimo impervi il 50 dietro è una manna
Per le ruote io non amo le alto profilo e non ne vedo troppo il senso su una gravel, ti assicuro che anche con profilo 30mm si viaggia bene e un po' più comodi, sulle gomme si apre un mondo, ma se i terreni sono scassati anche 40mm sembrano pochi, perciò allarga pure, la perdita in pianura è comunque limitata
Anche la mia cervelo ha dei tuboni belli aero e devo dire che in pianura va anche meglio delle aspettative, gonfiando un po' le gomme il rendimento è ottimo, però ho tenuto le roval da 32mm che avevo e ne sono contento, più alte per quello che faccio non avrebbe molto senso, anche perché all'inizio l'ho usata molto su percorsi piatti o con collinette ma ultimamente ci ho fatto tanto dislivello su sterratoma infatti il 50 credo che resterà, anche perché ho verificato che non è eccessivamente corto... mi aspettavo un rapporto di fatto non usabile su asfalto, invece sul 18% è una bellezza!
sulle ruote cerco di "giustificare" la mia scelta: avevo questo paio di ruote in garage (mozzi dt350, raggi sapim cx ray, cerchi far sports 45 mm ant e 55 post) robuste e affidabili. il telaio ha quel reggisella aero che io su una gravel non vedo, ma che in tanti propongono, soprattutto quei marchi che strizzano l'occhio all'enorme mercato americano (penso alla 3t exploro).
inoltre tanti produttori (sempre con l'occhio al mercato usa) stanno proponendo profili sempre più alti (40 45 mm) per le ruote gravel.
l'obiettivo è soddisfare le richieste di quanti "puntano" i lunghi e pianeggianti tracciati stradali non asfaltati così diffusi negli states.
da curiosone quale sono, e con anche con tanto scetticismo, ho voluto provare di persona l'effetto che fa.
le ruote sono rigide (raggi corti e tanto carbonio), e smorzano il comportamento "molleggiato" delle gomme da gravel.
anche il reggisella a sezione generosa aiuta a sentirsi su una bdc anche con le 35 mm.
ovviamente su asfalto tutto questo si traduce in sensazioni positive, su sterrato (il nostro sterrato che non è certamente quello delle strade bianche) invece è il contrario.
quindi dipende dall'uso che se ne fa. nel periodo invernale sicuramente si riducono di molto i km in fuoristrada, che in genere affronto da giugno in poi. c'è quindi tutto il tempo di consumare i copertoni e trovare un paio di ruote da 30 35 mm
che pressioni usi?Anche la mia cervelo ha dei tuboni belli aero e devo dire che in pianura va anche meglio delle aspettative, gonfiando un po' le gomme il rendimento è ottimo, però ho tenuto le roval da 32mm che avevo e ne sono contento, più alte per quello che faccio non avrebbe molto senso, anche perché all'inizio l'ho usata molto su percorsi piatti o con collinette ma ultimamente ci ho fatto tanto dislivello su sterrato