Remco Evenepoel fuori dal Giro per covid

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.189
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
assurdo che si perdano protagonisti importati del Giro per il covid...anche perché ormail è talmente blando che nemmeno si sente
corrono con bronchite e ferite aperte, anno scorso a Maika gli hanno fatto correre il Tour con il covid....e qui l'altro giorno Ganna, oggi Evenenpoel con maglia rosa, domani Roglic e poi possiamo chiudere anche il Giro!
Il covid di adesso è quasi a livello di influenza, sembra che in peggio, possa creare più problemi cardiaci, soprattutto se durante la malattia si fanno grossi sforzi. Se non ti fermi, magari ti va bene e non lascia grossi strascichi.Però potrebbe anche lasciare una cicatrice sul cuore , questo vuol dire fine carriera , e qualche altro problemino di salute. Qualcuno cita Majka,; può darsi che abbiano rischiato in quell'occasione, di bruciare un'atleta non più giovane e sicuramente non vincente(comunque mi sembra un pelo calato). Un'altro che ha tirato dritto per un bel po' è stato Declerck, che non è più tornato sui suoi livelli.
Egoisticamente avrei voluto che avessero fatto come il polacco, però han fatto bene, è giovane, giusto così

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.695
1.890
59
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Un Remco 80% in salita le prende da Roglic,un Remco 100% se la gioca
e come si fa a sapere se fra una settimana sei al 100% e lo è anche il tuo avversario?
lo sport è migliorarsi e gareggiare in primis contro se stesso, l'avversario, in fondo, è un dettaglio, solo l' occasione per andare più forte

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.695
1.890
59
Torino
Visita sito
Bici
vabbe
Fosse la pioggia la causa del Covid, sarebbe bastato un ombrello e non 3-4 dosi di vaccino
vabbe questo è un altro capitolo che è meglio non aprire: la pioggia comunque abbassa le difese immunitarie in quanto il tuo organismo deve spendere più energie per mantenere l' equilibrio termico lasciandone meno al sistema immunitario. Che poi tu prenda il covid o l' influenza o altro o nulla è anche questione di fortuna, ma sicuramente rimani più esposto

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
7.349
16.360
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Il covid di adesso è quasi a livello di influenza, sembra che in peggio, possa creare più problemi cardiaci, soprattutto se durante la malattia si fanno grossi sforzi. Se non ti fermi, magari ti va bene e non lascia grossi strascichi.Però potrebbe anche lasciare una cicatrice sul cuore , questo vuol dire fine carriera , e qualche altro problemino di salute. Qualcuno cita Majka,; può darsi che abbiano rischiato in quell'occasione, di bruciare un'atleta non più giovane e sicuramente non vincente(comunque mi sembra un pelo calato). Un'altro che ha tirato dritto per un bel po' è stato Declerck, che non è più tornato sui suoi livelli.
Egoisticamente avrei voluto che avessero fatto come il polacco, però han fatto bene, è giovane, giusto così
ieri ha vinto e quindi tanto male non stava...
gli asintomatici ci sono sempre stati e poteva almeno provare a continuare
ovvio che era un rischio perché poteva stare peggio nei prox giorni però il ciclismo che prende queste pieghe si fa un danno da solo
è come se lasciassero fuori Verstappen per vari GP perché ha il covid pur stando bene fisicamente.

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.695
1.890
59
Torino
Visita sito
Bici
csa
Si certo con sponsor onlus potrebbe anche essere cosi o-o
caro jan se fosse tutto cosi prevedibile Remco non si sarebbe ritirato.
Ti faccio un esempo:. Evenpoel ha il covid in forma lieve , si riprende prima delle tappe di montagna, intanto arriva il turno di Roglic, perché se nella carovana il virus c'è non sarà di certo il solo Remco a esserne contagiato... e allora. come va a finire alle tre cime?
L' uomo non è onnipotente e neppure le squadre di ciclismo pur con tutti i preparatori e tecnici a corredo e la macchina umana ha ancora tanti misteri

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.133
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
ieri ha vinto e quindi tanto male non stava...
gli asintomatici ci sono sempre stati e poteva almeno provare a continuare
ovvio che era un rischio perché poteva stare peggio nei prox giorni però il ciclismo che prende queste pieghe si fa un danno da solo
è come se lasciassero fuori Verstappen per vari GP perché ha il covid pur stando bene fisicamente.
Si ma ha vinto perche' nettamente superiore.......anche io con dolori alla schiena stacco gente che va nettamente meglio di me,ma i miei tempi sono tutti oltre il 20% dei miei PR in ogni caso non stando bene........

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.141
19.209
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
io credo davvero stia prendendo una piaga assurda questa discussione.
cioè, qui tutti esperti che sappiamo che effetti può avere il long Covid, se continuiamo a sforzare il corpo?
massì, proviamo a farlo correre per 2-3 giorni, sotto la pioggia, facendogli peggiorare la respirazione, magari affaticando ancor di più il cuore ed i polmoni......
tanto, se poi avrà strascichi più a lungo, chi se ne importa no?
io devo vederli soffrire, perchè il ciclismo è eroismo, è fatica, è sudore....ect ect, micca come tutti gli altri sport da sfigati
:ueh:

Al76

Pedivella
21 Gennaio 2021
358
196
48
Den Haag (NL)
Visita sito
Bici
Boeris, gruppo Shimano 105
Non per fare l'uccello del malaugurio, ma me lo aspettavo... E chissa chi arrivera' alla fine.
Dopo una settimana al freddo e con pioggia, a chiunque puo' venire il mal di gola. Se il tempo non migliora non arrivano alla fine.

Joop

Pedivella
1 Ottobre 2019
457
560
24
verona
Visita sito
Bici
due
cioè, qui tutti esperti che sappiamo che effetti può avere il long Covid, se continuiamo a sforzare il corpo?
massì, proviamo a farlo correre per 2-3 giorni, sotto la pioggia, facendogli peggiorare la respirazione, magari affaticando ancor di più il cuore ed i polmoni......
io devo vederli soffrire, perchè il ciclismo è eroismo, è fatica, è sudore....ect ect, micca come tutti gli altri sport da sfigati
Si ok, condivisibile ma..
se sapevano che non stava bene perchè fargli fare una crono a tutta? Non era meglio fermarlo prima?

O forse volevano vedere come stavano gli avversari?

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.141
19.209
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
se sapevano che non stava bene perchè fargli fare una crono a tutta? Non era meglio fermarlo prima?

probabile che sabato sera il tampone fosse negativo
tampone negativo, penso sia effettivamente "solo freddo"

ti ri-tampono domenica sera, vedo che è Covid, per la tua salute futura ti rimando a casa

• Mi piace
Reactions: alearc66

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.682
5.140
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
ma se sto bene e sono asintomatico o ho solo un po' di raffreddore perché devo andare a casa?
Per non rischiare una miocardite? Per non ciularmi la stagione o addirittura la carriera? E' comunque sintomatico quanto poco interessi al tifoso medio della salute dei suoi beniamini...

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.695
1.890
59
Torino
Visita sito
Bici
Hai ragione la salute va preservata sopra ogni altra cosa,
Infatti sono chiacchiere da bar fondamentalmente, quello che stupisce sono un pò le modalità ma la situazione vera è conosciuta solo dai diretti interessati.
Detto questo , io contesto sopratutto il fatto che Visto l' andamento del giro Evenpoel fosse furoi dalla vittoria finale, mi sembra un' assurdità

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.920
7.945
Udine
Visita sito

Perchè hanno fatto quello che dite voi, tirare avanti anche se sapevano che stava male. Ma oltre un certo limite non sono andati, perchè siamo a maggio e la stagione finisce a settembre. Quindi va a casa, guarisce e poi torna alle gare in forma.
Faccio fatica a capire cosa vedete di strano e anomalo nel suo ritiro. Perchè se corri con un infezione in corso rischi di prenderti una bronchite, una polmonite, di fare 15 giorni di antibiotici, ecc

1684140563119.png

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

Classifica generale Winter Cup 2024