Per me è un'illusione ottica dovuta alla compressione del video ed ai raggi piatti.Come minimo.. a parte che quello del video ha anche problemi di "flessibilità" della forcella, una forcella di quel tipo è buona solo per l'indifferenziata
Per me è un'illusione ottica dovuta alla compressione del video ed ai raggi piatti.Come minimo.. a parte che quello del video ha anche problemi di "flessibilità" della forcella, una forcella di quel tipo è buona solo per l'indifferenziata
Dici ?Per me è un'illusione ottica dovuta alla compressione del video ed ai raggi piatti.
E' impossibile che una forcella possa avere quella elasticità in senso longitudinale... sarebbe impossibile guidareDici ?
A me pare proprio vedere la forcella che cede.. però bisognerebbe essere li vedere e/o meglio provare.
Prova da in piedi a tenere bloccato il freno davanti e a spingere avanti e indietro la bici con tutto il peso del corpo sopra il manubrio, vedrai che si muove di diversi mm, lo fanno anche le forcelle ammortizzate da mtb di alta gammaE' impossibile che una forcella possa avere quella elasticità in senso longitudinale... sarebbe impossibile guidare
Certamente, ma il movimento apparente della forcella nel video postato appare essere di cm, non di mm....Prova da in piedi a tenere bloccato il freno davanti e a spingere avanti e indietro la bici con tutto il peso del corpo sopra il manubrio, vedrai che si muove di diversi mm, lo fanno anche le forcelle ammortizzate da mtb di alta gamma
Non sono cosi’ convinto … provero’ …Prova da in piedi a tenere bloccato il freno davanti e a spingere avanti e indietro la bici con tutto il peso del corpo sopra il manubrio, vedrai che si muove di diversi mm, lo fanno anche le forcelle ammortizzate da mtb di alta gamma
Beh.. magari ci metti pure un filo di gioco dei cuscinetti piantone e vedrai che non si è molto distanti, poi -ripeto- con i video non è mai semplice sapere esattamente com'è la situazione reale.E' impossibile che una forcella possa avere quella elasticità in senso longitudinale... sarebbe impossibile guidare
Io ho spessorato i dischi in modo da allinearli, centrare le pinze tutte le volte è una rottura.Montato il secondo treno di ruote complete di dischi(per entrambi i treni sram red 160,sia ant che post centerlock)e come avevo ipotizzato fanno rumore ai pattini.
Mi consigliate di allineare ogni volta le pinze ad ogni cambio ruote,o mettere dei distanziali da 0,2mm sulla ruota con disco più interno tipo questi?
Jagwire Rondelle Centerlock 0.2 Mm 10 Unità | Bikeinn
Acquista Jagwire Rondelle Centerlock 0.2 Mm 10 Unità , Freni da Ricambi dei componenti a soli 0 €. Trova offerte per ciclismo a Bikeinn | Consegna velocewww.tradeinn.com
Mi consigliate di allineare ogni volta le pinze ad ogni cambio ruote,o mettere dei distanziali da 0,2mm sulla ruota con disco più interno tipo questi?
Acquista Jagwire Rondelle Centerlock 0.2 Mm 10 Unità , Freni da Ricambi dei componenti a soli 0 €. Trova offerte per ciclismo a Bikeinn | Consegna velocewww.tradeinn.com
17,5 € più spedizione per 4 anellini di metallo sono uno sproposito ...Mi quoto solo per precisare che i linkati non sono spaziatori per allineamento dischi,la descrizione è errata su quel sito e su tutti quelli dove vengono venduto i jagwire.
Sono praticamente le rondelle tra ghiera e disco.
Gli unici trovati online appositamente per resettare dischi di ruote diverse sono i tune:
Set di spessori per mozzi centrelock (4 pezzi)
Compatibilità - Tune Shim Set per Centerlock 4x0,1mm, acciaio inossidabile tutti i mozzi con attacco disco freno Centerlock Istruzioni di montaggio: su un mozzo si possono montare al massimo 4 spessori! Prima di...www.bike-discount.de
Interessante l’idea di distanziali creati con lattine o fogli di allumino,ma vista la mia scarsa propensione per “l’ArtAttack” rischierei di fare una schifezza.
In meccanica si chiamano rasamenti, li puoi trovare in bullonerie o ferramente specializzate in bulloneria, devi conoscere diametro interno, diametro esterno e spessore, li puoi acquistare a costi irrisori.Montato il secondo treno di ruote complete di dischi(per entrambi i treni sram red 160,sia ant che post centerlock)e come avevo ipotizzato fanno rumore ai pattini.
io ho preso su aliexpress dei rasamenti da pacco pignoni e poi ho dato una tagliata col dremel.Sono 32,5 interno e 38,5 esterno….alquanto difficile da trovare….
Per la spedizione ammortizzerei con altro,ma se mi metto a girare le ferramenta li spendo in gasolio..oltre a non trovare le essendo una misura strana.
Online non ho trovato nulla di quella misura.
Se in zona hai qualche officina meccanica (che lavora con macchine utensili) facile che li trovi.Sono 32,5 interno e 38,5 esterno….alquanto difficile da trovare….
Per la spedizione ammortizzerei con altro,ma se mi metto a girare le ferramenta li spendo in gasolio..oltre a non trovare le essendo una misura strana.
Starno,indistanIali per pacco pignoni hanno diametro interno ed esterno differenti.io ho preso su aliexpress dei rasamenti da pacco pignoni e poi ho dato una tagliata col dremel.
forse sono in polliciSono 32,5 interno e 38,5 esterno….alquanto difficile da trovare….
anche se non sono precisi alla virgola non cambia niente, li puoi prendere di 33 interno e 38 o 39 esterno,Sono 32,5 interno e 38,5 esterno….alquanto difficile da trovare….