Quanti km oggi? (parte undicesima)

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.619
4.247
34
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
Tornato in Italia a trovare i miei, oggi ho scippato la city bike di mio padre e sono andato per campi fino a Soncino, dove un mio caro amico ha una piadineria.
IMG_20230530_114137.jpg
La rocca di Soncino:
IMG_20230530_123242.jpg
IMG_20230530_130000.jpg
Un paio di foto della mia città natale, Crema:
IMG_20230530_151339.jpg
IMG_20230530_151436.jpg
Il mezzo ad altissime prestazioni che mi ha accompagnato in questo giro, tra l'altro ero basso di sella perché più di così non potevo alzarla :roll:
IMG_20230530_152741.jpg
Screenshot_2023-05-30-15-35-38-527_com.strava.jpg
 

blackeagle

Pignone
24 Agosto 2022
137
186
32
Como
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6
oggi tourmalet, purtroppo dal lato di luz saint sauveur da dove sono salito ci sono ancora i lavori in corso, specie negli ultimi 4-5 chilometri. fortunatamente poi sono sceso dall’altro lato, tranquillissimo.

6254B4E2-EB67-4D96-A8C4-565F0AB6F7B8.jpeg
Mi resta ancora un giorno in zona, spero di avere le gambe per fare qualcosa domani.
Ne approfitto anche per accendere una candela in vista del 10 giugno :mrgreen:
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
7.186
15.710
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
oggi tourmalet, purtroppo dal lato di luz saint sauveur da dove sono salito ci sono ancora i lavori in corso, specie negli ultimi 4-5 chilometri. fortunatamente poi sono sceso dall’altro lato, tranquillissimo.


Mi resta ancora un giorno in zona, spero di avere le gambe per fare qualcosa domani.
Ne approfitto anche per accendere una candela in vista del 10 giugno :mrgreen:
Sei in vacanza sui Pirenei? Prima o poi ci vorrei andare anch'io...spero! 10 di giugno?
 
  • Mi piace
Reactions: Maremonti76

blackeagle

Pignone
24 Agosto 2022
137
186
32
Como
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6
Sei in vacanza sui Pirenei? Prima o poi ci vorrei andare anch'io...spero! 10 di giugno?
mi sono preso 2-3 giorni visto che è a 4h30 in treno da Parigi e i biglietti costavano poco. se ci vai, scegli bene il posto dove stai, che qui non c’è nulla: io ho scelto Lourdes perché era relativamente economica e comoda coi mezzi, ma è deprimentissima. davo per scontato che il posto avesse un minimo di storia, invece campa in maniera abbastanza squallida solo ed esclusivamente di turismo religioso.

tra due settimane invece tocca a Grenoble :mrgreen: sto pensando a un giro abbastanza estremo con croix de fer e galibier, che ho fatto solamente dal lato meno nobile, quello da Briançon con il col du Lautaret. sarebbero 240km e 5000 e oltre di dislivello, secondo me è osare troppo ma vedremo. di certo c’è che mi faccio l’alpe d’huez.
 
Ultima modifica:

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
14.618
18.865
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
mi sono preso 2-3 giorni visto che è a 4h30 in treno da Parigi e i biglietti costavano poco. se ci vai, scegli bene il posto dove stai, che qui non c’è nulla: io ho scelto Lourdes perché era relativamente economica e comoda coi mezzi, ma è deprimentissima. davo per scontato che il posto avesse un minimo di storia, invece campa in maniera abbastanza squallida solo ed esclusivamente di turismo religioso.
se riesci e ti piace vai alle grotte di pau
 
  • Mi piace
Reactions: blackeagle

Maremonti76

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2018
1.338
2.470
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Maremma tr@i#....oggi i soliti 52km dopo il lavoro ma uscita estremamente sfortunata:

1. arrivo ai piedi del solito muretto al 14% e c'era una coda incredibile (strada secondaria di campagna) con le macchine ferme e senso unico alternato (strada stretta). Messo 27 dietro e mi è toccato ripartire 2/3 volte da fermo

E già mi giravano i c@gli@ni

2. Poi, sulla via del ritorno: litoranea con macchine che sfrecciano oltre i 90 all'ora, mi si infila un insetto in un occhio, bypassando gli occhiali. Ero a ca. 35 all'ora, vento a favore (incredibile, almeno quello), comunque andavo abbastanza tranquillo.
Non vedevo più nulla, per cui rallentò, mi tolgo gli occhiali e tolgo il malefico animaletto; proprio mentre mi contorcevo per afferrarlo becco una buca e gli occhiali mi cadono per strada, finendo sulla carreggiata.
'Azz :azz io senza vedo malissimo perché ho le lenti graduate, torno indietro, li ho quasi raggiunti e....passa un maledetto stronzo con un' audi ai 100 all'ora e li prende in pieno. E dire che gli avevo fatto anche cenno di rallentare (ero sulla carreggiata opposta che tornavo indietro, non in controsenso).

Incazzatura che monta!!!
Appurato che gli occhiali sono ormai polverizzati (erano un paio di Oakley crankshaft vecchi di 10anni ma con le lenti graduate, che mi erano utilissimi - e comunque non meritavano questa fine!!!), con il sole negli occhi e 3 diottrie in meno, per via di miopia e astigmatismo, riprendo mestamente la via di casa, mancavano fortunatamente una decina di km

Che può succedere ancora, secondo voi?!
3. Eh sì...nonostante il sole inizia a piovere, anche abbastanza forte.
E va beh, allora ditelo!!!!

Fortunatamente dopo 10 minuti smette e riesco ad asciugarmi e tornare a casa, dove arrivo mestamente :cry

In conclusione: se stavo a casa era meglio. :bua:
Scusate lo sfogo

Screenshot_20230530-221139.png
 
Ultima modifica:

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
7.186
15.710
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Zio bel sei passato praticamente dietro casa mia.
Ah si? Partendo dalla pianura, tutti fanno San boldo, Sant'Antonio e da lì poi vanno a valmorel ma visto che il san boldo non mi piace x nulla io faccio praderadego e mi piace fare valmorel da sotto, dal centro di Limana anche se ieri ho anticipato e iniziato a salire girando a dx ancora prima di arrivare a Limana. Strada tranquilla, al sole, silenzio, prati e boschi...bello anche x cambiare dalle solite strade dell'altopiano di Asiago che faccio sempre
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

Maldito

Apprendista Passista
19 Giugno 2015
826
1.050
Brescia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV / Bianchi Kuma 29.1
Ciao

Ieri sera ho tolto la bici dal chiodo ed ho fatto una sgambata "a tutta", molto rapida, fino al Monte Netto (Capriano del Colle). Buone sensazioni, nonostante l'allenamento pari a zero, strade disastrate e vento contro all'andata. Non contando il magone nel rimembrare i miei giri sulla riva del lago d'Iseo, oltre al kilometraggio.
Alla fine ho fatto circa 35 km.
 

aa401

Gregario
29 Luglio 2022
656
1.267
53
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
Maremma tr@i#....oggi i soliti 52km dopo il lavoro ma uscita estremamente sfortunata:

1. arrivo ai piedi del solito muretto al 14% e c'era una coda incredibile (strada secondaria di campagna) con le macchine ferme e senso unico alternato (strada stretta). Messo 27 dietro e mi è toccato ripartire 2/3 volte da fermo

E già mi giravano i c@gli@ni

2. Poi, sulla via del ritorno: litoranea con macchine che sfrecciano oltre i 90 all'ora, mi si infila un insetto in un occhio, bypassando gli occhiali. Ero a ca. 35 all'ora, vento a favore (incredibile, almeno quello), comunque andavo abbastanza tranquillo.
Non vedevo più nulla, per cui rallentò, mi tolgo gli occhiali e tolgo il malefico animaletto; proprio mentre mi contorcevo per afferrarlo becco una buca e gli occhiali mi cadono per strada, finendo sulla carreggiata.
'Azz :azz io senza vedo malissimo perché ho le lenti graduate, torno indietro, li ho quasi raggiunti e....passa un maledetto stronzo con un' audi ai 100 all'ora e li prende in pieno. E dire che gli avevo fatto anche cenno di rallentare (ero sulla carreggiata opposta che tornavo indietro, non in controsenso).

Incazzatura che monta!!!
Appurato che gli occhiali sono ormai polverizzati (erano un paio di Oakley crankshaft vecchi di 10anni ma con le lenti graduate, che mi erano utilissimi - e comunque non meritavano questa fine!!!), con il sole negli occhi e 3 diottrie in meno, per via di miopia e astigmatismo, riprendo mestamente la via di casa, mancavano fortunatamente una decina di km

Che può succedere ancora, secondo voi?!
3. Eh sì...nonostante il sole inizia a piovere, anche abbastanza forte.
E va beh, allora ditelo!!!!

Fortunatamente dopo 10 minuti smette e riesco ad asciugarmi e tornare a casa, dove arrivo mestamente :cry

In conclusione: se stavo a casa era meglio. :bua:
Scusate lo sfogo

Vedi l'allegato 403440
....che sfiga!