News Canyon presenta le nuove Endurace CF & AL

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
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dovunque si possa pedalare
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mia
Mi permettete una domanda stupida?
Nella prima immagine, come avete fatto a fare la foto della bici in mezzo alla strada perfettamente in equilibrio sulle ruote?
Dai, svelatemi il trucco...;nonzo%:-)xxxx
Puoi fare due foto una con il solo sfondo e una con un tipo che regge la bici e ci appoggia una mano da dietro, senza spostare la fotocamera. Poi metti le due foto sovrapposte, strumento gomma e cancelli il tipo che regge la bici, vedi comparire lo sfondo. Questo è un modo, non so se hanno usato questo.
 
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Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
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Merida Reacto - Giant TCX
Mi permettete una domanda stupida?
Nella prima immagine, come avete fatto a fare la foto della bici in mezzo alla strada perfettamente in equilibrio sulle ruote?
Dai, svelatemi il trucco...;nonzo%:-)xxxx
A volte c'è un qualche supporto posto ad un angolo tale che non si veda nella foto, come nel video qua sotto (minuto 3.50)
(ma non credo sia il caso della foto in questione viste le ombre particolarmente inclinate)


Oppure viene fatto sparire in fase di editing

Un'altra cosa che si fa è che c'è una persona che tiene la bici in equilibrio e poi la molla e si sposta un attimo prima di scattare la foto. Ovviamente deve anche riprenderla prima che caschi per terra!
 

red.hell

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6 Giugno 2013
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Wilier Izoard XP 2013
sarà che a livello geometrico sono un po' paranoico, ma mi sono riportato il telaio in taglia XL, la mia, sul cad

Lavorando su angolo piantone e orizzontale virtuale ottengo misure differenti rispetto alla tabella delle geometrie pubblicata

Le quote sottolineate in rosso sono le mie di posizionamento, in verde la quota fissata ed in giallo quella che dovrebbe tornare
1642849439496.png

1642849521937.png

se utilizzo l'angolo sella di 72,83° come in tabella ottengo un orizzontale virtuale di 610 mm. Se invece utilizzo l'orizzontale virtuale di 584 mm l'angolo sella è di 74,30°

potenzialmente nel primo caso avrei bisogno di un reggisella in asse, mentre nel secondo di un arretrato

Nelle MTB, spesso, l'angolo sella effettivo è diverso da quello misurato, per tubi piantone storti per via dell'ammortizzatore o delle gomme di sezione maggiore, ma qui non sembrerebbe

considerazioni a riguardo?
 

Febox

Apprendista Passista
24 Febbraio 2008
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Lavalledellelacrime....
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Canyon Cf SLX
A volte c'è un qualche supporto posto ad un angolo tale che non si veda nella foto, come nel video qua sotto (minuto 3.50)
(ma non credo sia il caso della foto in questione viste le ombre particolarmente inclinate)


Oppure viene fatto sparire in fase di editing

Un'altra cosa che si fa è che c'è una persona che tiene la bici in equilibrio e poi la molla e si sposta un attimo prima di scattare la foto. Ovviamente deve anche riprenderla prima che caschi per terra!
La cosa che mi ha colpito di più è che in questo caso c'è pure l'ombra della bici sul terreno... e sembra veramente lì sospesa nel vuoto.
 

Barbo

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30 Agosto 2020
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Merida Reacto - Giant TCX
sarà che a livello geometrico sono un po' paranoico, ma mi sono riportato il telaio in taglia XL, la mia, sul cad

Lavorando su angolo piantone e orizzontale virtuale ottengo misure differenti rispetto alla tabella delle geometrie pubblicata

Le quote sottolineate in rosso sono le mie di posizionamento, in verde la quota fissata ed in giallo quella che dovrebbe tornare
Vedi l'allegato 325358

Vedi l'allegato 325359

se utilizzo l'angolo sella di 72,83° come in tabella ottengo un orizzontale virtuale di 610 mm. Se invece utilizzo l'orizzontale virtuale di 584 mm l'angolo sella è di 74,30°

potenzialmente nel primo caso avrei bisogno di un reggisella in asse, mentre nel secondo di un arretrato

Nelle MTB, spesso, l'angolo sella effettivo è diverso da quello misurato, per tubi piantone storti per via dell'ammortizzatore o delle gomme di sezione maggiore, ma qui non sembrerebbe

considerazioni a riguardo?
ho provato a replicarlo anch'io e effettivamente i conti non tornano, a meno di mettere la lunghezza dell'orizzontale virtuale come lunghezza effettiva del tubo orizzontale e lì i conti tornano.
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
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Specialiezed
sarà che a livello geometrico sono un po' paranoico, ma mi sono riportato il telaio in taglia XL, la mia, sul cad

Lavorando su angolo piantone e orizzontale virtuale ottengo misure differenti rispetto alla tabella delle geometrie pubblicata

Le quote sottolineate in rosso sono le mie di posizionamento, in verde la quota fissata ed in giallo quella che dovrebbe tornare
Vedi l'allegato 325358

Vedi l'allegato 325359

se utilizzo l'angolo sella di 72,83° come in tabella ottengo un orizzontale virtuale di 610 mm. Se invece utilizzo l'orizzontale virtuale di 584 mm l'angolo sella è di 74,30°

potenzialmente nel primo caso avrei bisogno di un reggisella in asse, mentre nel secondo di un arretrato

Nelle MTB, spesso, l'angolo sella effettivo è diverso da quello misurato, per tubi piantone storti per via dell'ammortizzatore o delle gomme di sezione maggiore, ma qui non sembrerebbe

considerazioni a riguardo?
Fondamentale tornino Reach e Stack
Ma biciclettarihanno un senso loro della geometria...
Canyon se non sbaglio orizzontale non riporta un centro centro.. Ma centro..boh... :doh:
 

red.hell

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6 Giugno 2013
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Wilier Izoard XP 2013
Fondamentale tornino Reach e Stack
Ma biciclettarihanno un senso loro della geometria...
Canyon se non sbaglio orizzontale non riporta un centro centro.. Ma centro..boh... :doh:

ero partito da reach e stack, quelli tornano per forza, a meno di ricalcolarli con le altre geometrie, ma credo di riuscire solo avendo lunghezza e rake forcella, che mancano. Ho anche omesso il tubo sterzo...
 

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
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Merida Reacto - Giant TCX
ero partito da reach e stack, quelli tornano per forza, a meno di ricalcolarli con le altre geometrie, ma credo di riuscire solo avendo lunghezza e rake forcella, che mancano. Ho anche omesso il tubo sterzo...
Guarda anche l'altezza sella massima e minima, con la XL dà da 773 a 873mm, con la L da 743 a 843mm. Se 790 è la tua altezza sella con la XL saresti molto vicino al limite inferiore, mentre con la L saresti in mezzo.
 

red.hell

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6 Giugno 2013
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Wilier Izoard XP 2013
Guarda anche l'altezza sella massima e minima, con la XL dà da 773 a 873mm, con la L da 743 a 843mm. Se 790 è la tua altezza sella con la XL saresti molto vicino al limite inferiore, mentre con la L saresti in mezzo.

sono proprio 1,91 m, che è la misura a cavallo tra le due taglie. Ma sono già su una bici corta di orizzontale, con pipa da 130 mm, e preferisco evitare lo stesso errore. Da prova biomeccanica dovrei usare un 60 di orizzontale

Inserendo altezza e cavallo, comunque, mi da la XL. Dovrei pedalare un pochino più alto, ma uso pedali spd da mtb
 

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
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Wilier Izoard XP 2013
ho provato a replicarlo anch'io e effettivamente i conti non tornano, a meno di mettere la lunghezza dell'orizzontale virtuale come lunghezza effettiva del tubo orizzontale e lì i conti tornano.

esatto, ho ricontrollato, con l'angolo piantone da tabella l'orizzontale effettivo risultante è 1,5 mm meno di quello indicato in tabella
 

nothingman76

Pedivella
28 Giugno 2021
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Verona
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Giant TCR Advanced Pro 1
Adesso é di nuovo presente sul sito l'allestimento con Ultegra Di2 12v a 3999

 

pippopelo79

Novellino
16 Aprile 2012
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Pinarello Dogma K
Ultima modifica:

Chief

Esploratore
22 Settembre 2021
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Ferrara
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Bici
Bici da strada
Salve
Sono intenzionato a cambiare la mia vecchia bici in acciaio e vorrei puntare su un modello endurance.
La Canyon Endurace CF7 ha attirato la mia attenzione perché sembra avere una buona componentistica (per chi come me non ha velleità agonistiche), telaio in carbonio e, da quanto leggo, un buon rapporto qualità/prezzo.
Tuttavia ci sono due aspetti che mi lasciano dei dubbi, perciò mi piacerebbe sentire il parere di chi conosce già la bici o quantomeno il marchio.
Il primo è legato alla consegna: ho letto che alcuni clienti si sono trovati con componenti regolati male (in primis il cambio) o con il telaio rovinato durante il trasporto, dovendo rispedire indietro il mezzo. Quanto è frequente questo problema?
Il secondo sono i copertoni: il modello di mio interesse monta i 30 davanti e 32 dietro. Non dovendo andare fuori strada mi sembrano spessori un po' eccessivi: so che posso cambiarli, ma mi chiedevo se le Fulcrum 900db con canale da 19 per accomodare tali coperture non risultassero comunque abbastanza più pesanti e meno reattive di ruote meno larghe, adatte per i classici copertoni da 25/28.
 

red.hell

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Salve
Sono intenzionato a cambiare la mia vecchia bici in acciaio e vorrei puntare su un modello endurance.
La Canyon Endurace CF7 ha attirato la mia attenzione perché sembra avere una buona componentistica (per chi come me non ha velleità agonistiche), telaio in carbonio e, da quanto leggo, un buon rapporto qualità/prezzo.
Tuttavia ci sono due aspetti che mi lasciano dei dubbi, perciò mi piacerebbe sentire il parere di chi conosce già la bici o quantomeno il marchio.
Il primo è legato alla consegna: ho letto che alcuni clienti si sono trovati con componenti regolati male (in primis il cambio) o con il telaio rovinato durante il trasporto, dovendo rispedire indietro il mezzo. Quanto è frequente questo problema?
Il secondo sono i copertoni: il modello di mio interesse monta i 30 davanti e 32 dietro. Non dovendo andare fuori strada mi sembrano spessori un po' eccessivi: so che posso cambiarli, ma mi chiedevo se le Fulcrum 900db con canale da 19 per accomodare tali coperture non risultassero comunque abbastanza più pesanti e meno reattive di ruote meno larghe, adatte per i classici copertoni da 25/28.

rispondo solo all'ultima parte

sono passato da una bici con ruote rigide -mavic r-sys- e copertoncini da 25 gonfiati a 7,5 ad una endurance Scott con Shwalbe One da 32 gonfiate a 4,5 atm nonostante i miei 85 kg

un'altro mondo, sull'asfalto irregolare che prima mi faceva sobbalzare galleggio senza problemi, non ho notato maggiore attrito, forse maggiore pigrizia nei rilanci, che tanto faccio raramente, nessuna deriva da gomma floscia in curva

su cerchio con interno 19 i 25 li puoi mettere, avranno i fianchi molto dritti. Ma prima di fare il cambio ti consiglio di dare una possibilità ai 32
 

Chief

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Bici da strada
rispondo solo all'ultima parte

sono passato da una bici con ruote rigide -mavic r-sys- e copertoncini da 25 gonfiati a 7,5 ad una endurance Scott con Shwalbe One da 32 gonfiate a 4,5 atm nonostante i miei 85 kg

un'altro mondo, sull'asfalto irregolare che prima mi faceva sobbalzare galleggio senza problemi, non ho notato maggiore attrito, forse maggiore pigrizia nei rilanci, che tanto faccio raramente, nessuna deriva da gomma floscia in curva

su cerchio con interno 19 i 25 li puoi mettere, avranno i fianchi molto dritti. Ma prima di fare il cambio ti consiglio di dare una possibilità ai 32
Ok, grazie per il parere.
Di sicuro darei una possibilità alle gomme in dotazione prima di cambiarle.
Cosa comporterebbe avere i fianchi molto dritti in un copertoncino da 25 montato su canale da 19?
 

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
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Wilier Izoard XP 2013
Ok, grazie per il parere.
Di sicuro darei una possibilità alle gomme in dotazione prima di cambiarle.
Cosa comporterebbe avere i fianchi molto dritti in un copertoncino da 25 montato su canale da 19?

restano più a punta, meno rotondeggianti

1671880139196.png

probabilmente si avrà un feeling diverso in piega, ma non lo so avendo usato i 25 solo su cerchio da 15 e i 32 sul 19
 

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