ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.143
835
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
Poi avrei bisogno di una info tecnica:

mi sono iscritto a questo Virtual Tour de Taki Challenge ma non riesco a capire come far partire le tappe, vado sui dettagli della tappa e basta, qualcuno può rispondermi?
Quando vuoi portare a termine una sfida (challenge) devi correre tutte le tappe previste in modalità cronometro o gara, devi semplicemente cercarle nella app e percorrerle nell'ordine che vuoi tu.
Aprendo l'app dovresti già vederle nei percorsi consigliati per la sfida.
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.127
207
Visita sito
Bici
Bianchi
Buonasera uso rouvu su un samsung s10 come impostazioni ho le seguenti:
Qualità grafica alta
Lettore video standard
Qualità dello streaming 720
Puntualmente dopo dopo 1 ora e 1 minuto il video si blocca, i riders vanno via ma la pendenza, la potenza e il tempo continuano ad andare.
Metto pause e cambio lo streaming a 520p lo rimetto subito su 720 e tutto torna nella normalità.
E dopo un'altra ora e un minuto stessa cosa.
Quale può essere il problema ed eventualmente come risolverlo?
Ho guardato le impostazioni della batteria dell app e ce l'avevo in ottimizzata, ho messo senza restrizioni ma non è cambiato nulla.
 

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.383
4.635
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Buonasera uso rouvu su un samsung s10 come impostazioni ho le seguenti:
Qualità grafica alta
Lettore video standard
Qualità dello streaming 720
Puntualmente dopo dopo 1 ora e 1 minuto il video si blocca, i riders vanno via ma la pendenza, la potenza e il tempo continuano ad andare.
Metto pause e cambio lo streaming a 520p lo rimetto subito su 720 e tutto torna nella normalità.
E dopo un'altra ora e un minuto stessa cosa.
Quale può essere il problema ed eventualmente come risolverlo?
Ho guardato le impostazioni della batteria dell app e ce l'avevo in ottimizzata, ho messo senza restrizioni ma non è cambiato nulla.
Benvenuto nel club... Stesso problema mio, e di tanti, se vuoi ti rispondo in maniera dettagliata in pvt,,,
Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: lucalberino

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.383
4.635
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
bhe se hai la soluzione più che in pvt sarebbe ottimo se la condivdessi con tutti noi. Grazie
Mai detto di avere la soluzione, magari, il mio stesso problema come detto un paio di post fa, video ok per un ora e 1 minuto poi blackout video, e avatar che continua sul percorso, appurato che deve essere qualcosa riguardante il sistema scaricato da playstore e non ios.
Comunque diverse mail scambiate con il servizio clienti di rouvy ma mai risolto neanche con ultimo aggiornamento
 

mamiky

Rouvy Ambassador
30 Settembre 2014
210
131
San Giovanni Rotondo
Visita sito
Bici
Bianchi XR4 - MTB Orbea - Trainer Tacx 2T neo smart
Mai detto di avere la soluzione, magari, il mio stesso problema come detto un paio di post fa, video ok per un ora e 1 minuto poi blackout video, e avatar che continua sul percorso, appurato che deve essere qualcosa riguardante il sistema scaricato da playstore e non ios.
Comunque diverse mail scambiate con il servizio clienti di rouvy ma mai risolto neanche con ultimo aggiornamento
si effettivamente hai ragione. Il supporto Rouvy è veramente penoso. Il fatto è che vorrebbero anche aiutarti ma di persone competenti ce ne sono pochissime e la maggior parte risponde a mail in modo automatico. Comunque.. il mio consiglio è:
- scaricare possibilmente prima il video ad una risoluzione non superiore a 720
- accertarsi di avere un'ottima connessione di ret
- non impostare qualità grafica alta ma inferiore
- qualità streaming 720
Inoltre prima di avviare Rouvy sul cell, consiglio di fare un reboot del tel

Fateci sapere se così va meglio
 
  • Mi piace
Reactions: lucalberino

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.383
4.635
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
si effettivamente hai ragione. Il supporto Rouvy è veramente penoso. Il fatto è che vorrebbero anche aiutarti ma di persone competenti ce ne sono pochissime e la maggior parte risponde a mail in modo automatico. Comunque.. il mio consiglio è:
- scaricare possibilmente prima il video ad una risoluzione non superiore a 720
- accertarsi di avere un'ottima connessione di ret
- non impostare qualità grafica alta ma inferiore
- qualità streaming 720
Inoltre prima di avviare Rouvy sul cell, consiglio di fare un reboot del tel

Fateci sapere se così va meglio
Al di la di tutto, nel mio caso, hanno risposto in maniera abbastanza veloce, ho visto servizi clienti molto peggiori
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.127
207
Visita sito
Bici
Bianchi
Mai detto di avere la soluzione, magari, il mio stesso problema come detto un paio di post fa, video ok per un ora e 1 minuto poi blackout video, e avatar che continua sul percorso, appurato che deve essere qualcosa riguardante il sistema scaricato da playstore e non ios.
Comunque diverse mail scambiate con il servizio clienti di rouvy ma mai risolto neanche con ultimo aggiornamento
Peccato speravo avessi la soluzione
si effettivamente hai ragione. Il supporto Rouvy è veramente penoso. Il fatto è che vorrebbero anche aiutarti ma di persone competenti ce ne sono pochissime e la maggior parte risponde a mail in modo automatico. Comunque.. il mio consiglio è:
- scaricare possibilmente prima il video ad una risoluzione non superiore a 720
- accertarsi di avere un'ottima connessione di ret
- non impostare qualità grafica alta ma inferiore
- qualità streaming 720
Inoltre prima di avviare Rouvy sul cell, consiglio di fare un reboot del tel

Fateci sapere se così va meglio
Io prima scaricavo il video a 720 con una fibra wind molto buona, il risultato è che a volte si altre no ad un certo punto si bloccava tutto e dovevo uscire per poi rientrare e finito il giro risultavano due attività separate che dovevo unire io manualmente la traccia.
Allora ho deciso per andare solo di streaming, che almeno metto pause abbasso la risoluzione, la rimetto come prima e però riesco a finire i giri senza problemi (oltre quello)
Solo che alla lunga diventa fastidioso.
Oltretutto che qualche tempo fa non capitava nulla di tutto questo.
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.404
6.474
Visita sito
Bici
Gianni2
Salve, ho una sottoscrizione rouvy.
Volevo creare un workout con segmenti pendenza/tempo.
ma mi pare che ci sia possibilita solo potenza/tempo o %ftp/tempo.
vi risulta?
vorrei poter fare esercizi a pendenza costante, senza decidere potenza a priori. ad esempio da usare come base per sfr o sprint.
con tacx garmin TSS potevo fare questi tipi di esercizi. con rouvy mi sembra impossibile.
 

Moledana

Novellino
28 Novembre 2018
83
91
55
Moledana
Visita sito
Bici
Alan
Ciao, quando termina la stagione in rouvy? Pensavo che il 1 gennaio sì azzerassero i livelli raggiunti.
Invece se entrò in aspetto e cerco di cambiare la maglia mi si blocca, e mi fa uscire dal programma ( si impianta) , è capitato a qualcun altro? Grazie
 

mamiky

Rouvy Ambassador
30 Settembre 2014
210
131
San Giovanni Rotondo
Visita sito
Bici
Bianchi XR4 - MTB Orbea - Trainer Tacx 2T neo smart
Salve, ho una sottoscrizione rouvy.
Volevo creare un workout con segmenti pendenza/tempo.
ma mi pare che ci sia possibilita solo potenza/tempo o %ftp/tempo.
vi risulta?
vorrei poter fare esercizi a pendenza costante, senza decidere potenza a priori. ad esempio da usare come base per sfr o sprint.
con tacx garmin TSS potevo fare questi tipi di esercizi. con rouvy mi sembra impossibile.
e si... i parametri sono solo questi

Snag_5b857374.png
 
  • Mi piace
Reactions: longjnes

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.404
6.474
Visita sito
Bici
Gianni2
e si... i parametri sono solo questi

Vedi l'allegato 383143
esatto, molto limitante anche perche farlo come %di FTP e decidere poi in poi in base alla giornata, andrebbe modificata l'impostazione della FTP. non è possibile una volta aperto il workout decidere un livello % di intensità.
Elite lo permetteva ad esempio ed era comodo. se faccio 6 sfr di 2min a 400w magari riesco a farne 3 poi per fare le altre riducevo l'intensità del workout.
 
  • Mi piace
Reactions: mamiky

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.404
6.474
Visita sito
Bici
Gianni2
Vado a memoria, ma quando fai un esercizio sulla destra hai dei tasti + e - per aumentare o diminuire (entro certi limiti) il target di potenza.
Sai che non ci ho fatto caso... stasera controllo. Comunque sia fare gli sprint o in generale esercizi con elevati salti di potenza è poco praticabile, perché il rullo eroga la resistenza impostata in brevissimo tempo e ti blocca le gambe. Appena ho tempo provo a scrivere al supporto per sentire cosa dicono e se il pendenza/tempo è una funzionalità prevista.
 

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Sai che non ci ho fatto caso... stasera controllo. Comunque sia fare gli sprint o in generale esercizi con elevati salti di potenza è poco praticabile, perché il rullo eroga la resistenza impostata in brevissimo tempo e ti blocca le gambe. Appena ho tempo provo a scrivere al supporto per sentire cosa dicono e se il pendenza/tempo è una funzionalità prevista.
Si confermo che ci sono i pulsanti + e - a lato dello schermo.
Inoltre se vuoi fare delle SFR potresti trovare una salita a percentuale costante +o- e fare su e giu' come se fossi su strada utilizzando la Pedalata Libera
 
  • Mi piace
Reactions: longjnes

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.404
6.474
Visita sito
Bici
Gianni2
Si confermo che ci sono i pulsanti + e - a lato dello schermo.
Inoltre se vuoi fare delle SFR potresti trovare una salita a percentuale costante +o- e fare su e giu' come se fossi su strada utilizzando la Pedalata Libera
eh si, è l'unica alternativa anche se la pendenza nei percorsi rouvy sfarfalla si more un pochetto. l'ideale sarebbe qualcosa tra il 3 e il 5%