Gio 25.05 18a tappa 2023 ODERZO - VAL DI ZOLDO

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.566
2.001
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Decisamente, polli in Jumbo. Se tenevano corsa chiusa (e non ci voleva tanto oggi) facevano tappa + abbuono.

Bella tappa cmq oggi
ma a sto Giro ci sono gli abbuoni all'arrivo? io ho visto solo quelli del secondo traguardo volante (3", 2", 1") e basta...

EDIT: ho visto adesso che ci sono
 
Ultima modifica:

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.119
1.060
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Bella tappa, soprattutto per i fuggitivi,ma un po' di battaglia si è vista anche dietro. Bravissimo Zana, sta facendo un gran giro, come anche Frigo, Gee. Giro incredibile di Dunbar, finora. Oggi Vine ha dato saggio della sua potenza, ma ha qualche limite nella guida (bel dritto in discesa). Migliore uomo in classifica per l'Astana? Luis Leon Sanchez, passista, quasi 40 anni ...
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.126
989
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
A me sta pure simpatico Pinot ma e' oggettivamente un perdente, detto non in senso denigratorio ma gli manca sempre qualcosa, a volte testa, a volte gambe, a volte tattica e a volte forse anche culo.

A me piace proprio per quello, mi mancherà da fine anno in poi
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.406
4.400
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
La frittatona di cipolle non c'era.
La birra gelata neanche, perché non bevo.
Il plaid nemmeno, perché siamo a maggio e fa caldo.
Ma non avrei perso la tappa per nessun motivo.
In realtà facevo meglio a guardare gli ultimi chilometri registrati su Raiplay. Anche se qualcosa si è visto.
Bravo Pinot ancora in fuga e bravo a non litigare. Bravo Zana, vittoria di prestigio.
Spero che Thomas e Roglic possano coronare il loro sogno d'amore e sposarsi, visto che non si staccano l'uno dall'altro.
Troppo dislivello e troppo concentrato nelle ultime tappe.
 
  • Mi piace
Reactions: loiety and Luca38

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.991
2.781
Visita sito
Bici
MTB
Guardando l'arrivo di oggi ben si capisce la "mancanza di spettacolo" di cui alcuni si lamentano. Lo "spettacolo" ci sarebbe solo se qualcuno fosse nettamente più forte degli altri, oppure qualcuno andasse in crisi nera.
Così non è, quindi al posto di "volare minuti" volano secondi. 15 ieri, 20 oggi. Vedremo domani se sarà diverso.
È abbastanza ovvio che se la differenza è di pochi secondi aspettarsi attacchi epici dal secondo gpm è un'illusione, le forze vanno centellinate e concentrate al momento giusto per ottenere il massimo profitto.
Qualcuno chiamerà questa equivalenza mediocrità tirando in ballo vam, w/kg, medie, tirando in ballo fantomatiche granfondo alle quali i pro non partecipano per evitare figuracce :==
 

Lucadb6

Apprendista Passista
27 Maggio 2021
1.004
796
35
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
Credo che Roglic non sia al 100%
Questa era una tappa sulla falsa riga di quelle che si possono trovare alla vuelta, corta non eccessivo dislivello ma con salite dure.. Penso che in un'altra situazione in una tappa come questa avrebbe guadagnato di più.
Vedo male lo sloveno domani, mentre Mr. G inossidabile nella tappa regina guadagnerà forse minuti.