News Colnago presenta la Gioiello

BDC-MAG.COM

Passista
18 Febbraio 2014
3.749
1.273
Visita sito
Cambiago, 02 Maggio 2023 - [Comunicato stampa] Colnago è lieta di presentare la Colnago Gioiello, un’edizione limitata in 50 esemplari numerati basata sul telaio C68 nata per celebrare il 106° Giro d’Italia. Questa speciale bicicletta corona la partnership tra Colnago, storica azienda del ciclismo e simbolo della manifattura artigianale italiana...
Leggi tutto...
 
  • Wow
Reactions: fabiopon

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.899
6.146
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
A comprarne una sicuramente acquista valore nel tempo (sempre che prima non scoppi la terza guerra mondiale), però non la puoi usare in strada ,,,
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.211
7.284
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ma ho letto bene il prezzo?? :azz :azz

22.000 euro chiavi in mano...
Il negozio colnago che ho vicino, mi ha mandato mail con articolo e presentazione, per maggiori info passa in negozio...
Credo di sapere già abbastanza...
Se ci pensate il prezzo non è né più ne meno insensato rispetto ai 15k per i vari top di gamma....qua stiamo parlando di fogli di oro (magari 24kt) vero applicato a mano e, per quanta professionalità ci voglia, laminare un telaio in oro non è come incollare pelli di carbonio in uno stampo!!!
 

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
1.084
842
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Credo che nessuna di quelle cinquanta poserà mai un copertone su strada pubblica... Penso saranno già vendute ad emiri o ricconi che la sfoggeranno in salotto.
Per curiosità, visto che qualcuno parla di collezionismo, che quotazioni hanno delle belle bici, magari rare, di trenta, quarant'anni fa?
 

Maremonti76

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2018
1.321
2.457
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
"Questa speciale bicicletta corona la partnership tra Colnago, storica azienda del ciclismo e simbolo della manifattura artigianale italiana nel mondo, e la Corsa Rosa, la gara ciclistica che ha fatto conoscere a tutti la bellezza del Bel Paese"

....e Shimano di2. Aaaappppostoooo ;pirlùn^
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.899
6.146
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Certo che per fare cassa e tirare su oltre 1 milione quasi senza colpo ferire è una bella mossa ... alla fine il margine sarà almeno 800k, il grosso del costo è il gruppo, il resto sono costi di produzione abbastanza standard credo, 50 le vendono di sicuro.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.846
26.602
99
dove capita
Visita sito
comunque si vede la mano del fondo arabo, hanno sempre la fissa di mettere l'oro su ogni cosa...

Molto adatta a gusti e mercati Medio Orientali, dove probabilmente sarà destinata e apprezzata.

1980: congiunzioni e forcella placcate oro

4b46dac1da5c418b69a9c59133014dd9.jpg


1985: tutta placcata oro

COLNAGO-Master-Oro-24k-gold-plated-Campagnolo-Super-Record-luxury-vintage-steel-collecitble-bike-by-Premium-Cycling-9.jpg
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.084
4.753
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
MA PERCHÉ, PERCHÉ, PERCHÉ, PORCA P.....A UNA COLNAGO COSI "PREZIOSA" NON È MONTATA CON SR E BORA!!!!!!!!!!!!
Da Campagnolista convinto e recidivo, concordo al 100%. Davvero una caduta di stile :doh:... una bici del genere dovevano montarla come minimo con SR e, a voler fare le cose fatte bene, con THM Clavicula e corone Carbon-Ti. Delle ruote non ne parliamo...
#pezzenti
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.871
9.080
62
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Secondo me il prezzo è basso.
È basso in relazione alla funzione che un oggetto del genere dovrebbe svolgere.
In fondo costa poco più di un top di gamma di serie e quasi come un top customizzato.
Ma questa dovrebbe avere un costo molto diverso, dovrebbe distinguersi maggiormente da altre realizzazioni di serie.
Tanto 50 le vendono anche a 50.000.

Considerate comunque che ci sono quasi 2.000 Euro solo di pulegge cambio.

Circa il montaggio penso che ormai Colnago sia piuttosto vincolata dalle scelte tecnico/commerciali della squadra che fornisce.
Il passaggio a Shimano-Enve non credo sia stato caldeggiato dalla Colnago e l'allestimento di questa bicicletta penso sia una obblugata conseguenza di quella scelta.

Purtroppo bisogna rendersi conto che sia Colnago che Campagnolo sono ormai delle realtà di dimensioni molto modeste rispetto ai competitori nel panorama internazionale, basta dare un'occhiata ai vari fatturati.

In ogni caso penso che chi desidera questo oggetto e può permetterselo, ma non ne condivide il montaggio, non abbia problemi a smontare gruppo e ruote e buttarli alle ortiche per completare il tutto con i componenti "giusti".
 
Ultima modifica: