casco piu' bello primavera/estate 21

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
15.157
8.248
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.781
2.892
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Ciao a tutti,
ho intenzione di pensionare il mio Giro Ionos dopo 13 anni di onorato servizio :mrgreen: , pensionare per modo di dire, lo terrei giù alla casa al mare assieme alla seconda bici in modo anche da non metterlo in valigia ogni volta.

Vedi l'allegato 406117

Mi attrae molto l' ABUS Game Changer, oggi l' ho visto addosso ad un tipo ed è molto bello oltre che compatto/no fungo.

Vedi l'allegato 406118 Vedi l'allegato 406119

I miei dubbi sono sulle prese d' aria che così a prima vista sembrano poche e piccole in confronto al mio vecchio casco.
Qualcuno di voi che ce l' ha, pareri e altro?

Grazie
Ce l'ho da qualche mese, mi trovo benissimo e lo uso con bandana che bagno con acqua fresca al bisogno.
Ieri ci ho fatto il dolomiti bike day senza accorgermi di averlo addosso, molto leggero per come ero abituato.

• Mi piace
Reactions: semolo

semolo

Cronoman
22 Agosto 2019
722
539
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Super Record 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Ce l'ho da qualche mese, mi trovo benissimo e lo uso con bandana che bagno con acqua fresca al bisogno.
Ieri ci ho fatto il dolomiti bike day senza accorgermi di averlo addosso, molto leggero per come ero abituato.
Grazie mille,
io uso un sottocasco a rete leggerissimo, non mi trovo bene con la testa a contatto direttamente col casco; non sono un tipo che soffre particolarmente il caldo o perlomeno in testa, però mi interessava appunto un parere da chi ce l' ha.
o-o

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.479
14.759
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Grazie mille,
io uso un sottocasco a rete leggerissimo, non mi trovo bene con la testa a contatto direttamente col casco; non sono un tipo che soffre particolarmente il caldo o perlomeno in testa, però mi interessava appunto un parere da chi ce l' ha.
o-o
Diciamo che in estate il più indicato sarebbe l'Airbreaker.
Ma se ti piace quello aero prendi quello

• Mi piace

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.356
4.448
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0

Allegati

• a89aa4ce-ca68-4d07-9130-f89cba39a23d.jpeg
    a89aa4ce-ca68-4d07-9130-f89cba39a23d.jpeg
    62,7 KB · Visite: 18

semolo

Cronoman
22 Agosto 2019
722
539
Bergamo
Visita sito
Bici
A proposito posso sapere quanto hai di circonferenza e che misura hai preso?
Sarei a cavallo tra la S e la M.

Grazie

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.781
2.892
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Grazie, io 55 circa quindi rientro sia nella S che va da 51 a 55 e nella M che va da 52 a 58.
In ogni caso vedrò di provarlo prima.
è quello che ho fatto anche se con lo StormChaser perchè il rivenditore non aveva disponibile il GameChanger, con la L ballavo nel casco mentre con la M era un guanto.

• Mi piace

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.356
4.448
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Io ho 55 cm esatti.
Ho preso un Airbreaker che dovrebbe arrivarmi la settimana prossima.
La mis.S va da 51 a 55
La mis.M ca da 52 a 58
Ho preso una M pensando che con un sottocasco estivo o sopratutto invernale,la S mi sarebbe andata stretta.
Spero che non in testa non mi farà effetto “capacchione”.

• Mi piace

semolo

Cronoman
22 Agosto 2019
722
539
Bergamo
Visita sito
Bici
Io ho 55 cm esatti.
Ho preso un Airbreaker che dovrebbe arrivarmi la settimana prossima.
La mis.S va da 51 a 55
La mis.M ca da 52 a 58
Ho preso una M pensando che con un sottocasco estivo o sopratutto invernale,la S mi sarebbe andata stretta.
Spero che non in testa non mi farà effetto “capacchione”.
Perfetto, attendo feedback, grazie.

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.781
2.892
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Si io li tengo corti. Ho il dubbio che con 58cm la M in pratica non hai spazio neanche per stringerlo con la rotellina dietro o per una calottina antifreddo l'inverno
Ti consiglio di provarlo in negozio fisico o se non ne hai in zona di ordinare in uno store che accetti il reso.
Io con M quasi non lo stringo per niente. Non sopporto però di avere il casco che "sporge" in modo evidente dalla testa.

Classifica generale Winter Cup 2024