ma ha senso una gravel ammortizzata?
per carità, più scelta più sono contento
Beh, ci sono le bdc ammortizzate...direi che ha più senso una gravel. Anche se concordo con chi sopra dice che 2cm di escursione non fanno chissà che differenza.
ma ha senso una gravel ammortizzata?
per carità, più scelta più sono contento
Originali è un conto, brutte un altro"Azzoppa" è discutibile. Questa Diverge è frutto dell'azzoppatura?
Comunque il punto è occhio a chi critica le regole perché poi potrebbe ritrovarsi con cose parecchio originali
Più che altro almeno per me una gravel deve essere semplice, se vedo trovarmi a smanettare con i blocchi delle sospensioni avanti e dietro più il bobbing tanto vale usare la MTBBeh, ci sono le bdc ammortizzate...direi che ha più senso una gravel. Anche se concordo con chi sopra dice che 2cm di escursione non fanno chissà che differenza.
Originali è un conto, brutte un altro
Per te. Per altri già si cominciavano a vedere le mod sulle gravel tradizionali con la forcella ammortizzata anteriore.Originali è un conto, brutte un altro
Più che altro almeno per me una gravel deve essere semplice, se vedo trovarmi a smanettare con i blocchi delle sospensioni avanti e dietro più il bobbing tanto vale usare la MTB
Soprattutto per avere 20/30mm che mi dicono poco
Beh per esempio la s5 per me è uscita molto meglio della oltre...A leggere i commenti degli ultimi giorni il confine mi pare sottile.
In zona di gravel con sospensioni ne ho viste ben poche anche fra chi fa eventi su percorsi poco gravel( jeroboam, ascesa 5000gravel, gran Garda) tante gomme 650b 2" quelle siPer te. Per altri già si cominciavano a vedere le mod sulle gravel tradizionali con la forcella ammortizzata anteriore.
come ho detto, più scelta = meglio per tutti, ma ciò non significa automaticamente abbia sensoBeh, ci sono le bdc ammortizzate...direi che ha più senso una gravel. Anche se concordo con chi sopra dice che 2cm di escursione non fanno chissà che differenza.
Vengo vengo, bocconcino mio, come sei impaziente, son giä in tiro!!!Loris Batacchi è presente anche qui
comunque, a rivederla, e commentandone solo l'estetica, di primo acchito, mi vien da dire che..........la nuova Oltre è bella
come continuano a fare le mtb front, continueranno a fare le gravel normali rigide. Non sarà come con altri cambiamenti che rendono impossibile trovare biciclette di vecchia tecnologia... si è solo ampliata la scelta, non vedo dove sta il problema.Posso chiedere una cosa?
Ho visto il video sul tubo di bds.it(scusa @Ser pecora se lo cito), ma gravel è fare quei sentieri?
Io pensavo che gravel fosse un pò un tuttofare, strade/strade bianche, non sentieri e sassaie.
Se è come penso io, ritengo si stia eccedendo a livello tecnologico perchè vedo la gravel una bici tuttofare robusta ed economica, se invece è anche mulattiere e sassaie....non è meglio una bella MTB? Ce ne sono a bizzeffe, cross country, enduro, DH, ecc... , rigide, front, bi-ammortizzate...cazz serve pure sta bici?
Poi ammetto che il limite sono io, se qualcuno mi spiega, soprattutto alla luce dell'andazzo attuale.
beh ma quei video lasciano il tempo che trovano ... sono come quelli della ducati multistrada o dell'africa twin in cui fanno cose assurde in cui il 90% dei motociclisti si ammazzerebberoPosso chiedere una cosa?
Ho visto il video sul tubo di bds.it(scusa @Ser pecora se lo cito), ma gravel è fare quei sentieri?
Io pensavo che gravel fosse un pò un tuttofare, strade/strade bianche, non sentieri e sassaie.
Se è come penso io, ritengo si stia eccedendo a livello tecnologico perchè vedo la gravel una bici tuttofare robusta ed economica, se invece è anche mulattiere e sassaie....non è meglio una bella MTB? Ce ne sono a bizzeffe, cross country, enduro, DH, ecc... , rigide, front, bi-ammortizzate...cazz serve pure sta bici?
Poi ammetto che il limite sono io, se qualcuno mi spiega, soprattutto alla luce dell'andazzo attuale.
PS: il prezzo la pone al di fuori delle mie possibilità, ma a me non dispiace anche se va al di fuori del mio concetto di bici totale.
la roubaix con elastomeri è durata circa un decennio ed era stato persino "copiato" da dedacciai a metà anni 2000 per un set di tubazioni alluminio+carro in carbonio.comunque fanno bene a sperimentare e provare a trovare un mercato
credo possano permettersi qualche flop come in passato: ricordate la roubaix con elastomeri? brutta come la m..a, presentata come innovazione del secolo e durata come un gatto in tangenziale
Nessun problema, chiedevo solo qual'è l'andazzo in quel mondo, alla luce di come è e come è stata presentata questa bici(dove l'ho vista in video).come continuano a fare le mtb front, continueranno a fare le gravel normali rigide. Non sarà come con altri cambiamenti che rendono impossibile trovare biciclette di vecchia tecnologia... si è solo ampliata la scelta, non vedo dove sta il problema.
una gravel anche biammortizzata continua a pesare molto meno di una mtb, e ha una posizione di guida che tanti possono apprezzare specie su lunghe distanze.
Posso chiedere una cosa?
Ho visto il video sul tubo di bds.it(scusa @Ser pecora se lo cito), ma gravel è fare quei sentieri?
Io pensavo che gravel fosse un pò un tuttofare, strade/strade bianche, non sentieri e sassaie.
Se è come penso io, ritengo si stia eccedendo a livello tecnologico perchè vedo la gravel una bici tuttofare robusta ed economica, se invece è anche mulattiere e sassaie....non è meglio una bella MTB? Ce ne sono a bizzeffe, cross country, enduro, DH, ecc... , rigide, front, bi-ammortizzate...cazz serve pure sta bici?
Poi ammetto che il limite sono io, se qualcuno mi spiega, soprattutto alla luce dell'andazzo attuale.
PS: il prezzo la pone al di fuori delle mie possibilità, ma a me non dispiace anche se va al di fuori del mio concetto di bici totale.
Il mondo gravel mi sembra ancora molto vago e con vari filoni, da quello "simil UCI" su strade bianche e percorsi con poche difficoltà tecniche a chi si spinge molto verso percorsi al limite della MTB, ovviamente sono sempre bici meno capaci dal lato tecnico ma che consentono di fare tanta strada quando i terreni sono faciliNessun problema, chiedevo solo qual'è l'andazzo in quel mondo, alla luce di come è e come è stata presentata questa bici(dove l'ho vista in video).
Non mi pare di aver dato giudizi, anzi si, a me non dispiace.
Non del tutto corretto...in pratica l’isospeed di Trek senza violarne il brevetto. la scoperta dell’acqua calda.
Posso chiedere una cosa?
Ho visto il video sul tubo di bds.it(scusa @Ser pecora se lo cito), ma gravel è fare quei sentieri?
Io pensavo che gravel fosse un pò un tuttofare, strade/strade bianche, non sentieri e sassaie.
Se è come penso io, ritengo si stia eccedendo a livello tecnologico perchè vedo la gravel una bici tuttofare robusta ed economica, se invece è anche mulattiere e sassaie....non è meglio una bella MTB? Ce ne sono a bizzeffe, cross country, enduro, DH, ecc... , rigide, front, bi-ammortizzate...cazz serve pure sta bici?
Poi ammetto che il limite sono io, se qualcuno mi spiega, soprattutto alla luce dell'andazzo attuale.
PS: il prezzo la pone al di fuori delle mie possibilità, ma a me non dispiace anche se va al di fuori del mio concetto di bici totale.
Anche qui però l'elemento elastico non è nell'ammortizzatore ma parte intercambiabile del telaio, quindi non proprio banale da cambiareNon del tutto corretto...
Nell'isospeed si lavora con elastomeri, regolabile si ma per esempio nella mia ex Madone occorreva smontare una cover e agire su un cursore...
Qui siamo ad un paio di step successivi, si parla di cartucce idrauliche per smorzare il "molleggio" delle parti elastiche, sistema regolabile con continuità e al volo agendo su semplici pomelli...