Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.235
16.589
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Che ti serva di lezione, così il prossimo anno invece di fermarti, continuerai a pedalare senza star lì a menare il torrone con il vento, la pioggia ecc. ecc.......... vale per te, per me che mi sono fermato 12 anni ma anche per gli altri pelandroni.
lo sanno tutti che il periodo invernale entro in ibernazione letargo :ronf:
o di salute è un altro discorso ovviamente.
ormai sono in stato conclamato di insanità mentale :pork:
Quasi 57...... oggi sono particolarmente allegro, sono proprio contento per quel fiò che ha vinto la tappa, questa sera sguaino lo spadone e vado all'attacco gandalf
invece ho appena dato una pulita alla bici, tra ieri e oggi se avevo i copertoni classici avrei forato 15 volte, ci ho tolto un bel pò di cose conficcate dentro :shock:
 
  • Mi piace
Reactions: VADABRUT

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.641
12.867
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Oggi, malgrado la levataccia alle 1:30 e poi lavoro fino alle 17, ho voluto uscire comunque in bici, visto che il programma di questa settimana prevedeva allenamenti facili in zona comfort, buone le sensazioni, ne è uscito anche il mio migliore tempo dell'anno su una salitella che faccio spesso Screenshot_20230525-203442_Strava.jpg
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.806
19.066
.
Visita sito
Bici
mia
Sono arrivato stanco morto ma sono uscito cmq anche se per solo poco più di un ora e a momenti mi accoppano per di più la fascia cardio mi ha lasciato, anche sostituendo la batteria non dà più segni di vita :doh:
 
  • Wow
Reactions: bikernat

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.519
8.169
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Sono arrivato stanco morto ma sono uscito cmq anche se per solo poco più di un ora e a momenti mi accoppano per di più la fascia cardio mi ha lasciato, anche sostituendo la batteria non dà più segni di vita :doh:
prova a lavare bene (basta il sapone delle mani) la fascia nella zona del sensore, a me quando si intasava di spoprco0 e sudare non funzionava più. Naturalmente guarda anche che non si siano ossidati i contatti della batteria
 
  • Mi piace
Reactions: Husqymax and golias

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.519
8.169
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
nel senso che le gambe giravano a velocità standard più elevate, ora sembrano stanche e svogliate nel pedalare, quello era per un mio punto di riferimento, le mie gambe erano tarate con 53x17 tra 80-90rpm e in salita 39x28 tra le 80-100, ti ho spiegato qualche giorno fa come ha reagito il fisico manco riuscivo a respirare, ieri è andata un pochino meglio, calcolando che ero anche con la bici non da salita
beh, io invece stavo notando, nel giro di ieri, come un giro che in estate è un'ammazzata in questa stagione va via liscio.... forse perché si fa la salita con 20 gradi invece che con 35 ? Tu hai detto che di colpo hai trovato temperature estive, il corpo non ha avuto tempo di abituarsi...
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.235
16.589
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
beh, io invece stavo notando, nel giro di ieri, come un giro che in estate è un'ammazzata in questa stagione va via liscio.... forse perché si fa la salita con 20 gradi invece che con 35 ? Tu hai detto che di colpo hai trovato temperature estive, il corpo non ha avuto tempo di abituarsi...
no, è il contrario, prediligo le giornate molto calde, più caldo fa, più riesco a starci in bici, e che il fattore vento ultimamente è proprio particolare qualsiasi strada faccio lo trovo contro, sono in sovrappeso e questo si va ad aggiungere alla svogliatezza, e che quando mi sporgo in avanti i 3 gemelli mi cadono in avanti sotto gli occhi, ma preferisco il caldo al freddo e giornate tiepide, poi le salite le sto facendo con la bici con il 39 anzichè il 36 e trovarsi davanti tratti di strada tra 8% e 10% con il 39 essendo fuori allenamento fa la differenza.... l'altro giorno dopo che avevo iniziato la salita per caserta avevo pensato di girare, sai cosa mi ha fatto proseguire? (non mi penalizzate se vi scrivo apertamente lo so che non è normale ma son fatto così ) dalla forte rabbia mi son dato dei pugni nella pancia, e così son salito fino in cima, perchè al momento faccio schifo al c@@@@ fisicamente, ma è un mio problema emotivo.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.742
12.274
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
no, è il contrario, prediligo le giornate molto calde, più caldo fa, più riesco a starci in bici, e che il fattore vento ultimamente è proprio particolare qualsiasi strada faccio lo trovo contro, sono in sovrappeso e questo si va ad aggiungere alla svogliatezza, e che quando mi sporgo in avanti i 3 gemelli mi cadono in avanti sotto gli occhi, ma preferisco il caldo al freddo e giornate tiepide, poi le salite le sto facendo con la bici con il 39 anzichè il 36 e trovarsi davanti tratti di strada tra 8% e 10% con il 39 essendo fuori allenamento fa la differenza.... l'altro giorno dopo che avevo iniziato la salita per caserta avevo pensato di girare, sai cosa mi ha fatto proseguire? (non mi penalizzate se vi scrivo apertamente lo so che non è normale ma son fatto così ) dalla forte rabbia mi son dato dei pugni nella pancia, e così son salito fino in cima, perchè al momento faccio schifo al c@@@@ fisicamente, ma è un mio problema emotivo.
Il vento è sempre più forte , le salite sempre più pendenti,le medie sempre più basse...Non è vero niente...siamo solo noi che siamo sempre più vecchi.
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.903
10.208
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
no, è il contrario, prediligo le giornate molto calde, più caldo fa, più riesco a starci in bici, e che il fattore vento ultimamente è proprio particolare qualsiasi strada faccio lo trovo contro, sono in sovrappeso e questo si va ad aggiungere alla svogliatezza, e che quando mi sporgo in avanti i 3 gemelli mi cadono in avanti sotto gli occhi, ma preferisco il caldo al freddo e giornate tiepide, poi le salite le sto facendo con la bici con il 39 anzichè il 36 e trovarsi davanti tratti di strada tra 8% e 10% con il 39 essendo fuori allenamento fa la differenza.... l'altro giorno dopo che avevo iniziato la salita per caserta avevo pensato di girare, sai cosa mi ha fatto proseguire? (non mi penalizzate se vi scrivo apertamente lo so che non è normale ma son fatto così ) dalla forte rabbia mi son dato dei pugni nella pancia, e così son salito fino in cima, perchè al momento faccio schifo al c@@@@ fisicamente, ma è un mio problema emotivo.
Ma non eri tu che mi dicevi che avrei dovuto accettarmi fisicamente ? Io non sono ancora riuscito a raggiungere l' obbiettivo, ci vorrà almeno ancora tutto l' anno. E' inutile che ti dai i pugni sulla pancia, non va giù così :-)xxxx, mettiti in riga e non avere fretta, togliendo solo quelle schifezze che mi hai detto di bere ti sgonfierai in un battibaleno. Purtroppo in poco tempo si prendono kg e per smaltirli ci vuole un' eternità....... abbi pazienza e goditi lo sport.
Il vento è sempre più forte , le salite sempre più pendenti,le medie sempre più basse...Non è vero niente...siamo solo noi che siamo sempre più vecchi.
Sempre più vecchi si, ma non dei rottami. Ci sono dei miei coetanei che sembrano più vecchi di me di 15 anni, prendono farmaci per qualsiasi cosa, per non parlare di quelli più giovani......
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.519
8.169
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Il vento è sempre più forte , le salite sempre più pendenti,le medie sempre più basse...Non è vero niente...siamo solo noi che siamo sempre più vecchi.
ma no, che dici....

siamo sempre più giovani, alcuni abbiamo l'età mentale di un bambino di tre anni, con i suoi giocattoli ed il triciclo
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.641
12.867
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ma non eri tu che mi dicevi che avrei dovuto accettarmi fisicamente ? Io non sono ancora riuscito a raggiungere l' obbiettivo, ci vorrà almeno ancora tutto l' anno. E' inutile che ti dai i pugni sulla pancia, non va giù così :-)xxxx, mettiti in riga e non avere fretta, togliendo solo quelle schifezze che mi hai detto di bere ti sgonfierai in un battibaleno. Purtroppo in poco tempo si prendono kg e per smaltirli ci vuole un' eternità....... abbi pazienza e goditi lo sport.

Sempre più vecchi si, ma non dei rottami. Ci sono dei miei coetanei che sembrano più vecchi di me di 15 anni, prendono farmaci per qualsiasi cosa, per non parlare di quelli più giovani......
@VADABRUT ma poi il problema con le solette è il dolore ai piedi com'è finito?
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.903
10.208
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
@VADABRUT ma poi il problema con le solette è il dolore ai piedi com'è finito?
Ho fatto dei fori aggiuntivi alle solette originali e ho rimesso quelle, ma non ho più fatto giri lunghi con il caldo, domani vedrò cosa succede....... posso allargare i fori oppure mettere una soletta delle scarpe vecchie che è decisamente più fresca, ma prima voglio riprovare con quelle originali che in questi giorni non mi hanno dato fastidio.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.806
19.066
.
Visita sito
Bici
mia
La dinamica è stata che avevo asfalto molto rovinato e con buche a lato strada e mi sono spostato verso il centro carreggiata e mi sono visto l'auto a 30 cm con le gomme che stridevano.. non avesse frenato mi prendeva in pieno, in parte anche colpa mia perchè non ho sbirciato il garmin.. in parte anche sua perchè cazzo lo vedi bene che saltello come un pinguino e non riesco a seguire una traiettoria dritta per via delle buche e tu che fai superi cmq ?!
Lo dico e qui lo nego.. me la son fatta sotto !! :wacko:
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.806
19.066
.
Visita sito
Bici
mia
prova a lavare bene (basta il sapone delle mani) la fascia nella zona del sensore, a me quando si intasava di spoprco0 e sudare non funzionava più. Naturalmente guarda anche che non si siano ossidati i contatti della batteria
Apparentemente non c'è segno di ossidi e/o sporco o sudore/grasso.. si vede che ha deciso che è arrivata la sua fine.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.778
8.251
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
  • Mi piace
Reactions: golias
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.