ma di componenti ne vogliamo parlare?

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.704
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Perchè ... finora ???

Anche io preso un in carbonio che si è spezzato alla prima buca. Da allora ne ho presi altri 2 in alluminio, e NON SI ROMPERANNO MAI

io ne ho uno in carbonio che di buche ne ha prese e ancora regge. Uno in alluminio, che si avvita su attacco manubrio, a cui invece si è spaccata l'aletta dell'attacco garmin
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.720
6.168
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Perchè ... finora ???

Anche io preso un in carbonio che si è spezzato alla prima buca. Da allora ne ho presi altri 2 in alluminio, e NON SI ROMPERANNO MAI

Perché anche quello in carbonio nella mia testa avrebbe dovuto essere eterno, invece si è tranciato di netto come quelli in plastica. (ammetto che ho il sospetto che non fosse carbonio), quindi non escludo con assoluta certezza che anche quello in alluminio possa un giorno tranciarsi a metà. Certo, di principio anche io ho detto "ora lo prendo in alluminio così non si romperà più)
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.901
4.033
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Anche nel mio caso,dopo una rottura di un supporto in carbonio sono passato all’allumio.
Con quest’ultimo ho anche avuto la possibilità di piegarlo alla morsa per dare l’inclinazione voluta al ciclocomputer cosa che non avrei potuto fare con un supporto in carbonio.
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.724
10.961
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Anche nel mio caso,dopo una rottura di un supporto in carbonio sono passato all’allumio.
Con quest’ultimo ho anche avuto la possibilità di piegarlo alla morsa per dare l’inclinazione voluta al ciclocomputer cosa che non avrei potuto fare con un supporto in carbonio.
A mio avviso dipende dal supporto. Quello che ho mandato indietro mi sembrava veramente bello solido e indistruttibile, se non fosse per gli agganci in plastica scadente, l'avrei tenuto. Altra cosa sono quelli da montare sui manubri integrati che sono più gracili, almeno a vederli così.
 

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
588
504
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
Perché anche quello in carbonio nella mia testa avrebbe dovuto essere eterno, invece si è tranciato di netto come quelli in plastica. (ammetto che ho il sospetto che non fosse carbonio), quindi non escludo con assoluta certezza che anche quello in alluminio possa un giorno tranciarsi a metà. Certo, di principio anche io ho detto "ora lo prendo in alluminio così non si romperà più)
Anche quelli che ho preso io si sono rotti tutti. Ne ho ancora alcuni integri in offcina
Dopo ne spezzo uno e guardo :ola:
e sarà probabile che non si romperà mai neanche montandoci sopra con tutto il peso o dandogli martellate.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.720
6.168
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Uso questo da quasi 2 anni anche con una lucetta messa sotto ed è ancora perfettamente integro...e ne ho prese di buche...
Guarda, a me proprio quello si è spezzato!
E' quello che dicevo avere le sembianza di essere in carbonio.
L'ho comprato su aliexpress e mi pare identico, ma vedo che anche nelle recensioni di amazon qualcuno sospetta che non sia carbonio.
Mi riferisco a quello dritto che si avvita sotto il manubrio.
 

3o3ulka76

Pignone
7 Agosto 2010
181
105
Visita sito
Bici
No brand
Guarda, a me proprio quello si è spezzato!
E' quello che dicevo avere le sembianza di essere in carbonio.
L'ho comprato su aliexpress e mi pare identico, ma vedo che anche nelle recensioni di amazon qualcuno sospetta che non sia carbonio.
Mi riferisco a quello dritto che si avvita sotto il manubrio.
Si ho proprio quello
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.200
2.685
Visita sito
Ieri ho montato la gabbia con il puleggione, questa
Screenshot_20230503_172546_com.alibaba.aliexpresshd.jpg
Non è dichiarata oer 12v ma qualche utente aveva provato e funzionava.
Lho montata ed ho aggiunto 1 maglia alla catena, con 2 era troppo lasca.
Ho dovuto smanettare parecchio con la regolazione sia del cambio che della vite di tensione. Alla fine ho ottenuto una discreta cambiata.
Al momento ho gruppo di2 9270, guarnitura clavicula con corone praxis 52-36 e cassetta recon monoblocco acciaio 11-29 e catena dura-ace.
Speravo che il puleggione rendesse la trasmissione piu silenziosa, invece è piu rumorosa e piu lenta la cambiata.
Oggi ho cambiato cassetta con un ultegra 11-30 ed almeno sul cavalletto sembra migliorato molto.
Domani si prova, se va bene, altrimenti addio puleggione.

Ps, qualcuno sosteneva che con catena kmc le cassette cinesi andassero meglio, comfermate?
 
  • Mi piace
Reactions: FabriTnT

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.597
777
Visita sito
Se per supporti Garmin intendete quelli dritti ne ho rotto tre anche in alluminio.
Questo mi sembra vero carbonio e ce l'ho da 16/04/21
€ 10.88 30%di SCONTO | KOCEVLO Garmin carbon bike computer mount bicicletta bici da strada ciclismo Computer cronometro supporto per supporto per Garmin gopro Mount
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.200
2.685
Visita sito
Ieri ho montato la gabbia con il puleggione, questa
Vedi l'allegato 400045
Non è dichiarata oer 12v ma qualche utente aveva provato e funzionava.
Lho montata ed ho aggiunto 1 maglia alla catena, con 2 era troppo lasca.
Ho dovuto smanettare parecchio con la regolazione sia del cambio che della vite di tensione. Alla fine ho ottenuto una discreta cambiata.
Al momento ho gruppo di2 9270, guarnitura clavicula con corone praxis 52-36 e cassetta recon monoblocco acciaio 11-29 e catena dura-ace.
Speravo che il puleggione rendesse la trasmissione piu silenziosa, invece è piu rumorosa e piu lenta la cambiata.
Oggi ho cambiato cassetta con un ultegra 11-30 ed almeno sul cavalletto sembra migliorato molto.
Domani si prova, se va bene, altrimenti addio puleggione.

Ps, qualcuno sosteneva che con catena kmc le cassette cinesi andassero meglio, comfermate?
Aggiornamento, con cassetta ultegra sembra funzionare perfettamente ed anche molto silenzioso, vediamo se dura.
 

goghicche

Pignone
5 Settembre 2020
132
40
54
Nichelino
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 12 Black Inc
Buondì, vorrei acquistare QUESTA cassetta marca Wuzei, non faccio gare, e usando un po' di più la MTB, su strada faccio circa 3000km all'anno.
Ora, non pretendo che duri come una Shimano, ma 10000km li fa? La cambiata è accettabile?
Grazie.
 

turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
1.115
892
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Sapreste indicarmi qualcuno che fa delle buone corone "aero" per 12V Shimano, vorrei farmi un 54/38.
Per il pacco pignoni invece pensavo un ztto srl, c'è di meglio?
 

m4ssim1lian0

Pedivella
6 Giugno 2011
447
60
Visita sito
Bici
bdc
Ciao a tutti.
Ho una domanda tecnica, le guarniture Goldix che si comprano su Aliexpress, come funzionano con movimento centrale shimano? Vorrei cambiare guarnitura, ma lasciare il MC che uso adesso.
Grazie