Scott Racing Bike Club (parte 3)

MPINNA

Pignone
7 Settembre 2012
235
138
Verona
Visita sito
Bici
Madone 7s
Ciao ragazzi a giorni mi deve arrivare una addict rc 20, siccome era l'unica disponibile della mia misura l'ho presa con attacco e piega di serie.
Sicuramente però la piega la devo mettere da 40cm e volevo sapere se oltre all`originale c'è qualcosa di compatibile per mantenere i cavi integrati e il suo attacco syncros rr 1.5
Grazie

Ciao, io ho messo fsa k force acr , ha il foro apposito per il passaggio cavi come l'originale, ma pesa reali quasi 120 grammi in meno
 

MPINNA

Pignone
7 Settembre 2012
235
138
Verona
Visita sito
Bici
Madone 7s
ciao a tutti
prima di tutto vi presento la mia scott foil supersonic 2021,ho fatto qualcheupgrade come la sella con una sella italia slr c59 e messo la gabbioa ceramic speed
Volevo avere qualche suggerimento perchè volevo cambaire il manubrio sempre con uno originale syncros

Vedi l'allegato 373185
Molto bella,
il manubrio hai già il piu' bello e leggero....
piuttosto cambia i dischi ( galfer o trickstuff )
ciao
 

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.101
625
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Chiedo vostri pareri.
Scott addict rc40 o Scott addict 20 con upgrade di ruote?

che gomme monteresti e che posizione di guida hai?

la RC è più race, più bassa davanti, quasi 2,5 cm meno della addict, porta massimo gomme più strette, credo max 28 mm, contro i 35 mm della addict

di che colore la addict? la cercavo verde ma l'avevo trovata solo nera, alla fine ho preso la 10 blu, e per i poco più di 2000 km fatti fino a fine agosto, poi ho usato solo la mtb, ne sono stato soddisfatto, sia per la guida che per il comfort con i copertoncini da 32
 

Rally

Pedivella
10 Gennaio 2017
343
72
Visita sito
Bici
Bici
che gomme monteresti e che posizione di guida hai?

la RC è più race, più bassa davanti, quasi 2,5 cm meno della addict, porta massimo gomme più strette, credo max 28 mm, contro i 35 mm della addict

di che colore la addict? la cercavo verde ma l'avevo trovata solo nera, alla fine ho preso la 10 blu, e per i poco più di 2000 km fatti fino a fine agosto, poi ho usato solo la mtb, ne sono stato soddisfatto, sia per la guida che per il comfort con i copertoncini da 32
Ciao,io adesso ho una aero,e anche se un po' avanti con gli anni ancora una posizione abbastanza racing.
Volevo passare ad una bici più comoda,la Scott mi piace molto,e appunto la Endurance mi interessa x il passaggio ruote da 35,quindi volevo capire la differenza tra i due telai ,nn vorrei trovarmi con un telaio troppo morbido,ma visto le nostre strade e l'età che avanza penso che un po' di comodità possa servire
 

Rally

Pedivella
10 Gennaio 2017
343
72
Visita sito
Bici
Bici
che gomme monteresti e che posizione di guida hai?

la RC è più race, più bassa davanti, quasi 2,5 cm meno della addict, porta massimo gomme più strette, credo max 28 mm, contro i 35 mm della addict

di che colore la addict? la cercavo verde ma l'avevo trovata solo nera, alla fine ho preso la 10 blu, e per i poco più di 2000 km fatti fino a fine agosto, poi ho usato solo la mtb, ne sono stato soddisfatto, sia per la guida che per il comfort con i copertoncini da 32
Ciao,io adesso ho una aero,e anche se un po' avanti con gli anni ancora una posizione abbastanza racing.
Volevo passare ad una bici più comoda,la Scott mi piace molto,e appunto la Endurance mi interessa x il passaggio ruote da 35,quindi volevo capire la differenza tra i due telai ,nn vorrei trovarmi con un telaio troppo morbido,ma visto le nostre strade e l'età che avanza penso che un po' di comodità possa servire
Colore la RC nero blu.la Endurance nero con scritta verde
Pensavo ruote da 28 x uscite su strada
 

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.101
625
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Ciao,io adesso ho una aero,e anche se un po' avanti con gli anni ancora una posizione abbastanza racing.
Volevo passare ad una bici più comoda,la Scott mi piace molto,e appunto la Endurance mi interessa x il passaggio ruote da 35,quindi volevo capire la differenza tra i due telai ,nn vorrei trovarmi con un telaio troppo morbido,ma visto le nostre strade e l'età che avanza penso che un po' di comodità possa servire

Beh, dovresti vedere la differenza di stack della tua bici attuale con i due modelli, e verificare anche quanti spessori hai sotto l'attacco, per vedere se i 2,5 cm di differenza possono essere un problema.

Comunque con gomme generose gonfiate alla giusta pressione (non esagerata, sono passato dai 25 gonfiati a 7,5 ai 32 a 4,6) si guadagna anche in velocità, per il maggior comfort e assorbimento asperità
 

Rally

Pedivella
10 Gennaio 2017
343
72
Visita sito
Bici
Bici
Beh, dovresti vedere la differenza di stack della tua bici attuale con i due modelli, e verificare anche quanti spessori hai sotto l'attacco, per vedere se i 2,5 cm di differenza possono essere un problema.

Comunque con gomme generose gonfiate alla giusta pressione (non esagerata, sono passato dai 25 gonfiati a 7,5 ai 32 a 4,6) si guadagna anche in velocità, per il maggior comfort e assorbimento asperità
Ok. Grazie mille,domani penso di andare a vedere le bici dal vivo......
 

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Ho cambiato la mia addict rc 2022 per passare a foil rc 2022 trovata in pronta consegna (la nuova 2023 al momento non mi entusiasma..senza contare i tempi di attesa). Chiedo ai possessori di foil rc montate con shimano di2 12 velocità (l'11 non ha lo stesso problema): avete adottato qualche accorgimento particolare per ovviare al filo del deragliatore che quasi lambisce il copertoncino? Per toccare non tocca ma diciamo che così vicino non è il massimo.
 

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.329
287
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Sito aggiornato relativamente alle addict RC 23.
Come detto da altri, rincari e qlc finitura cambia.
Che dire di Scott...o ha un reale shortage di magazzino oppure stanno tirando la corda oltre l'inverosimile.
In che senso? Hanno fatto qualcosa di diverso da altri marchi? Mi pare che avere una bici nuova, da qualsiasi marchio, non sia mai banale.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.565
3.915
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Sito aggiornato relativamente alle addict RC 23.
Come detto da altri, rincari e qlc finitura cambia.
Che dire di Scott...o ha un reale shortage di magazzino oppure stanno tirando la corda oltre l'inverosimile.

In effetti hanno appoggiato 2000 euro sul top, 1000 sulla rc pro e 500 circa sulle altre lasciando tutto uguale a parte il colore, peggiorandolo pure in alcuni casi.
Una volta scott proponeva rapporti qualità/ prezzo interessanti, ora si e' allineata agli altri, peccato