Davide Rebellin travolto ed ucciso da un camion

JamesHunt

Apprendista Scalatore
6 Luglio 2020
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Specialized
le pene attuali sono esageratamente ingiuste (nel tuo caso)
Il problema è che si controlla pochissimo e male. E gira un fiume di gente con patente ritirata inesistente o falsa, senza assicurazione etc etc. Tossici, pastigliati, alcolisti cronici e gente che guida camion e furgoni con patente africana.
Il camionista in oggetto non penso si sarebbe comportato allo stesso modo in uno stato diverso dall'italia.
L'ha fatto perchè essendo tedesco e sopratutto coglione ha una visione dell'italia come ci vede il resto del mondo

Infatti il problema è che si controlla pochissimo e male. E spesso a cose fatte, ovvero dopo sinistri o robe simili.

Le pene sono già assolutamente giuste. O nessuno qui si ferma mai a fare un aperitivo o sappi che con le attuali norme una persona magra come me, 60kg, che magari non mangia pizzette e altre porcherie che accompagnano le birre, se si mette alla guida dopo un paio di medie va a processo penale e per almeno un anno non guida. Ovvero ti rovini la vita per un pò di tempo.

Due medie all’aperitivo. Senza mangiare. Siamo su un gruppo di ciclisti, vorrei vedere quanti non l’hanno fatto.

Il problema è che ne viene preso uno su mille. E quello paga per tutti. Ma frega poco a nessuno.

Non parlo poi di girare con patente ritirata o droghe perché non sono un delinquente e nemmeno mi passa per la testa.

Se hai incidenti o altro esistono già pene severissime che vanno da anni e anni senza patente, multe salatissime e arresto.

Il fatto di avere pene così alte però serve poco come prevenzione. Non ti beccano (quasi) mai se non in casi eclatanti come tizio ubriaco uccide tizia mentre attraversava. E tizio potevi essere tu dopo esserti fermato a salutare gli amici al bar.

In sostanza le pene ci sono ma frega poco a nessuno. Purtroppo va sradicato questo sistema di “tranquillità“ che c’è e incentivato l’uso del trasporto pubblico.

Le forze dell’ordine non possono controllare tutto e tutti, ma non ha senso appostarsi in strada e rovinarne uno.

Gira nei paesi all’ora dell’aperitivo, fuori dalle discoteche, fuori dalle feste. Ferma le persone li. Se hanno bevuto multa prima che si mettono alla guida, prendi le chiavi e il giorno dopo in caserma a riprenderle. Lo fai due/tre volte e vedi che queste zone iniziano ad essere piene di taxi e Uber.

Fai un salto nelle Langhe in autunno. Secondo te su 100 guidatori che incontri quanti hanno bevuto? 50? Per me è poco. Che facciamo li rovinamo tutti? O iniziamo a prevenire con un po’ di mezzi pubblici adeguati?
 

lieou

Pignone
3 Novembre 2022
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Ciao a tutti, volevo sapere se avete letto le ultimissime notizie circa il taglio assoluto a tutte le spese previste per i miglioramenti delle strade per noi ciclisti per i prossimi anni
 
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RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
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corsa+gravel
Ciao a tutti, volevo sapere se avete letto le ultimissime notizie circa il taglio assoluto a tutte le spese previste per i miglioramenti delle strade per noi ciclisti per i prossimi anni

in italia i governi sono da sempre agli ordini del petrolio. Questo attuale, poi, il petrolio se lo beve proprio a colazione.
 
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Passista
26 Dicembre 2017
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scapin eos 3
Ciao a tutti, volevo sapere se avete letto le ultimissime notizie circa il taglio assoluto a tutte le spese previste per i miglioramenti delle strade per noi ciclisti per i prossimi anni
si, le notizie girano da un paio di giorni. c'è da considerare che comunque, i comuni pur di non perdere quei soldi, negli ultimi due anni hanno costruito ciclabili poco ciclabili, o colorato di rosso i marciapiedi. Per me sarebbe stato utile destinare parte di quei fondi alla formazione specifica dei progettisti e degli uffici tecnici comunali , ovviamente da fare dove le ciclabili le sanno fare (un bell'erasmus in Danimarca o Olanda).
 
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Ammiraglia
15 Giugno 2008
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Colnago C60
Infatti il problema è che si controlla pochissimo e male. E spesso a cose fatte, ovvero dopo sinistri o robe simili.

Le pene sono già assolutamente giuste. O nessuno qui si ferma mai a fare un aperitivo o sappi che con le attuali norme una persona magra come me, 60kg, che magari non mangia pizzette e altre porcherie che accompagnano le birre, se si mette alla guida dopo un paio di medie va a processo penale e per almeno un anno non guida. Ovvero ti rovini la vita per un pò di tempo.

Due medie all’aperitivo. Senza mangiare. Siamo su un gruppo di ciclisti, vorrei vedere quanti non l’hanno fatto.

Il problema è che ne viene preso uno su mille. E quello paga per tutti. Ma frega poco a nessuno.

Non parlo poi di girare con patente ritirata o droghe perché non sono un delinquente e nemmeno mi passa per la testa.

Se hai incidenti o altro esistono già pene severissime che vanno da anni e anni senza patente, multe salatissime e arresto.

Il fatto di avere pene così alte però serve poco come prevenzione. Non ti beccano (quasi) mai se non in casi eclatanti come tizio ubriaco uccide tizia mentre attraversava. E tizio potevi essere tu dopo esserti fermato a salutare gli amici al bar.

In sostanza le pene ci sono ma frega poco a nessuno. Purtroppo va sradicato questo sistema di “tranquillità“ che c’è e incentivato l’uso del trasporto pubblico.

Le forze dell’ordine non possono controllare tutto e tutti, ma non ha senso appostarsi in strada e rovinarne uno.

Gira nei paesi all’ora dell’aperitivo, fuori dalle discoteche, fuori dalle feste. Ferma le persone li. Se hanno bevuto multa prima che si mettono alla guida, prendi le chiavi e il giorno dopo in caserma a riprenderle. Lo fai due/tre volte e vedi che queste zone iniziano ad essere piene di taxi e Uber.

Fai un salto nelle Langhe in autunno. Secondo te su 100 guidatori che incontri quanti hanno bevuto? 50? Per me è poco. Che facciamo li rovinamo tutti? O iniziamo a prevenire con un po’ di mezzi pubblici adeguati?
Secondo me se i controlli li facessero di giorno troverebbero più ubriachi cronici,quelli che bevono da quando si alzano a quando vanno a dormire,che non quelli che si fanno due birre in più alla sera...e cmq come dici tu non è che per allentare il problema si rafforzano i mezzi pubblici,o che so nel week end prezzi dei taxi ridotti per i gruppi di ragazzi...invece tagli continui ai servizi pubblici e se non sei ricco con l'autista,se ti becco ti rovino.
 

Sergio58

Pignone
13 Novembre 2019
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Vetta
Comunque, lamentarsi, protestare, accusare nei social, serve fino ad un certo punto, ci vorrebbe una ''protesta'' tranquilla di tutti quelli che usano la BICI, tutti a pedalare in giorni stabiliti nei capoluoghi di regione e capitale, più siamo e meglio è
 
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longjnes

Maglia Gialla
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Gianni2
Tristezza e rabbia,invece di decuplicare la spesa per la viabilità in bici.......che paese che siamo
Io non voglio piste ciclabili per me, caso mai da cittadino e non da ciclista vorrei percorsi sicuri (Piste ciclabili o percorsi a traffico limitato) ad esempio per mia mamma che a 80 anni va ancora in bici a fare spesa.
A me basterebbe avere strade più sicure, cioè 1 metro a destra con asfalto buono. Starei da parte. Invece quel metro oggi è devastato da asfalto screpolato, avvallamenti, radici alberi, rattoppi, tracce per passaggio cavi, buche, sporco.
Aggiustassero il metro destro su tutte le strade già sarebbero risolti il 50% dei problemi. L'altro 50% la fa la distrazione degli utenti forti della strada.
 

alespg

Passista
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Io non voglio piste ciclabili per me, caso mai da cittadino e non da ciclista vorrei percorsi sicuri (Piste ciclabili o percorsi a traffico limitato) ad esempio per mia mamma che a 80 anni va ancora in bici a fare spesa.
A me basterebbe avere strade più sicure, cioè 1 metro a destra con asfalto buono. Starei da parte. Invece quel metro oggi è devastato da asfalto screpolato, avvallamenti, radici alberi, rattoppi, tracce per passaggio cavi, buche, sporco.
Aggiustassero il metro destro su tutte le strade già sarebbero risolti il 50% dei problemi. L'altro 50% la fa la distrazione degli utenti forti della strada.
concordo al 100%.
 
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Maverik89

Apprendista Cronoman
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lsdb 666 road XCr
A me basterebbe avere strade più sicure, cioè 1 metro a destra con asfalto buono. Starei da parte. Invece quel metro oggi è devastato da asfalto screpolato, avvallamenti, radici alberi, rattoppi, tracce per passaggio cavi, buche, sporco.
Aggiustassero il metro destro su tutte le strade già sarebbero risolti il 50% dei problemi. L'altro 50% la fa la distrazione degli utenti forti della strada.
:ola:
finalmente!
 

lieou

Pignone
3 Novembre 2022
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Ragazzi esistono entrambe le esigenze, io appartengo alla schiera di chi vuole le ciclabili sempre e comunque, proprio come in Danimarca, SEPARATE dalle strade delle automobili. Lo devono fare per tutti i cittadini.
Bisogna rendere l'Italia interamente ciclabile, non possiamo continuare a pedalare dove vanno anche le 4 ruote e i tizi delle moto. Troppo pericoloso.
Servono percorsi differenziati e con un'app serve premiare i cittadini che vanno in bici e non in auto con misure anche minime di incentivo.
Così l'italiano medio a prendere il latte non ci va più in macchina magari ma comincia a muovere il suo sederino e fa esperienza della strada da ciclista.
 

lieou

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Ragazzi esistono entrambe le esigenze, io appartengo alla schiera di chi vuole le ciclabili sempre e comunque, proprio come in Danimarca, SEPARATE dalle strade delle automobili. Lo devono fare per tutti i cittadini.
Bisogna rendere l'Italia interamente ciclabile, non possiamo continuare a pedalare dove vanno anche le 4 ruote e i tizi delle moto. Troppo pericoloso.
Servono percorsi differenziati e con un'app serve premiare i cittadini che vanno in bici e non in auto con misure anche minime di incentivo.
Così l'italiano medio a prendere il latte non ci va più in macchina magari ma comincia a muovere il suo sederino e fa esperienza della strada da ciclista.
Non potete dirmi che questa cosa non servirebbe.
 

lieou

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Grvl 520 subcompact
in italia i governi sono da sempre agli ordini del petrolio. Questo attuale, poi, il petrolio se lo beve proprio a colazione.
Ok, vero, altrimenti non saremmo il paese più indietro di Europa, come invece siamo. Ma questi ultimi adesso hanno tagliato fondi che erano GIÀ stati allocati nel 2019, porcaccia di quella miseria ladra. Ripeto: hanno tagliato fondi già allocati per tutta una serie di misure per la viabilità ciclabile.
 
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paolo_84

Apprendista Velocista
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BMC TeamMachine SLR01
Ascoltando la notizia al telegiornale, oggi Mentana ha detto: parliamo dell'omicidio di Davide Rebellin.
Stesso tono al Tg2, con addirittura un servizio e collegamento da Berlino.
Ecco, se si continuasse a chiamare con il proprio nome questo genere di azioni, potremmo sperare che cambi la percezione degli utenti deboli della strada. Almeno lo spero.
Ecco, e basta dire auto, camion, furgone, non sono loro che uccidono, ma l’automobilista, il camionista e l’autista
 

Maverik89

Apprendista Cronoman
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Non potete dirmi che questa cosa non servirebbe.
Ma certo che servirebbero anche gli incentivi, ogni tanto qualche città medio-grande pubblica un bando in cui hai un rimborso chilometrico.
Per finanziarli poi basterebbe aumentare le accise sul carburante, scelta impopolare, ma dico sempre che se costassero di più i carburanti magari si inizierebbe a essere più parsimoniosi nell'uso della macchina.
 

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
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ogni patente in meno sono auto, carburanti, bolli, assicurazioni, gomme, manutenzioni, ricambi, multe in meno su cui lo stato incamera un casino di soldi
bisognerebbe fare davvero bene i conti, ma non è detto, perchè è vero che sono entrate e belle grosse, ma c'è anche il rovescio della medaglia perchè di riflesso hai anche costi dovuti all'avere tante macchine circolanti, come più inquinamento e minor qualità della vita, più rifiuti, costi per la riscossione dei bolli non pagati (o direttamente cancellazione delle cartelle)...

è un po' come per il fumo, sono più gli introiti delle accise oppure i costi sanitari per i fumatori? bel problema!
 

longjnes

Maglia Gialla
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Ragazzi esistono entrambe le esigenze, io appartengo alla schiera di chi vuole le ciclabili sempre e comunque, proprio come in Danimarca, SEPARATE dalle strade delle automobili. Lo devono fare per tutti i cittadini.
Bisogna rendere l'Italia interamente ciclabile, non possiamo continuare a pedalare dove vanno anche le 4 ruote e i tizi delle moto. Troppo pericoloso.
Servono percorsi differenziati e con un'app serve premiare i cittadini che vanno in bici e non in auto con misure anche minime di incentivo.
Così l'italiano medio a prendere il latte non ci va più in macchina magari ma comincia a muovere il suo sederino e fa esperienza della strada da ciclista.
Bisogna anche guardare a cosa è ragionevolmente possibile. Non ci sono soldi per tenere le strade dubito ce ne siano per fare ciclovie e mantenerle. In contesti suburbani del nord qualcosa c'è. Penso ai navigli milanesi parco agricolo sud , ciclovia della val Brembana. Zone ad altissima densità abitativa e di traffico e anche di potenziali utenti ciclovie. Ma non ovunque è così, nella maggior parte dell'Italia non c'è così tanto traffico, però ci sono strade disastrate che creano problemi perché portano mezzi lenti come le bici verso il centro della carreggiata. cominciamo dalle cose semplici. Tenere in ordine le strade pensando non solo che a percorrerle sono suv ma anche bici.
 
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bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
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Colnago C60
Ok, vero, altrimenti non saremmo il paese più indietro di Europa, come invece siamo. Ma questi ultimi adesso hanno tagliato fondi che erano GIÀ stati allocati nel 2019, porcaccia di quella miseria ladra. Ripeto: hanno tagliato fondi già allocati per tutta una serie di misure per la viabilità ciclabile.
Già allocati nel 2019 e ancora non utilizzati...cambiano gli uccelli ma i c.li sono sempre gli stessi
 

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