ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.176
870
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
Vedi l'allegato 381236 Vedi l'allegato 381237 fatte entrambe, ma anche a distanza di ore non sono segnate come completate.... eppure come da regolamento le ho fatte in modalità time trial...
È capitato anche a me con l'ultimo percorso all'ultimo giorno del Tour the World, che così non ho potuto completare...
Hai per caso usato l'app Companion sul telefono? Perché io per la prima volta ho chiuso il giro con quella app ed è successo questo.
 

paoloxyx

Cronoman
23 Marzo 2017
776
153
Visita sito
Bici
Cinelli
Ok, anch'io lo faccio girare sul portatile, ma ho usato la app Companion dal telefono che si interfaccia con il PC.
Ma non è detto che sia quella la causa...

P.s. Mi correggo, era il percorso del lago di Garda che ho finito ma non non risulta completato, nonostante io sia in classifica
Scusa, non avevo capito! No, non uso altre app mentre faccio i rulli. Oggi ennesima prova, fatto altri percorso di altra challenge, nuovamente concluso e nuovamente non contato!!!!! Ho provato a mandare una mail alla loro assistenza...
 
  • Mi piace
Reactions: davren

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.144
4.411
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Stavo dando un occhiata agli eventi di oggi, in particolare quelli organizzati da @mamiky, a parte la difficoltà nel trovarli dal sito se non se ne conosce il nome vedo che viene indicato "solo smart trainer".
Viste le recenti difficoltà che sto avendo e dato che l'assistenza mi ha chiarito che il mio rullo non viene riconosciuto da Rouvy come smart trainer (nonostante lo sia) non mi è possibile partecipare a questi eventi?
Se davvero fosse così mi sarebbero preclusi praticamente tutti gli eventi, a meno che non mi sia sfuggito in tutti è riportata la medesima dicitura.
 

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.771
1.036
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Contenti loro, io mai barato sul mio peso da “ fringuello”…. Preferisco fare la mia bella sudata quotidiana, certo da fastidio vedere certi che cercano di riprenderti quando mancano 5/6 km dall’arrivo a wattaggi assurdi
Effettivamente se ne vedono di tutti i colori in giro.
Io non capisco una cosa però, magari sapere darmi voi una spiegazione. L’altro giorno ho fatto due pedalate tranquille (o meglio avrei voluto farle…), per mantenere un’andatura tranquilla ho impostato un paio di partner virtuali a circa 2,4/2,5 w/kg così da seguire loro e non strafare. Non capisco come può essere, ma io per riuscire a stare leggermente davanti a loro o comunque anche a ruota, avevo bisogno di di 0,8/1 w/kg in più.. alle volte anche stando a ruota e sfruttando la scia dovevo stare a wattaggi superiori per star dietro.
In teoria i w/kg dovrebbero essere un indice affidabile dico bene? Non riesco a capire questa differenza. Una possibilità potrebbe essere che determinati utenti hanno fatto quel percorso con un grado di realtà inferiore, e di conseguenza con gli stessi w/kg vanno molto di più.. altrimenti non me lo so spiegare.. non succede sempre, ma già in un paio di occasioni mi è capitato.
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.732
7.885
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Cioè, scusate un attimo, c'è chi usa l e-bike suo rulli? O ho capito male io? Se è così....è proprio vero che quando pensi di averle viste tutte, il genere umano ti sorprende per l'ennesima volta
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.778
6.253
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Effettivamente se ne vedono di tutti i colori in giro.
Io non capisco una cosa però, magari sapere darmi voi una spiegazione. L’altro giorno ho fatto due pedalate tranquille (o meglio avrei voluto farle…), per mantenere un’andatura tranquilla ho impostato un paio di partner virtuali a circa 2,4/2,5 w/kg così da seguire loro e non strafare. Non capisco come può essere, ma io per riuscire a stare leggermente davanti a loro o comunque anche a ruota, avevo bisogno di di 0,8/1 w/kg in più.. alle volte anche stando a ruota e sfruttando la scia dovevo stare a wattaggi superiori per star dietro.
In teoria i w/kg dovrebbero essere un indice affidabile dico bene? Non riesco a capire questa differenza. Una possibilità potrebbe essere che determinati utenti hanno fatto quel percorso con un grado di realtà inferiore, e di conseguenza con gli stessi w/kg vanno molto di più.. altrimenti non me lo so spiegare.. non succede sempre, ma già in un paio di occasioni mi è capitato.
Se il percorso è in pianura e Rouvy ti ha messo due partner virtuali che sono un'armadio da 120kg, quelli spingono a 300W restando comunque a 2.5W/kg.
E' il classico ciccione della domenica che in pianura te le suona alla grande mentre tu ti stai ancora pentendo di aver mangiato mezzo quarto di fetta di panettone. :==
In altre parole, dipende molto dal tuo peso: se sei leggero (es 60kg) capisci che anche un passista di 75 a parità di potenza specifica ha 35W in più.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.778
6.253
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Cioè, scusate un attimo, c'è chi usa l e-bike suo rulli? O ho capito male io? Se è così....è proprio vero che quando pensi di averle viste tutte, il genere umano ti sorprende per l'ennesima volta
Non sarebbero né più né meno assimilabili a quelli che fanno il segmento di Strava in automobile/moto per guadagnarsi il KOM.
Pur di vincere una gara, si accontentano di quella virtuale e imbrogliano mettendo un peso ridicolo, tipo 40kg, così con 200W sono a 5W/kg, oppure usando la e-bike per vedere il proprio avatar che randella come Ganna!
Che dire, per queste persone suggerisco di accoppiare il trapano elettrico al rullo così vengono fuori 1000W senza nemmeno la fatica di pedalare. :))):

PS: ci sono anche quelli che barano mentre fanno il solitario con le carte!
 

mamiky

Rouvy Ambassador
30 Settembre 2014
210
131
San Giovanni Rotondo
Visita sito
Bici
Bianchi XR4 - MTB Orbea - Trainer Tacx 2T neo smart
Cioè, scusate un attimo, c'è chi usa l e-bike suo rulli? O ho capito male io? Se è così....è proprio vero che quando pensi di averle viste tutte, il genere umano ti sorprende per l'ennesima volta
purtroppo anche io ne ho il sospetto, visto che ci sono atleti di oltre 65 anni che, nonostante abbiano un regolare rullo e regolare impostazione del proprio peso corporeo, fanno delle medie di Watt superiori al grande Ganna:azz
 

mamiky

Rouvy Ambassador
30 Settembre 2014
210
131
San Giovanni Rotondo
Visita sito
Bici
Bianchi XR4 - MTB Orbea - Trainer Tacx 2T neo smart
Stavo dando un occhiata agli eventi di oggi, in particolare quelli organizzati da @mamiky, a parte la difficoltà nel trovarli dal sito se non se ne conosce il nome vedo che viene indicato "solo smart trainer".
Viste le recenti difficoltà che sto avendo e dato che l'assistenza mi ha chiarito che il mio rullo non viene riconosciuto da Rouvy come smart trainer (nonostante lo sia) non mi è possibile partecipare a questi eventi?
Se davvero fosse così mi sarebbero preclusi praticamente tutti gli eventi, a meno che non mi sia sfuggito in tutti è riportata la medesima dicitura.
che rullo usi?
 

mamiky

Rouvy Ambassador
30 Settembre 2014
210
131
San Giovanni Rotondo
Visita sito
Bici
Bianchi XR4 - MTB Orbea - Trainer Tacx 2T neo smart
Ricordo che chi vuole partecipare alle gare che organizzo io nel Campionato (RMC), può liberamente chiedere l'iscrizione attraverso queste modalità:
- mail
- Facebook
- Discord.
Non prendetevela se queste gare sono protette da password. Il fatto è che, dovendo personalmente dopo ogni gara stilare le classifiche generali e per categorie (secondo quelle della Federazione Ciclistica Italiana), sono constretto a gestire un gruppo chiuso, di utenti controllati e molto affiatati, e di conseguenza non posso far accedere anche coloro di cui non ho nessun dato....ma, ripeto, chiunque se vuole, può partecipare. Basta che me lo diciate:friends:
 

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.176
870
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
Non sarebbero né più né meno assimilabili a quelli che fanno il segmento di Strava in automobile/moto per guadagnarsi il KOM.
Pur di vincere una gara, si accontentano di quella virtuale e imbrogliano mettendo un peso ridicolo, tipo 40kg, così con 200W sono a 5W/kg, oppure usando la e-bike per vedere il proprio avatar che randella come Ganna!
Che dire, per queste persone suggerisco di accoppiare il trapano elettrico al rullo così vengono fuori 1000W senza nemmeno la fatica di pedalare. :))):

PS: ci sono anche quelli che barano mentre fanno il solitario con le carte!
Queste ultime risposte mi creano un dubbio, la velocità con cui Rouvy fa avanzare il mio avatar in sostanza dipendono dai W/kg, quindi in funzione del peso dichiarato, oppure dalla potenza espressa? Perchè se è dal primo parametro, anche se sono più pesante ed esprimo più potenza, a parità di rapporto W/kg dovrei andare uguale... o sbaglio?
 

mamiky

Rouvy Ambassador
30 Settembre 2014
210
131
San Giovanni Rotondo
Visita sito
Bici
Bianchi XR4 - MTB Orbea - Trainer Tacx 2T neo smart
Queste ultime risposte mi creano un dubbio, la velocità con cui Rouvy fa avanzare il mio avatar in sostanza dipendono dai W/kg, quindi in funzione del peso dichiarato, oppure dalla potenza espressa? Perchè se è dal primo parametro, anche se sono più pesante ed esprimo più potenza, a parità di rapporto W/kg dovrei andare uguale... o sbaglio?
La velocità con cui il tuo avatar si muove su Rouvy dipende dalla tua potenza di pedalata e dalla resistenza impostata sul simulatore. Più pedali con forza, più il tuo avatar andrà veloce. Se aumenti la resistenza, dovrai pedalare con più forza per mantenere la stessa velocità. Inoltre, la velocità del tuo avatar dipenderà anche dal percorso che stai affrontando. Se il percorso è in salita, ad esempio, dovrai pedalare con più forza per mantenere la stessa velocità rispetto a quando affronti un percorso in discesa.