ma di componenti ne vogliamo parlare?

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.704
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
In foto il la gabbia con 50x12, 39x12, 50x34 (che non userò comunque mai).
A me non sembra mal dimensionata. Forse -e dico forse- si potrebbe provare a togliere una maglia, ma non sembrandomi laschi nè catena nè bilanciere, non penso che lo farò.

arrivata anche a me la gabbia. Son già mezzo pentito, è gigantesca... Non trovo però nessuna guida su come installarla, anche su youtube ci sono video solo su sram axs, ma niente su etap. Hai mica qualche manuale?

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.412
997
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
arrivata anche a me la gabbia. Son già mezzo pentito, è gigantesca... Non trovo però nessuna guida su come installarla, anche su youtube ci sono video solo su sram axs, ma niente su etap. Hai mica qualche manuale?
cerca i video della OSPW di ceramicspeed per Red eTap, il principio è lo stesso

• Mi piace
Reactions: RamboGuerrazzi

trecow

Cronoman
25 Maggio 2012
781
596
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Domanda da ignorante: ho un caad12 ed il movimento centrale, da quando l'ho comprata, fa cagare e fa rumore (cric/cric/cric) si risolve per un po' ingrassandolo e poi ricomincia. Ma è possibile sostituire il MC? Dovrei prenderne un altro BB30 suppongo, giusto? oppure, anche economicamente, comprarmi gli attrezzi e quando fa quei rumori smontare e ingrassare per bene e rimontare? Nel caso degli attrezzi avete suggerimenti per cosa prendere? E se volessi comprare anche i cuscinetti nuovi cosa dovrei prendere, quale tipo di grasso? (sono più orientato agli attrezzi comunque).

Ah se prendessi un nuovo mc dovrei prendere anche guarniture e pedivelle?

chiedo (anche) qui perchè se c'è da prendere componentistica compro tranquillamente da ali... Grazie a tutti.

stz

Pignone
24 Ottobre 2019
126
94
-
Visita sito
Bici
1
Qualcuno sa se un deragliatore anteriore ltwoo funzioni con comando campagnolo?
Ho visto che ltwoo fa un deragliatore che comprende anche la battuta della guaina, il che risolverebbe il problema di assenza battuta guaina sul telaio (in pratica si può usare una guaina intera da leva a deragliatore, cosa che con il deragliatore campagnolo non è possibile).
Grazie

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.070
1.003
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.144
1.677
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.929
11.315
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Io non sono particolarmente fortunato con gli acquisti dalla Cina, sopo la curva integrata che era spaccata in fase di montaggio con la dinamometrica OG EVKIN, ho ordinato una staffa porta computerino della stessa azienda
è durata esattamente dieci minuti in strada ed è saltato il supporto di plasica del garmin, fortuna che il Garmin ce l'ho sempre legato con il laccetto.
Avevo chiesto al seller di mandarmi il pezzo rotto ma ha preferito che facessi il reso.

riccardo57

Pignone
16 Novembre 2008
245
115
Visita sito

Allegati

• Screenshot_20230502_124833_AliExpress~2.jpg
    Screenshot_20230502_124833_AliExpress~2.jpg
    9,8 KB · Visite: 4

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.929
11.315
Basilicata del sud
Visita sito
Bici

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.155
853
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Io non sono particolarmente fortunato con gli acquisti dalla Cina, sopo la curva integrata che era spaccata in fase di montaggio con la dinamometrica OG EVKIN, ho ordinato una staffa porta computerino della stessa azienda
è durata esattamente dieci minuti in strada ed è saltato il supporto di plasica del garmin, fortuna che il Garmin ce l'ho sempre legato con il laccetto.
Avevo chiesto al seller di mandarmi il pezzo rotto ma ha preferito che facessi il reso.
anch'io sono stato vittima dello stesso problema con un supporto di un altro marchio, con la differenza che non avevo ancora l'abitudine di usare il laccetto. Ho sostituito la parte in plastica con una sempre presa su ali, ma che mi è parsa subito di qualità superiore, e da due anni non ho problemi.
Se dovessi acquistare un altro supporto ti consiglio vivamente di prendere la parte che si aggancia al garmin a parte e sostituirla subito.
Quello che ho preso io è questo: https://it.aliexpress.com/item/4000677384264.html

• Mi piace
Reactions: lupin IV

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.929
11.315
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
anch'io sono stato vittima dello stesso problema con un supporto di un altro marchio, con la differenza che non avevo ancora l'abitudine di usare il laccetto. Ho sostituito la parte in plastica con una sempre presa su ali, ma che mi è parsa subito di qualità superiore, e da due anni non ho problemi.
Se dovessi acquistare un altro supporto ti consiglio vivamente di prendere la parte che si aggancia al garmin a parte e sostituirla subito.
Quello che ho preso io è questo: https://it.aliexpress.com/item/4000677384264.html
Grazie, in realtà non è la stessa cosa perché per quel l'attacco ci va un supporto che abbia i fori filettati, so anche che si può sistemare lo stesso, ma a dire il vero non è che mi piaccia tanto l'estetica rispetto all'attacco Garmin originale, per questo farò il reso, sennò lo sistemavo senza problemi.

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.123
4.262
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Per gli attacchi Garmin consiglio vivamente i Trigo,costano il doppio ma le plastiche sono completamente differenti…migliori e più resistenti,si sente quando attacchi e stacchi il ciclo.
TRIGO Mount Store

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.929
11.315
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Dopo averne rotti due in plastica e uno in carbonio (che mi ha lsciato il sospetto che fosse solo plastica tramata carbonio), ho preso ZRace in alluminio. Finora non si sono rotti.
Nel mio caso il supporto era in carbonio, non ci sono dubbi. Sono gli agganci dei vari computerini che sono pessimi.

• Mi piace
  • Sad
Reactions: pepe and EliaCozzi

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.929
11.315
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Per gli attacchi Garmin consiglio vivamente i Trigo,costano il doppio ma le plastiche sono completamente differenti…migliori e più resistenti,si sente quando attacchi e stacchi il ciclo.
TRIGO Mount Store
Buono a sapersi, ho dato un'occhiata veloce e non ho visto nulla di simile a quello che sto mandando indietro.

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.457
1.147
Visita sito
Bici
bici
Dopo averne rotti due in plastica e uno in carbonio (che mi ha lsciato il sospetto che fosse solo plastica tramata carbonio), ho preso ZRace in alluminio. Finora non si sono rotti.
Perchè ... finora ???

Anche io preso un in carbonio che si è spezzato alla prima buca. Da allora ne ho presi altri 2 in alluminio, e NON SI ROMPERANNO MAI

• Mi piace
Reactions: jokerout