Sicuramente come dici avevano una qualche diversificazione nel business. Peró anche i numero contano.
A me sembra si fossero lanciati anzitempo nel settore fitness perché le entrate di gps etc erano previsto in forte calo. Nel 2007 garmin era valutata circa venti miliardi. Due mesi dopo il lancio di
iphone e la crisi, era valutata circa 3. Ben presto peró è tornata a staccare dividendi, facendo virtu della necessità di riclicarsi. Il suo fondatore e ceo Kao fece probabilmente la genialata. Registrandosi in svizzera, prendendo qualche prestito, e gettandosi in un mercato per loro nuovo, ma di certo con molte piú opportunità.
Oggi è l'azienda leader del settore. Non tutto gli è riuscito col buco, il tentativo di farne una gabbia dorata digitale (acquistando il protocollo ant+, lanciando garmin connect con formati proprietari etc) è sostanzialmente fallito, in parte perché come protocollo di trasmissione segnali non possono competere con gli altri (Bluetooth), in parte per via della (ex) popolarità di Strava.
Comunque se esce
wahoo, come
rulli di buon livello non restano concorrenti globali