Scott Racing Bike Club (parte 3)

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
@brigli aggiornaci sulla tua!!

Qui intanto ho trovato qualcosa di interessante sul peso:

Nel seguente video la Scott addict Rc di Yates pesa 6.85kg.




le specifiche sono queste:

Frame and forks: SCOTT Addict RC
Wheels: Shimano Dura Ace
Tubulars C60 Tyres: Pirelli P0
Shifters: Shimano Dura Ace Di2
Brakes: Shimano Dura Ace Hydraulic Disc
Brakes 160mm front, 140mm Rear
Front Mech: Shimano Dura Ace Di2 9150
Rear Mech: Shimano Dura Ace Di2 9100
Chainset: Shimano Dura Ace 9100 with power 170mm
Chainring size: 53/39
Cassette: 11-25
Stem: 130mm
Bars: Syncros RR0 integrated aero bar 38cm
Saddle: Syncros RR 1.0
Pedals: Shimano Dura Ace 9100
Bike weight: 6.85kg
Saddle height: 68cm
Reach: 50cm
Finishing touches: Elite leggero carbon bottle cages





Tuttavia non posso fare a meno di notare che qualcosa non torna.

Perchè 6.85kg ma con pedali, portaborraccie e borraccie, di2 con sensore di potenza e addirittura il garmin montato!!

E' vero che ancora nessuno sul web ha messo pesate della bici HMX SL, ma rispetto a quel video orientale dell'edizione Chaves - che vabbè che era un misto di2 Ultegra - Dura Ace - mi sembra che ci sia una enorme discrasia.


Per me non torna qualcosa.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Parigi

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Allora ritirata ieri sera..metto qualche foto!
..la devo ancora provare pero’,oggi no tempo,forse piccolo test domani...
Intanto premetto:
la forcella e’ integra di fabbrica,prima provo poi taglio definitivamente,quindi scendera’ un bel po credo(anche xche’ cosi non si guarda!..ma prima di tagliare e non tornare piu indietro la provo per gradi)...i tubolari appena li finisco li metto neri,questi col fianco grigio non si addicono molto credo(ma sono leggeri,comodi in lattice e li avevo gia sulla precedente montati)...
Alla luce del sole e’ molto bella!..colore che cambia sempre viola/verde/blu appena si muove la bdc..e cmqe solo la parte anteriore e’ colorata,da meta’ obliquo in poi e’ tutta con il solo trasparente,non verniciata di nero,ma con trama ud a vista ovunque,per me molto piu bello come effetto(e hanno risparmiato peso)..telaio rifinito molto bene nei particolari,forcellino,attacco deragliatore in fusione unica,collarino reggi che fa paura a guardarlo,tappi magnetici forcella e piega,ma hanno limato tutto il possibile lasciando il sotto forcella ad es e la testa del reggi svasato grezzo..piega integrata un capolavoro alla vista e davvero leggera(peccato che ci vada solo il suo supporto x Garmin e questo non arriva!!).
Bdc Montata con:
nastro Lizardskin 2,5mm,
ruote bora 50 tubolare,
tubi Vittoria Graphene g+,
gruppo Dura Ace completo tranne guarni Rotor con Pm power2max,
portaborraccia suo Scott in carbonio(un salasso),
pedali Speedplay,
sella Selle Italia Slr Boost,
Taglia Bici L
Quando riesco a provarla diro’ qualche impressione!

qcno vuol sapere forse anche il peso??...naaa..non credo sia importante!! :))): :))): :))): :cù: E12313EC-5D58-4E5C-A96A-42505A4201DB.jpeg A38BD45E-7964-46F5-A04A-288D78A93CC9.jpeg 6EFF10E2-4C3F-48F9-9D63-F1BF074B1CFE.jpeg BCACF160-87EC-4818-9CFB-7BE951015ADB.jpeg AA2B85D4-7483-43FE-958A-DE4555FB83AB.jpeg 3114C5F8-9E56-4677-95ED-3CDAC66A4C10.jpeg A6BB76B1-996F-4FF1-9334-D93BFA63456A.jpeg ADCA934F-41EE-4D9F-8F8E-1F2D3B5FD3ED.jpeg B03D24BF-6942-41F9-B681-2CD71A133D89.jpeg A7877010-033F-4BA6-BDB6-99F4364616B0.jpeg 3D65E3A6-3678-4B69-B0CF-0C1076EE8056.jpeg E5AA27A9-7300-4651-AF70-79A8952BD4C2.jpeg F2FFE5C5-E400-42BC-BF47-3122F5C63F9A.jpeg
 
Ultima modifica:

pidev

Pignone
13 Ottobre 2010
104
92
Visita sito
Bici
xx
Allora ritirata ieri sera..metto qualche foto!
..la devo ancora provare pero’,oggi no tempo,forse piccolo test domani...
Intanto premetto:
la forcella e’ integra di fabbrica,prima provo poi taglio definitivamente,quindi scendera’ un bel po credo(anche xche’ cosi non si guarda!..ma prima di tagliare e non tornare piu indietro la provo per gradi)...i tubolari appena li finisco li metto neri,questi col fianco grigio non si addicono molto credo(ma sono leggeri,comodi in lattice e li avevo gia sulla precedente montati)...
Alla luce del sole e’ molto bella!..colore che cambia sempre viola/verde/blu appena si muove la bdc..e cmqe solo la parte anteriore e’ colorata,da meta’ obliquo in poi e’ tutta con il solo trasparente,non verniciata di nero,ma con trama ud a vista ovunque,per me molto piu bello come effetto(e hanno risparmiato peso)..telaio rifinito molto bene nei particolari,forcellino,attacco deragliatore in fusione unica,collarino reggi che fa paura a guardarlo,tappi magnetici forcella e piega,ma hanno limato tutto il possibile lasciando il sotto forcella ad es e la testa del reggi svasato grezzo..piega integrata un capolavoro alla vista e davvero leggera(peccato che ci vada solo il suo supporto x Garmin e questo non arriva!!).
Bdc Montata con:
nastro Lizardskin 2,5mm,
ruote bora 50 tubolare,
tubi Vittoria Graphene g+,
gruppo Dura Ace completo tranne guarni Rotor con Pm power2max,
portaborraccia suo Scott in carbonio(un salasso),
pedali Speedplay,
sella Selle Italia Slr Boost,
Taglia Bici L
Quando riesco a provarla diro’ qualche impressione!

qcno vuol sapere forse anche il peso??...naaa..non credo sia importante!! :))): :))): :))): :cù: Vedi l'allegato 194307 Vedi l'allegato 194308 Vedi l'allegato 194309 Vedi l'allegato 194310 Vedi l'allegato 194311 Vedi l'allegato 194312 Vedi l'allegato 194313 Vedi l'allegato 194314 Vedi l'allegato 194315 Vedi l'allegato 194316 Vedi l'allegato 194317 Vedi l'allegato 194318 Vedi l'allegato 194319


Scusa, curiosità:
Questa è una taglia L, se l'altezza sella è già a misura nelle foto a quanto pedali tu?
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.549
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
bellissima brigli, proprio il colore che prenderei io e come la moneterei io, ovvero cambio meccanico e ruote alte.
Incredibile come in alcune foto sembra verde ed in altre viola, davvero spettacolare.
Due domande però:
il peso :-)xxxx
togli gli spessori ed aumenti ancora il dislivello?
 
  • Mi piace
Reactions: brigli

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Allora rispondo un po'...forse le foto ingannano per l'altezza sella!...non sono poi un vatusso eh!...sono 182cm e pedalo a 80cm...pero' avendo il cavallo molto alto pero' ho sempre avuto cmqe dislivelli importanti,ma essendo anche abb flessibile e magro (67kg) mi piego...la forcella cosi com'e' e' intonsa come esce di fabbrica..diciamo che non l'azzerero',ma almeno 2/2,5cm vengono via tranquillamente...per il gruppo: meccanico e non elettronico(che eresia!!),sulla bici precedente avevo gia' questo meccanico con neanche un anno di vita,con cui mi sono sempre trovato molto bene,in passato invece avevo il Dura ace di2 dello stesso modello,ma non ho visto all'atto pratico una gran differenza d'uso sinceramenrte,o saro' molto "pratico" io,ma tant'e' che funziona benissimo anche questo e pesa circa uguale tra tutto...quindi avevo gia' questo e me lo sono portato dietro,non mi sembrava giustificata la spesa ora per il di2 con gia' questo nuovo..cmqe in futuro vedremo,non si sa mai...
 
  • Mi piace
Reactions: NuCt46 and ValeXX

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.549
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Allora rispondo un po'...forse le foto ingannano per l'altezza sella!...non sono poi un vatusso eh!...sono 182cm e pedalo a 80cm...pero' avendo il cavallo molto alto pero' ho sempre avuto cmqe dislivelli importanti,ma essendo anche abb flessibile e magro (67kg) mi piego...la forcella cosi com'e' e' intonsa come esce di fabbrica..diciamo che non l'azzerero',ma almeno 2/2,5cm vengono via tranquillamente...per il gruppo: meccanico e non elettronico(che eresia!!),sulla bici precedente avevo gia' questo meccanico con neanche un anno di vita,con cui mi sono sempre trovato molto bene,in passato invece avevo il Dura ace di2 dello stesso modello,ma non ho visto all'atto pratico una gran differenza d'uso sinceramenrte,o saro' molto "pratico" io,ma tant'e' che funziona benissimo anche questo e pesa circa uguale tra tutto...quindi avevo gia' questo e me lo sono portato dietro,non mi sembrava giustificata la spesa ora per il di2 con gia' questo nuovo..cmqe in futuro vedremo,non si sa mai...


concordo sul gruppo, meccanico e poi più.

Però hai glissato sul resto :espulso. :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: brigli

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.631
18.846
.
Visita sito
Bici
mia
concordo sul gruppo, meccanico e poi più.
Anche io dicevo così un tempo.. poi mai più abbandonato il cambio automatico :mrgreen:
L'unico appunto è che tocca fare riferimento ancora all'elettronica e si sa.. potrebbe presentare qualche inghippo, ma a livello pratico non c'è storia.. un tocco sfiorato e via cambia in qualsiasi situazione senza neppure che pensarci a come premere quanto premere dove premere ;-)
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
probabile che con la bilancia numero 1 quando togli gli spessori e tagli la forcella tu veda un 6,..

peso di tutto rispetto brigli o-o


tubolari da 25mm vero?
Si 25mm Vittoria Graphene g+ in lattice,ottimi! (tralasciando il colore she qui ci stona :mrgreen: )...sulla bilancia vedremo,non so se con un pezzettino di tubo e basta e un paio di spessori si vada sotto...ma cmqe e' ok lo stesso,direi di essere soddisfatto per una disc...
 

pidev

Pignone
13 Ottobre 2010
104
92
Visita sito
Bici
xx
..la forcella cosi com'e' e' intonsa come esce di fabbrica..diciamo che non l'azzerero',ma almeno 2/2,5cm vengono via tranquillamente

Visto che a breve mi troverò nella stessa condizione, domanda:
Con il manubrio integrato per togliere gli spessori e tagliare il tubo della forcella c'è bisogno di smontare tutto (Intendo sconnettere i tubi dei freni dai corpi leva etc.)?