Il buco con la bicicletta intorno

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.794
8.811
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Desidero ringraziare pubblicamente il mio negozio di fiducia, che mi tratta sempre eccellentemente senza che io ne abbia alcun particolare merito.
Mi accompagnano pazientemente nelle mie richieste a volte bislacche.

Nonostante il noto caos imperante negli approvvigionamenti di biciclette sono stati in grado in tempi più che ragionevoli di procurarmi un mezzo della mia taglia, con il materiale per il montaggio da me richiesto e del colore preferito.
Alla fine mancava la sella SLR, non avendone di OEM, non hanno esitato a "sacrificare" una sella "retail" RSL per completare la mia Madone.
Hanno anche prontamente smontato il reggisella dall'altro telaio che è arrivato con il mio perché avevo bisogno di quello con arretramento ed in Trek non era disponibile.
Il tutto senza alcun aggravio di costo a mio carico e, nonostante le complicazioni, con un trattamento sui prezzi veramente eccezionale.

Grazie dunque a Massimo ed a Raffaele.

20221216_134145.jpg
 
Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.654
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Desidero ringraziare pubblicamente il mio negozio di fiducia, che mi tratta sempre eccellentemente senza che io ne abbia alcun particolare merito.
Mi accompagnano pazientemente nelle mie richieste a volte bislacche.

Nonostante il noto caos imperante negli approvvigionamenti di biciclette sono stati in grado in tempi più che ragionevoli di procurarmi un mezzo della mia taglia, con il materiale per il montaggio da me richiesto e del colore preferito.
Alla fine mancava la sella SLR, non avendone di OEM, non hanno esitato a "sacrificare" una sella "retail" per completare la mia Madone.
Hanno anche prontamente smontato il reggisella dall'altro telaio che è arrivato con il mio perché avevo bisogno di quello con arretramento ed in Trek non era disponibile.
Il tutto senza alcun aggravio di costo a mio carico e, nonostante le complicazioni, con un trattamento sui prezzi veramente eccezionale.

Grazie dunque a Massimo ed a Raffaele.

Vedi l'allegato 380162
Chi è lo stesso Massimino che deve fare arrivare il c68 a rim a @Don Perigon ? :mrgreen: Non ho resistito :eek:xxxx
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Desidero ringraziare pubblicamente il mio negozio di fiducia, che mi tratta sempre eccellentemente senza che io ne abbia alcun particolare merito.
Mi accompagnano pazientemente nelle mie richieste a volte bislacche.

Nonostante il noto caos imperante negli approvvigionamenti di biciclette sono stati in grado in tempi più che ragionevoli di procurarmi un mezzo della mia taglia, con il materiale per il montaggio da me richiesto e del colore preferito.
Alla fine mancava la sella SLR, non avendone di OEM, non hanno esitato a "sacrificare" una sella "retail" per completare la mia Madone.
Hanno anche prontamente smontato il reggisella dall'altro telaio che è arrivato con il mio perché avevo bisogno di quello con arretramento ed in Trek non era disponibile.
Il tutto senza alcun aggravio di costo a mio carico e, nonostante le complicazioni, con un trattamento sui prezzi veramente eccezionale.

Grazie dunque a Massimo ed a Raffaele.

Vedi l'allegato 380162

Penso che siano gli stessi dove acquistai la mia madone 9. ricordo ancora il viaggio per andarla a prendere...partito da Torino verso mezzanotte, arrivato in negozio giusto in tempo per fare colazione, montato e spettato il tutto e alle 18 circa era nuovamente a casa. Mi sono trovato molto bene. Chissà che possa acquistare qualche altra bici da loro...
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.794
8.811
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Scusa Paolo ma non ho capito.. cosa intendi solo 2 ?
Di solito ne monti 2 coppie di satelliti ?
Se si dove li piazzi oltre che sul frontale manubrio come di solito.

Due da salita sulla parte superiore della piega e due da discesa sulla parte bassa dove si impugna il manubrio in presa bassa.
I primi solo comodi, i secondi oltre che comodi molto importanti per la sicurezza se ti piace scendere a manetta.
In teoria servirebbero per gli sprint, ma figuriamoci se io mi metto a fare gli sprint...
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.593
13.245
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
  • Mi piace
Reactions: Ipercool

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.794
8.811
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Oggi un giretto, dopo due ore ero da carro attrezzi, o carro scopa, fate voi :wacko:

Questa bicicletta continua a restituirmi una sensazione di enorme solidità e compattezza.
È granitica ma agilissima.
Ma tale sensazione non implica che sia spaccaossa, anzi.
Boh, non saprei spiegare meglio questa cosa.

I satelliti funzionano bene ma ho cannato le posizioni.
Quelli alti li devi spostare di almeno un cm verso l'attacco, quelli bassi appena un poco più in alto, ma la funzionalità è impeccabile.

Ho provato a mettere un nastro Bontrager denominato "Grippy", in effetti impedisce ogni scivolamento dell'impugnatura, forse anche troppo.
Potrei tornare al molto meno tecnologico e blasonato Gel Cork, decisamente più spesso e gommoso, boh poi vedo.
Tanto per quanto riesco ad andarci sono dettagli trascurabili.

Ho tagliato il cannotto, rapido ed indolore, senza smontare niente, con le attrezzature giuste si fanno miracoli.
L'estetica "aero" ne guadagna parecchio.

Vicino casa ho incontrato un amico che mi ha chiesto come andasse la bicicletta, gli ho risposto che per capirlo sarebbe necessario che quello sopra pedalasse, almeno un poco.

Oggi nuovo incontro con tre elettrificati visti altre volte, al "comando" del manipolo il solito quintalopiteco con una Colnago rosso fiammeggiante con tamarrissime scritte in oro.
Come le altre volte raggiunti e passati in vallonato e salutati con il consueto e caloroso "ciao".
Incomprensibile risposta monosillabica bofonchiata dal solo condottiero, evidentemente l'unico autorizzato a comunicare con estranei.
Subito dopo, su uno strappo breve ma secco, mi hanno ripassato muti e senza degnarmi di uno sguardo, anzi tutti fortemente attratti da qualcosa da osservare in direzione opposta a quella dove mi trovavo io.
Ma che problemi ha questa gente?
 
Ultima modifica:

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.054
21.678
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ho provato a mettere un nastro Bontrager denominato "Grippy", in effetti impedisce ogni scivolamento dell'impugnatura, forse anche troppo.
Potrei tornare al molto meno tecnologico e blasonato Gel Cork, decisamente più spesso e gommoso, boh poi vedo.
Tanto per quanto riesco ad andarci sono dettagli trascurabili.
Se è il nastro della bike ribbon è perfetto per l'obiettivo 8kg :prega: :azz:azz