Secondo me il prezzo è basso.
È basso in relazione alla funzione che un oggetto del genere dovrebbe svolgere.
In fondo costa poco più di un top di gamma di serie e quasi come un top customizzato.
Ma questa dovrebbe avere un costo molto diverso, dovrebbe distinguersi maggiormente da altre realizzazioni di serie.
Tanto 50 le vendono anche a 50.000.
Si lo so Colnago ha da sempre sposato questo stile.1980: congiunzioni e forcella placcate oro
1985: tutta placcata oro
Qualche anno fa in fiera a Verona c'era esposta una bici di Sarto (replica di quella vera)con parti in oro e con nastro manubrio e sella in pelle di serpente(ovviamente non quella esposta) e non bastavano i 22000 € ed una Graziella in oro 24k in una vetrina antiproiettileGià è carissima di suo la c68, questa poi figuriamoci; comunque si vede la mano del fondo arabo, hanno sempre la fissa di mettere l'oro su ogni cosa...
da abbinare a un'auto del genere... chissà se hanno il portabici dedicato placcato oroGià è carissima di suo la c68, questa poi figuriamoci; comunque si vede la mano del fondo arabo, hanno sempre la fissa di mettere l'oro su ogni cosa...
Io mi ricordo invece,una sella italia in oro e diamanti, sotto una cupolina di vetroQualche anno fa in fiera a Verona c'era esposta una bici di Sarto (replica di quella vera)con parti in oro e con nastro manubrio e sella in pelle di serpente(ovviamente non quella esposta) e non bastavano i 22000 € ed una Graziella in oro 24k in una vetrina antiproiettile
Ma è un top di gamma o un oggetto da collezione?Secondo me il prezzo è basso.
È basso in relazione alla funzione che un oggetto del genere dovrebbe svolgere.
In fondo costa poco più di un top di gamma di serie e quasi come un top customizzato.
Ma questa dovrebbe avere un costo molto diverso, dovrebbe distinguersi maggiormente da altre realizzazioni di serie.
Tanto 50 le vendono anche a 50.000.
Considerate comunque che ci sono quasi 2.000 Euro solo di pulegge cambio.
Circa il montaggio penso che ormai Colnago sia piuttosto vincolata dalle scelte tecnico/commerciali della squadra che fornisce.
Il passaggio a Shimano-Enve non credo sia stato caldeggiato dalla Colnago e l'allestimento di questa bicicletta penso sia una obblugata conseguenza di quella scelta.
Purtroppo bisogna rendersi conto che sia Colnago che Campagnolo sono ormai delle realtà di dimensioni molto modeste rispetto ai competitori nel panorama internazionale, basta dare un'occhiata ai vari fatturati.
In ogni caso penso che chi desidera questo oggetto e può permetterselo, ma non ne condivide il montaggio, non abbia problemi a smontare gruppo e ruote e buttarli alle ortiche per completare il tutto con i componenti "giusti".
Se metti insieme Ernesto che già era parecchio affezionato all'oro con gli Arabi...la prossima sarà tempestata di diamanti.Pacchianata fotonica...
1980: congiunzioni e forcella placcate oro
1985: tutta placcata oro
E poi al mercato con questada abbinare a un'auto del genere... chissà se hanno il portabici dedicato placcato oro
Se ti presenti a una Granfondo con la Gioiello e la scarichi dalla Bentley in oro...ti fanno Imperatore degli Sboroni subito.da abbinare a un'auto del genere... chissà se hanno il portabici dedicato placcato oro
ComodissimaIo mi ricordo invece,una sella italia in oro e diamanti, sotto una cupolina di vetro
Uno dei motivi per cui non amo Colnago.Se metti insieme Ernesto che già era parecchio affezionato all'oro con gli Arabi...la prossima sarà tempestata di diamanti.
Punti di vista...secondo me oltre alla fuffa c'è anche qualità.Uno dei motivi per cui non amo Colnago.
Aggiunge fuffa a bici "normali" (forse anche inferiori ad altri top brand)...
Ironico spero, non parliamo di un'opera d'arte (in senso stretto) o di un orologio di lusso, è una bicicletta che tolti gli esperti nessuno conosce...Un investimento per il futuro...