Antonio Tiberi condannato per avere ucciso a fucilate un gatto domestico a San Marino

mashiro2004_ao

Gregario
9 Agosto 2020
609
569
41
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
No è il solito messaggio dagli sbagli si impara
Sei una persona buona

e che ha lasciato solo i commenti selezionati altrimenti vorrei vedere le risposte

specifico solo questo ex (italiani) ha trovato il coraggio di esporsi a difesa di questo tizio
sono frasi di circostanza.... Alla fine purtroppo nulla può cambiare il corso delle cose, nemmeno la condanna più severa....
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.795
3.219
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Ha chiaramente parlato con un avvocato. Propone di svolgere servizi sociali volontariamente per evitare rischi che venga condannato a farlo. Un patteggiamento 'alla volemose bene'. Il messaggio, seppur verosimilmente scritto dallo stesso avvocato, e' comunque di buon senso senza cercare strane giustificazioni.
 

MiloD

Cronoman
23 Giugno 2014
792
629
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
Ma davvero stiamo confondendo la caccia (che non pratico ma rispetto) con sparare con un'arma di una certa potenza, ad un gatto, in un centro abitato, per provare se funzioni il fucile? E' un gesto deprecabile, che in un'epoca in cui si e' atleti 24h dovrebbe di certo portare a delle sanzioni anche da parte del datore di lavoro (squadra). Di certo l'immagine di Tiberi ne risulta macchiata. Essere radiati dalla federazione invece mi sembra una reazione eccessiva ed infondata.
Certa potenza > aria compressa
Fucile > carabina

Per il resto concordo con te.


Certo che il titolo del thread "Ucciso a fucilate" richiama più una scena di Fargo che la vaccata che ha commesso Tiberi.

Ho spulciato un attimo il suo instagram, è PIENO di commenti di hater.
Persone che si permettono di offenderlo come se lo conoscessero o che gli augurano il peggio.

Forse tutti pensano che insultandolo il povero gatto risorga........
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.266
24.615
98
dove capita
Visita sito
FqEEDaYXoAEEYgM
 
  • Mi piace
  • Angry
Reactions: gibo2007 and Jz91

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.795
3.219
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Certa potenza > aria compressa
Fucile > carabina
Dovute precisazioni.

Ho spulciato un attimo il suo instagram, è PIENO di commenti di hater.
Persone che si permettono di offenderlo come se lo conoscessero o che gli augurano il peggio.
Forse tutti pensano che insultandolo il povero gatto risorga........
Io dico sempre che dobbiamo resistere alla tentazione di sentirci migliori quando vediamo che qualcuno fa peggio di noi (lo dico ma non credo di riuscirci) . Siccome alcuni atti sono chiaramente sbagliati, tendiamo a rimarcarli per autoassolverci. Penso che sia un effetto della vita sociale che tende a valutarci di continuo, e che ci riempie di paletti necessari quanto restrittivi. Si tende a dire che comunque si e' delle persone socialmente accettabili, e non c'e' modo piu' semplice di convincersi che indicare le colpe degli altri, piu' evidenti sono meglio e'. L'esempio piu' evidente e' il carcere, dove stupratori e pedofili vengono massacrati quotidianamente dagli altri detenuti.
 

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
53
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
io tutto questo disappunto, ad esempio per la strage avvenuta a Crotone, non l'ho percepito. Sono morte 60 o più persone e la cosa poteva essere evitata. Quindi di cosa stiamo parlando ? Di un idiota che uccide un gatto. La cosa più grave della vicenda, è che sparando così, alla membro di segugio, dalla finestra di casa, poteva colpire anche qualche persona...
 
Ultima modifica:

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.259
2.030
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
C'è bisogno di spiegare la differenza fra andare legalmente a caccia e sparare con un'arma ad aria compressa al gatto del vicino? Se era in Italia (per fortuna sua che l'ha fatto a San Marino) ci sarebbe stato anche il penale.
C'è bisogno di spiegare la differenza fra un post serio e una battuta? Sveglia!!!!!!!!!!!!mabbasta!;:
E' penale anche a San Marino. La multa è una sanzione penale. Per quello che ha commesso è prevista la multa pure nel codice penale italiano.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Maverik89

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.772
6.146
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
C'è bisogno di spiegare la differenza fra un post serio e una battuta? Sveglia!!!!!!!!!!!!mabbasta!;:
E' penale anche a San Marino. La multa è una sanzione penale. Per quello che ha commesso è prevista la multa pure nel codice penale italiano.
Il problema è che il termine "multa" nel linguaggio colloquiale viene associato alle infrazioni stradali, ma tecnicamente è appunto una sanzione penale...
 

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.259
2.030
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Il problema è che il termine "multa" nel linguaggio colloquiale viene associato alle infrazioni stradali, ma tecnicamente è appunto una sanzione penale...
Il problema è che certi utenti se scrivessero qualche corbelleria in meno invece di voler a tutti i costi polemizzare pure per una battuta farebbero miglior figura. Percepisco come ridicola la richiesta di radiazione per comportamento incompatibile con i valori dello sport volendo essere dei puri ogni comportamento illecito è incompatibile con l'alto senso di candore che si vuole dare allo sport quasi che lo sportivo fosse un angelo calato dal cielo di qui la mia battuta. Addirittura strepitare per togliergli la residenza. La ghigliottina a quando? Ha commesso una cazzata è stato punito dalla giustizia del suo paese di residenza e dalla sua squadra ha ammesso l'errore cospargendosi il capo di cenere si potrà chiuderla qui
 

Jz91

Pedivella
19 Dicembre 2018
357
271
TN A.A.
Visita sito
Bici
Alla ricerca
Il problema è che certi utenti se scrivessero qualche corbelleria in meno invece di voler a tutti i costi polemizzare pure per una battuta farebbero miglior figura. Percepisco come ridicola la richiesta di radiazione per comportamento incompatibile con i valori dello sport volendo essere dei puri ogni comportamento illecito è incompatibile con l'alto senso di candore che si vuole dare allo sport quasi che lo sportivo fosse un angelo calato dal cielo di qui la mia battuta. Addirittura strepitare per togliergli la residenza. La ghigliottina a quando? Ha commesso una cazzata è stato punito dalla giustizia del suo paese di residenza e dalla sua squadra ha ammesso l'errore cospargendosi il capo di cenere si potrà chiuderla qui
Che ritorno d’immagine si aspetta la squadra ora da questo tizio?
Possono tranquillamente stralciare il contratto. Game over. Lo sport è tutta una questione di ritorno d’immagine per vendere. A chi crede di vendere ora trek segafredo? Nibali può fare tutti i commenti di supporto che gli pare su Instagram (chissà poi come mai e che legame hanno).
Mi fa ridere (pena a dire il vero) poi chi crede nel pentimento mentre il soggetto postava fino l’altro giorno di iniziare l’anno con il sorriso…
 
  • Mi piace
Reactions: gipsy

mashiro2004_ao

Gregario
9 Agosto 2020
609
569
41
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
Che ritorno d’immagine si aspetta la squadra ora da questo tizio?
Possono tranquillamente stralciare il contratto. Game over. Lo sport è tutta una questione di ritorno d’immagine per vendere. A chi crede di vendere ora trek segafredo? Nibali può fare tutti i commenti di supporto che gli pare su Instagram (chissà poi come mai e che legame hanno).
Mi fa ridere (pena a dire il vero) poi chi crede nel pentimento mentre il soggetto postava fino l’altro giorno di iniziare l’anno con il sorriso…
Il mercato della Trek italiano è una minima parte, non credo che fuori dall'italia / San Marino sta storia abbia sta grossa risonanza....
 

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.259
2.030
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Che ritorno d’immagine si aspetta la squadra ora da questo tizio?
Possono tranquillamente stralciare il contratto. Game over. Lo sport è tutta una questione di ritorno d’immagine per vendere. A chi crede di vendere ora trek segafredo? Nibali può fare tutti i commenti di supporto che gli pare su Instagram (chissà poi come mai e che legame hanno).
Mi fa ridere (pena a dire il vero) poi chi crede nel pentimento mentre il soggetto postava fino l’altro giorno di iniziare l’anno con il sorriso…
Sei serio? Ogni sportivo che a vario titolo ha commesso un errore è stato reietto per sempre perchè lo sport è tutta una questione di ritorno d’immagine per vendere ?
Quanto sportivi dopo squalifiche per doping forse un tantinello più grave di tirare a un gatto sono comodamente tornati a correre o a fare lo sport che facevano prima? Rubamogli fedifraghi drogati violenti alcoolizzati. Nella vita si sbaglia a volte si paga a volte no ma non per ogni sbaglio ci deve essere l'oblìo da tutto. Ora un ragazzo di 21 anni per un gatto radiato ed esiliato? Finitela!!!!!!!!