Obiettivo dimagrimento 2022 solo massa magra

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.508
7.926
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Dopo un problema intestinale domenica scorsa ho anticipato il regime "pre grandi giri" per le feste: eliminato completamente l'alcool (già poco la sera a cena), il pane bianco e il formaggio, aumentata frutta, verdura e acqua.
In questa ultima settimana persi quasi 2kg metà magra metà grassa senza fare bici o altro.
Quindi niente di particolare, le solite cose trite e ritrite ma che evidentemente almeno per me funzionano bene.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Dopo un problema intestinale domenica scorsa ho anticipato il regime "pre grandi giri" per le feste: eliminato completamente l'alcool (già poco la sera a cena), il pane bianco e il formaggio, aumentata frutta, verdura e acqua.
In questa ultima settimana persi quasi 2kg metà magra metà grassa senza fare bici o altro.
Quindi niente di particolare, le solite cose trite e ritrite ma che evidentemente almeno per me funzionano bene.
A meno di aver fatto 14mila kcal di deficit (che, senza fare attività fisica, significherebbe aver digiunato perennemente) direi che invece hai perso un pochino di massa magra, un pochino di quella grassa e tanta acqua.

Non è una critica, solo che poi la gente legge e crede che certe cose siano fattibili.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
A meno di aver fatto 14mila kcal di deficit (che, senza fare attività fisica, significherebbe aver digiunato perennemente) direi che invece hai perso un pochino di massa magra, un pochino di quella grassa e tanta acqua.

Non è una critica, solo che poi la gente legge e crede che certe cose siano fattibili.
Concordo su quello che dici, e lo riporto su di me: non credo assolutamente che questi primi 8.3 kg persi siano tutti di grasso, anzi. In piccola parte grasso, per la maggior parte acqua e anche un pochino di massa magra. Il nutrizionista ha detto che ogni 10 kg persi ripeteremo la BIA.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.508
7.926
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
A meno di aver fatto 14mila kcal di deficit (che, senza fare attività fisica, significherebbe aver digiunato perennemente) direi che invece hai perso un pochino di massa magra, un pochino di quella grassa e tanta acqua.

Non è una critica, solo che poi la gente legge e crede che certe cose siano fattibili.
Bho ... così mi dice l'impedenziometrica, che non sarà sicuramente precisa nei valori ma sicuramente ci azzecca nel peso e nelle variazioni di percentuali della massa magra.
Leggendovi spesso so che sapete di cosa parlate per cui continuerò a controllarmi.
 
  • Mi piace
Reactions: kaiserjan86

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.843
233
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Buongiorno a tutti, un confronto con voi circa la strategia nutrizionale, niente di così sofisticato, che ho adottato da un paio di mesi a questa parte. Ho acquistato e mangio solo pane proteico con un alto quantitativo di pro in 100 gr quantificabili in circa 16/17 grammi. Questo tipo di pane non è industriale ma artigianale e devo dire che mi aggrada molto e mi da anche un discreto senso di appagamento, quello che ho modificato, vista la quantità di pro presenti in questo prodotto, è che se prima ad esempio mangiavo pane comune e 200 gr di pollo, adesso mangio pane proteico e 100 gr di pollo, restando all’interno della giornata sia nel giusto range calorico che proteico. Il mio dubbio su questa strategia è legata soprattutto alle proteine che provengono per circa il 30/40% dal ridettò pane proteico, realizzato miscelando farine proteiche (segale, legumi e cereali vari). Le proteine del pane in teoria dovrebbero essere meno nobili rispetto a quelle dei prodotti di origine animale, però è pur vero che nel contesto storico in cui ci troviamo non è proprio sbagliato ridurne il consumo, inoltre il pane proteico ha un basso indice glicemico e quindi aiuta nel gestire meglio i picchi di fame.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Buongiorno a tutti, un confronto con voi circa la strategia nutrizionale, niente di così sofisticato, che ho adottato da un paio di mesi a questa parte. Ho acquistato e mangio solo pane proteico con un alto quantitativo di pro in 100 gr quantificabili in circa 16/17 grammi. Questo tipo di pane non è industriale ma artigianale e devo dire che mi aggrada molto e mi da anche un discreto senso di appagamento, quello che ho modificato, vista la quantità di pro presenti in questo prodotto, è che se prima ad esempio mangiavo pane comune e 200 gr di pollo, adesso mangio pane proteico e 100 gr di pollo, restando all’interno della giornata sia nel giusto range calorico che proteico. Il mio dubbio su questa strategia è legata soprattutto alle proteine che provengono per circa il 30/40% dal ridettò pane proteico, realizzato miscelando farine proteiche (segale, legumi e cereali vari). Le proteine del pane in teoria dovrebbero essere meno nobili rispetto a quelle dei prodotti di origine animale, però è pur vero che nel contesto storico in cui ci troviamo non è proprio sbagliato ridurne il consumo, inoltre il pane proteico ha un basso indice glicemico e quindi aiuta nel gestire meglio i picchi di fame.

1671781764544.png 1671781783015.png
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ma ho iniziato prima a mangiare pane proteico e poi a seguire su fb Iader Fabri.. Ho visto qualche video dove parla dell'indice glicemico ma non pensavo fosse un sostenitore del comsumo di pane proteico.

la mia, era, una battuta scherzosa, visto quanto la mia nota poca propensione per i #MaledettissimiCarboidrati e visto la quantità di volte che viene nominato IAder


tornando al tuo messaggio precedente, c'è sicuramente chi sà consigliarti/parlarti meglio del sottoscritto (es. @never give up! e @Il Trattore ), ma, diciamo che la "qualità" delle proteine vegetali non è paragonabile a quelle del siero del latte
diciamo che, vista la discussione nella quale siamo, io guardo al classico rapporto 1,7/2 gr di pro per kg di peso (peso ideale io considero. ovvero, peso adesso 82, calcolo su un peso di 78), poi non mi faccio troppe differenze sulla tipologia di pro
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
comunque ragazzi, buone feste e buone scorpacciate :==
e ricordatevi che, come dice il sommo, non si ingrassa tra Natale e Capodanno, ma tra Capodanno e Natale

mhhhh, a meno che non abbiate suocera siciliana e mamma emiliana, che hanno deciso a chi sfornerà più roba :cry::doh::cry::doh::cry::doh:

se mi mandate in privato i vs indirizzi, se volete, vedo di farvi recapitare un po' di roba :==
 

Snow

Pedivella
14 Maggio 2020
352
522
Livorno
Visita sito
Bici
Trek emonda slr
La qualità delle proteine vegetali è determinata dal profilo aminoacidico che diventa completo (non meno delle proteine animali)se si accoppiano diverse fonte vegetali in modo da coprire eventuali carenze di uno o l' altro.
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.843
233
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
la mia, era, una battuta scherzosa, visto quanto la mia nota poca propensione per i #MaledettissimiCarboidrati e visto la quantità di volte che viene nominato IAder


tornando al tuo messaggio precedente, c'è sicuramente chi sà consigliarti/parlarti meglio del sottoscritto (es. @never give up! e @Il Trattore ), ma, diciamo che la "qualità" delle proteine vegetali non è paragonabile a quelle del siero del latte
diciamo che, vista la discussione nella quale siamo, io guardo al classico rapporto 1,7/2 gr di pro per kg di peso (peso ideale io considero. ovvero, peso adesso 82, calcolo su un peso di 78), poi non mi faccio troppe differenze sulla tipologia di pro

Si si, non me la sono mica presa... Poi se Iader consigli o meno il pane proteico io non lo sò. Il discorso infatti è proprio quello del valore biologico delle proteine contenute nel pane proteico, visto che afine giornata fra spuntini e pasti consumo circa 300 gr di questo prodotto chiaramente nel calcolo proteico incide molto. Pesando 70 kg e considerando 130/140 grammi di proteine al giorno significherebbe che circa 48 grammi di pro verrebbero da pane proteico, aggiungo che comunque ad ogni pasto inserisco una fonte proteica di origine animale ma stiamo parlando di quantità abbastanza basse
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
la mia, era, una battuta scherzosa, visto quanto la mia nota poca propensione per i #MaledettissimiCarboidrati e visto la quantità di volte che viene nominato IAder


tornando al tuo messaggio precedente, c'è sicuramente chi sà consigliarti/parlarti meglio del sottoscritto (es. @never give up! e @Il Trattore ), ma, diciamo che la "qualità" delle proteine vegetali non è paragonabile a quelle del siero del latte
diciamo che, vista la discussione nella quale siamo, io guardo al classico rapporto 1,7/2 gr di pro per kg di peso (peso ideale io considero. ovvero, peso adesso 82, calcolo su un peso di 78), poi non mi faccio troppe differenze sulla tipologia di pro
è meglio che chieda a qualche altro utente...io, con i consigli, ho finito...

#damigiana
#ciclomangiatore
#vdm
#ciccionedim*

:yoga:
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Concordo su quello che dici, e lo riporto su di me: non credo assolutamente che questi primi 8.3 kg persi siano tutti di grasso, anzi. In piccola parte grasso, per la maggior parte acqua e anche un pochino di massa magra. Il nutrizionista ha detto che ogni 10 kg persi ripeteremo la BIA.
Obiettivo -10 kg raggiunto ieri, in 31 gg