ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

emerson120

Gregario
18 Ottobre 2016
520
339
Visita sito
Bici
legnano
Ho provato ad installare le vecchie versioni, ma quando provo a fare il login mi dice che devo upgradare altrimenti non si apre.
Ma è possibile che non rilevi più nessun sensore? Se vado nel pannello Bluetooth del Tablet li vede subito, sensore cuore e rullo.
Forse devo fare qualche operazione che dimentico??

emerson120

Gregario
18 Ottobre 2016
520
339
Visita sito
Bici
legnano
Ho contattato il supporto rouvy, mi hanno risposto dicendomi che dovrei resettare il tablet (lo avevo già fatto) e chiudere tutti i dispositivi nelle vicinanze che utilizzano il Bluetooth.... Insomma una non risposta.
Ho provato con un altro tabket, sempre huawei, ma nulla di fatto. Ho provato con un cellulare Samsung e vede il rullo subito.
Pertanto debbo pensare che ci sia un bug nellapp per i tablet, che una volta perso il trainer o altro device, non riesce più ad agganciarlo.
Solo tornando indietro o una nuova versione fixata potrebbe risolvere, altrimenti mi tocca continuare ad usare il cellulare, ma diventa troppo stressante farlo.

marzo57

Novellino
28 Aprile 2023
45
6
67
Lecco
Visita sito
Bici
Sannino
Dopo vari elogi che i miei amici mi hanno fatto di Rouvy,mi sono deciso ad istallarlo.:shock:
Mi hanno detto che per 14 giorni è gratuito in modo da poter provare le varie funzioni e video.;-)
Purtroppo mi chiede la carta di credito...quindi non c'è la prova gratuita?;nonzo%:idea:

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.009
1.654
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Dopo vari elogi che i miei amici mi hanno fatto di Rouvy,mi sono deciso ad istallarlo.:shock:
Mi hanno detto che per 14 giorni è gratuito in modo da poter provare le varie funzioni e video.;-)
Purtroppo mi chiede la carta di credito...quindi non c'è la prova gratuita?;nonzo%:idea:

E' una prassi piuttosto comune.
Diversi software chiedono i dati di carta di credito già al momento della registrazione, poi danno accesso al periodo di prova.
Hai 14 giorni di prova gratuita, occhio però che allo scadere scatta automaticamente l' addebito mensile.
Se decidi di non abbonarti, ricordati di disdire il rinnovo entro questi 14 giorni.

emerson120

Gregario
18 Ottobre 2016
520
339
Visita sito
Bici
legnano
Ho contattato il supporto rouvy, mi hanno risposto dicendomi che dovrei resettare il tablet (lo avevo già fatto) e chiudere tutti i dispositivi nelle vicinanze che utilizzano il Bluetooth.... Insomma una non risposta.
Ho provato con un altro tabket, sempre huawei, ma nulla di fatto. Ho provato con un cellulare Samsung e vede il rullo subito.
Pertanto debbo pensare che ci sia un bug nellapp per i tablet, che una volta perso il trainer o altro device, non riesce più ad agganciarlo.
Solo tornando indietro o una nuova versione fixata potrebbe risolvere, altrimenti mi tocca continuare ad usare il cellulare, ma diventa troppo stressante farlo.
Ho risolto , diciamo così , il problema.
Visto che non funzionanva nulla, ho provato a installare Zwift per capire se fosse un problema del mio tablet o di Rouvy.
IMi ha riconosciuto subito sia la fascia cardio che il rullo direto XR.

A questo punto per curiosità ho deciso di aprire Rouvy e incredibilmente mia ha trovato sia la fascia cardio che il rullo.

A questo punto ho disinstallato Zwift , e aprendo di nuovo Rouvy il rullo veniva visto in quanto associato e salvato precedentemente mentre la fascia cardio non veniva più vista ( non era stata associata e salvata in precedenza su rouvy).

A questo punto ho installato di nuovo Zwift , riassociato la fascia cardio , aperto di nuovo Rouvy e la fascia cardio e' stata di nuovo vista, associata e anche salvata.

Che dire, non capisco cosa abbia fatto Zwift affinche poi anche Rouvy vedesse il tutto, forse c'e' qualcosa che Zwift abilita sul tablet che non fa Rouvy???

JamesHunt

Apprendista Scalatore
6 Luglio 2020
2.151
1.224
43
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
A me è finito il semestrale con Rouvy. Visto che qui piove spesso e ho ancora bisogno dei rulli, ho rimesso Zwift.

Purtroppo un inverno su Rouvy mi aveva fatto accettare troppi compromessi, appena ho rimesso Zwift ho capito che posso tornare ad allenarmi senza perdere tempo nella gestione di un applicazione.

Tornerò a vedere se ci saranno novità eclatanti in Rouvy, che ritengo ottima come idea, purtroppo dopo 3500 km fatti li sopra... bocciata.

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.317
4.560
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
A me è finito il semestrale con Rouvy. Visto che qui piove spesso e ho ancora bisogno dei rulli, ho rimesso Zwift.

Purtroppo un inverno su Rouvy mi aveva fatto accettare troppi compromessi, appena ho rimesso Zwift ho capito che posso tornare ad allenarmi senza perdere tempo nella gestione di un applicazione.

Tornerò a vedere se ci saranno novità eclatanti in Rouvy, che ritengo ottima come idea, purtroppo dopo 3500 km fatti li sopra... bocciata.
Stesso mio pensiero, ti dirò di più, i continui malfunzionamenti di Rouvy mi avevano fatto perdere la voglia di allenarmi indoor.

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
1.806
1.066
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021

Urca, addirittura bocciata?
Siccome anche qui da me piove ultimamente sto usando parecchio i rulli, quasi a livello di questo inverno.
Rouvy mi piace moltissimo per via dei bellissimi percorsi che ci sono, giusto domenica ho fatto una granfondo di 83km e 1400m D+, veramente bellissimo!
Di recente però, non so perché, mi è venuta voglia di provare Zwift.. nella mia testa rimane sempre un videogioco, cosa che me lo ha fatto scartare fin da subito senza nemmeno provarlo.. ma a forza di sentirne parlare bene vorrei appunto provarlo.
Io ho un abbonamento a Rouvy annuale quindi sono apposto fino a marzo dell'anno prossimo... forse, se intendo provarlo, sarebbe il caso di farlo già a partire da questa settimana visto che il meteo è quello che è.. perché se poi migliora rischio di fare 1 mese di abbonamento e non usarlo mai.
Nel mio caso specifico che penso non farò mai tabelle di allenamento.. forse faccio giusto il ramp test per controllare FTP..
Potrebbe valere comunque la pena secondo te?

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
1.806
1.066
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Stesso mio pensiero, ti dirò di più, i continui malfunzionamenti di Rouvy mi avevano fatto perdere la voglia di allenarmi indoor.
Io se devo essere onesto di recente ho usato spesso lo streaming video perchè ovviamente il percorso non lo avevo quasi mai scaricato (e ne ho circa 160 di scaricati), ma non ho notato problemi. È veramente molto variabile come cosa.
Da quanto capisco comunque Zwift a livello di interfaccia e stabilità è superiore a tutte le altre applicazioni di indoor cycling.

• Mi piace
Reactions: andrea182

JamesHunt

Apprendista Scalatore
6 Luglio 2020
2.151
1.224
43
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Allora, spiego perchè bocciato.

L'esperienza di vedere i video è ottima. Ma dopo un pò svanisce, nel senso che in fondo io sui rulli ci vado per allenarmi non per vedere i video.

Andando nel concreto, su Zwift ho percorsi di ogni tipo e addirittura posso anche inventarmeli cambiando idea durantela pedalata.

La cosa però più importante è che non devo stare a preoccuparmi la sera prima di cosa voglio fare, quale video scaricare e se cambio idea attendere anche solo qualche minuto il download. Se voglio fare un workout cercarlo, poi controllare se ho il video scaricato, se non è quello cercare il video nell'archivio e cambiarlo.

Basta. Sago in bici, seleziono quello che voglio fare e lo faccio. In tre secondi.

Classifica generale Winter Cup 2024