Ciao a tutti, sabato se le condizioni meteo sono buone volevo salire al Colle dell'Agnello volevo sapere e' ancora percorribile o e' chiusa anche alle bici?
Grazie
Grazie
Ciao a tutti, sabato se le condizioni meteo sono buone volevo salire al Colle dell'Agnello volevo sapere e' ancora percorribile o e' chiusa anche alle bici?
Grazie
Grazie mille, avrei preferito fosse chiusa alle auto, ma spero di non incontrare molto traffico.Colle dell’Agnello: prorogata l’apertura fino al 3 novembre
Il presidente Robaldo e il consigliere Dovetta: “Stiamo lavorando ad un protocollo d’intesa con i francesi per stabilizzare le date di apertura e chiusura del valico, oltre alla progettazione di interventi di miglioramento e...www.targatocn.it
Difficile trovare tanto traffico sull'Agnello, a parte i weekend luglio e agosto o manifestazioni.Grazie mille, avrei preferito fosse chiusa alle auto, ma spero di non incontrare molto traffico.
Incrocio le dita per il meteo!
si io sono sempre andato nei weekend estivi ed era un delirio, respirare gli scarichi dei diesel non e' il max, purtroppo.Difficile trovare tanto traffico sull'Agnello, a parte i weekend luglio e agosto o manifestazioni.
si anche domenica non c'era praticamente nessuno, ho dovuto chiamare due escursionisti per farmi fare una foto....Freddo in realtà poco. Scemo io a non portarmi nulla (no guanti, no gambali, no copriscarpe....), ma alla fine non ho spofferto particolarmente. Sono sceso solo con lo smanicato in aggiunta a quello che vedi in foto. In cima c'erano 10 gradi comunque e una volta ritornato nella valle ho spinto in discesa per tenermi caldo ahahahahahio sono andato sabato magnifico mi avranno superato 2 auto e stop!Pero' faceva un freddo cane e nebbia!
Le salite in alta quota andrebbero rispettate . In ottobre è un’attimo che scende la temperatura se magari inizia a piovere .si anche domenica non c'era praticamente nessuno, ho dovuto chiamare due escursionisti per farmi fare una foto....Freddo in realtà poco. Scemo io a non portarmi nulla (no guanti, no gambali, no copriscarpe....), ma alla fine non ho spofferto particolarmente. Sono sceso solo con lo smanicato in aggiunta a quello che vedi in foto. In cima c'erano 10 gradi comunque e una volta ritornato nella valle ho spinto in discesa per tenermi caldo ahahahahah
Ma anche in estate. Sopra i duemila bisogna ragionare con più prudenza, un conto è salire, molto peggio è scendere.Le salite in alta quota andrebbero rispettate . In ottobre è un’attimo che scende la temperatura se magari inizia a piovere .
Siamo in piena anomalia termica e lo saremo sino a fine mese.si in effetti ho rischiato abbastanza. Sorprendentemente però, ,nonostante il meteo non fosse perfetto la temperatura era tale da poter scendere senza grossi problemi. Ho sofferto più freddo a scendere dal Bernina in piena estate o dal colle brianza in pieno inverno sottozero (nonostante tutto l'abbagliamento invernale).
Generalmente si apre intorno al 2 giugno, ma bisogna vedere la situazione neve per eventuali anticipi o ritardi..Buongiorno, mi sto già guardando attorno per le salite da "mettere in bacheca" nella prossima stagione: l'idea a grandi linee sarebbe di soggiornare 3-4 giorni in zona e affrontare Agnello e Fauniera.
Non conoscendo affatto la zona volevo chiedere a chi del posto:
- in linea di massima solitamente quando è prevista l'apertura?
- altre salite imperdibili nelle vicinanze?
Grazie mille
E doverle concentrare in 3-4 giorni è pure peggioPurtroppo però combinare tra loro queste salite è un po’ un casino, a meno di non mettere in conto almeno 4000 mt di dislivello sucando parecchio…
poi se vuoi sconfinare in Francia continuo
Difficile trovare un unico campo base per queste salite.E doverle concentrare in 3-4 giorni è pure peggio
Al momento la pianificazione è ancora in alto mare, diciamo che volevo capire quantomeno il periodo e le irrinunciabili per trovare un "campo base" da cui partire...