News Pogačar di rabbia. Pinot di emozione

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.962
2.827
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Pinot ha concluso degnamente la sua carriera.
Vingegaard ha dimostrato di avere qualche cosa in più nei grandi giri, mentre pocagar si conferma il ciclista più completo che c’è oggi capace di vincere qualsiasi gara (grande giro, classica, etc etc).
Grande Ciccone ha capito subito che non sarebbe riuscito a fare classifica ed ha puntato la maglia a pois vincendola!
Per me le delusioni sono state hindley e Pidcock.
Mentre stoico Bernal ancora lontano dalla sua condizione migliora ha comunque voluto provarci.
 
23 Ottobre 2015
6.395
3.778
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
A me piace molto proprio perché timido e riservato, in un mondo fatto di social e selfie...
Poi come giä detto, se 99 persone tifano Pino, io automaticamente tifo Lino!
O Gino, o Rino...
Ma non Pino!!!

No dai, ieri bisognava tifare Pino e che cavolo.
 

Lucadb6

Apprendista Passista
27 Maggio 2021
1.079
890
36
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
Sì, sì, infatti tutte quelle volte che si voltava era per dire a Pogacar "tranquillo, non scatto, sennò poi mi danno del dopato" :shock:
Ma come si fa a scrivere certe cose...
Era evidente ne avesse di più in salita e che si stesse trattenendo.
PS Non credo Vingeegar stia facendo qualcosa di illecito così come gli altri corridori.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.545
6.655
Visita sito
Bici
Gianni2
Non ho visto le ultime 2 tappe le guarderò con calma al rientro, mi sono tenuto aggiornato col forum! Bellissimo tour comunque, vincera il più forte, che si è rivelato parecchio piu forte, anche se fino all'ultima settimana sembrava equilibrato.
Maglia verde incontrastata anche se viziata da alcune vittorie sporche che sarebbero state da sanzionare.
Lotta per la maglia a pois non appassionante con tutto il rispetto per ciccone tra i pochi italiani presenti, per le dinamiche totalmente slegate dalla classifica e dal vero valore di "scalatore". Ho vissuto gli anni 90 e 2000 e per intenderci per me L'archetipo della maglia a pois era chiappucci, virenque, veri testimonial di quei valori anche se non riuscivano a vincere la generale, ma onnipresenti nei top5 dei finali di tappa.
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.696
5.921
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Era evidente ne avesse di più in salita e che si stesse trattenendo.
PS Non credo Vingeegar stia facendo qualcosa di illecito così come gli altri corridori.
Vingegard non ha fatto vincere Pogacar ieri, ma era piu’ spaventato dal fatto che andando avanti lui l’altro poi scattasse e gli recuperasse il distacco in generale (cosa impossibile) che motivato a vincere. Per questo continuava a guardare dietro.

E’ questo che non mi è piaciuto.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.492
7.307
Udine
Visita sito
Pogacar mi sembra sempre più simile a Valverde. Più forte in salita, più concreto tatticamente dello spagnolo, letale nelle classiche ma con limiti sopra quota 2000 (limiti solo nei confronti di vingegaard però)
 

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.186
3.389
Visita sito
Bici
MTB
Vingegard non ha fatto vincere Pogacar ieri, ma era piu’ spaventato dal fatto che andando avanti lui l’altro poi scattasse e gli recuperasse il distacco in generale (cosa impossibile) che motivato a vincere. Per questo continuava a guardare dietro.

E’ questo che non mi è piaciuto.
O forse semplicemente controllava, probabilmente non voleva lasciarlo andare da solo. Che fosse spaventato da un ipotetico recupero di 7 minuti (ma neanche con una Doumoulinata tripla sarebbe stato possibile) mi sembra davvero un'ipotesi buttata la per sminuirlo.
Magari voleva semplicemente provare a batterlo in volata, sicuramente quel vantaggio di Pogacar sugli ultimi 3-400 metri non gli garba per niente.
Ma che fosse spaventato la metto tra le perle del forum :-x
Più probabile che provi a far partorire la moglie :==
 

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.822
1.906
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
a parte le rispettive caratteristiche ciclistiche, penso che un simbolo della differenza nella percezione dei due personaggi, nel giudicare le rispettive tattiche, nell'essere piú o meno severi con le illazioni in fatto di doping, nelle simpatie in definitiva, sia che uno molti lo chiamino Taddeo, e l'altro Vingegaard, uno cammina sulle acque e l'altro é sospetto.

Non tutti hanno lo stesso carattere, e come siano nella realtá, non quella che vediamo, quella vera, non lo sappiamo.

A me piacciono entrambi, mi piaceva pure il Froome dei tempi d'oro, e sia Van Aert che Van der Poel, massimo rispetto per chi ha testa e forza di volontá anche se non é stato baciato dagli dei del talento.
 
Ultima modifica:

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.445
7.071
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Pogacar mi sembra sempre più simile a Valverde. Più forte in salita, più concreto tatticamente dello spagnolo, letale nelle classiche ma con limiti sopra quota 2000 (limiti solo nei confronti di vingegaard però)
Si potrebbe essere....diciamo che al momente e' un Valverde molto piu' forte,poi se dura 20 anni come lo spagnolo si potra' parlare come del piu' grande ciclista di tutti i tempi.
Sui GT e' fortissimo,ma al momento non il piu' forte,obbiettivamenyte Vingegaard soprattutto a luglio e' superiore
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.654
26.068
99
dove capita
Visita sito
Si potrebbe essere....diciamo che al momente e' un Valverde molto piu' forte,poi se dura 20 anni come lo spagnolo si potra' parlare come del piu' grande ciclista di tutti i tempi.
Sui GT e' fortissimo,ma al momento non il piu' forte,obbiettivamenyte Vingegaard soprattutto a luglio e' superiore

Pogacar ha smesso di vincere il Tour da quando usa i freni a disco. Tutto li.

:yoga:
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.996
20.312
.
Visita sito
Bici
mia
Sui GT e' fortissimo,ma al momento non il piu' forte,obbiettivamenyte Vingegaard soprattutto a luglio e' superiore
Mah.. non ne sarei tanto convinto, uno ha preparato a puntino la corsa e con lui tutta la squadra.. l'altro ha -come dire- improvvisato un pò di più anche per via della caduta e forse una convinzione (dimostratasi errata col senno di poi) di potercela fare comunque.
a mio avviso Pogacar è ben più forte e completo di Vingegard.. ieri il danese non è scattato perchè sapeva che avrebbe preso una sonora bastonata.. il Poga si sarebbe disfato pur di vincere la tappa.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.445
7.071
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Mah.. non ne sarei tanto convinto, uno ha preparato a puntino la corsa e con lui tutta la squadra.. l'altro ha -come dire- improvvisato un pò di più anche per via della caduta e forse una convinzione (dimostratasi errata col senno di poi) di potercela fare comunque.
a mio avviso Pogacar è ben più forte e completo di Vingegard
Piu' completo di certo,ma se vuole battere Vingegaard deve andare in macchina......hai visto la cronometro??cosa deve fare per batterlo??andare a 45km/h in salita al 10% ??
Pogacar per me in questo Tour era piu' forte che in tutti i precedenti......alla fine e' saltato perche' comunque esausto......andare oltre il 100% era veramente troppo,se non ci fosse stato il danese vinceva con la pippa in bocca il Tour e almeno 4 tappe
 
  • Mi piace
Reactions: bad and Lucadb6