Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.005
18.943
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Penso di si. @Doctor Speck confermerà o meno.

Comunque anche Izagirre e Perez fuori dal Romandia per covid...sfinteri stretti per tanti mi sa in ottica Giro....

se và avanti così, mi presento in Abruzzo per la partenza.
non si sà mai che avanzi un posto :== :clown:bella cumpa:-x
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.177
27.708
99
dove capita
Visita sito
Ayuso in palla al Romandia, ma direi tutta la UAE: oggi sono in 4 nei primi 11. E in classifica generale 3 nella Top10. Tra cui Ayuso e Finn-Black (41 anni in 2).

Ottima anche la Movistar (3 nei primi 5 oggi). Jorgenson prima o poi comincerà a vincere, se lo merita.

In ottica Giro mi paiono in grande rialzo le azioni della Bahrain: due scalatori come Caruso e Mäder oggi nella Top10 della crono. Se ci aggiungiamo Buitrago (3° alla Liegi) e Haig (3° al TotA) ne viene fuori un quadro "roseo".

Ritirati: oltre a Perez e Izagirre (covid) anche la coppia della DSM Märkl-Dainese, e nella Bora S. Higuita....questi 3 senza spiegazioni per il momento...
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.722
1.209
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Comunque anche Izagirre e Perez fuori dal Romandia per covid...sfinteri stretti per tanti mi sa in ottica Giro....
Non capisco perche' continuano a fargli/si i tamponi....e' stato acclarato che 'e semplice influenza( pure in cina) e non mi sembra di ricordare che non si prendeva il via al giro per una semplice influenza....
 

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.490
267
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
Non capisco perche' continuano a fargli/si i tamponi....e' stato acclarato che 'e semplice influenza( pure in cina) e non mi sembra di ricordare che non si prendeva il via al giro per una semplice influenza....
un influenza nel pieno della stagione può essere devastante per un atleta di livello, se salti una settimana di allenamento o se soprattutto hai degli strascichi respiratori rischi di rovinarti l'annata. Covid o non covid.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola and pavarik

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.722
1.209
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
un influenza nel pieno della stagione può essere devastante per un atleta di livello, se salti una settimana di allenamento o se soprattutto hai degli strascichi respiratori rischi di rovinarti l'annata. Covid o non covid.
Certo ok....ma per il raffeddore non si fa il tampone....c'erano corridori che partivano lo stesso a maggio pur avendo l'allergia alle graminace ...
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.983
1.210
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Non ho mai capito l'antipatia particolare verso Riis. Cioè, cos'ha fatto di peggio di altri? Non so, di un Gianetti ad esempio?
Tra Riis e Gianetti così a braccio ci passano un Tour (mai revocato nonostante fosse reo confesso), un 60% di ematocrito e un memorabile Houtacam fatto a potenze e VAM da extraterrestre, penso che possa bastare…….
 
  • Mi piace
Reactions: Maremonti76

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.139
16.589
Nordest
Visita sito
Bici
2
magari sarà una tappa bellissima e sconvolgerà la classifica.... ma a me non piacciono queste "pendenze da circo", neanche per una cronoscalata

poi regione/provincia/comune paga per avere pubblicità e quindi vale tutto
A me sta proprio sui maroni che la salita non sia più sterrata... questo modo di snaturare i luoghi per far passare il Giro non mi è mai piaciuto... a parte questo son contento che si vedano quei posti, sono splendidi e poco conosciuti.
Ma è tutta asfaltata?

Penso di si. @Doctor Speck confermerà o meno.
Non è vero e proprio asfalto, lo chiamano "asfalto ecologico" e dovrebbe essere molto simile a quel granulato cementato che hanno usato a Plan de Corones. Alcuni tornanti erano già cementati (non asfaltati) in maniera molto grezza anche quando c'era lo sterrato originale.
Ps. la strada è così agevole che il prete della chiesetta in cima ci si è ammazzato scendendo in 4x4, un po' di anni fa :prega:
 

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.495
2.549
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Tra Riis e Gianetti così a braccio ci passano un Tour (mai revocato nonostante fosse reo confesso), un 60% di ematocrito e un memorabile Houtacam fatto a potenze e VAM da extraterrestre, penso che possa bastare…….
D'uopo riconoscere che tutte quelle belle qualità che attribuisci a Rijs erano comuni a un pò tutti gli atleti di quella generazione inclusi Tour vinti. Tutti o quasi lo hanno più o meno ammesso in prima persona esattamente come Rijs e chi non lo ha fatto ci sono plurime analisi a inchiodarlo lo stesso.
 
  • Mi piace
Reactions: bad

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.032
14.136
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Tra Riis e Gianetti così a braccio ci passano un Tour (mai revocato nonostante fosse reo confesso), un 60% di ematocrito e un memorabile Houtacam fatto a potenze e VAM da extraterrestre, penso che possa bastare…….
Hautacam di Rijs è da cineteca...53 in canna si alzava sui pedali,guardava gli avversari come se avessero il Ciao e lui la Honda motoGp...e accelerava senza batter ciglio.
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.986
403
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Mi auguro che i tifosi del ciclismo trattino Tiberi al ritorno alle corse con lo stesso disprezzo che lui ha avuto nei confronti di quel povero gatto.
Di certo non guarderò alcuna corsa nella quale potrà essere protagonista....spero non succeda e sparisca.
 
  • Angry
Reactions: wild.davide

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
3.381
2.093
Visita sito
Bici
Canyon
Foss e Gesink fermati per non meglio precisato lieve malessere oggi.
Speriamo si riprendano per sabato prossimo.
Comunque io, visti tutti questi malesseri, sono sempre più dell'idea che il Giro dovrebbe partire la terza settimana di Maggio e concludersi a metà Giugno.
Ma il Tour imperat...
(negli anni '90 la distanza temporale tra Tour e Giro erano 3 settimane).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.