News Remco Evenepoel entra nella storia a S.Sebastian

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.483
7.131
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Remco comunque era in pieno controllo.....neanche si metteva a ruota di Bilbao,lo faceva tirare un po' poi dava un'aperta di gas per metterlo in croce.
Bilbao non sapeva cosa fare,se non dava i cambi rischiava veramente di farsi staccare,se dava i cambi sapeva che allo sprint arrivava in croce,ma almeno se la giocava ed era certo almeno del secondo posto

• Mi piace
Reactions: Lucadb6

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
3.728
2.943
Visita sito
No c'era soltanto il 5° e 6° del Tour,il 4° lo aveva tirato via di ruota senza chiedere cambi lo scorso anno,poi c'era il favorito della Vuelta e dominatore dei prossimi anni per tanti Ayuso.......beh diciamo che bisogna mettersi d'accordo,altrimenti si fanno solo brutte figure.
Se non c'era nessuno sia Carlos Rodriguez che Ayuso sono solo dei poveri gregari,in caso contrario bisogna dire che comunque Remco va,poi che sui GT possa essere inferiore a Pogacar,Roglic e Vingegaard,penso non sia in discussione,ma e' pur vero che ha un fisico diverso

E' anche vero che ha un bel po di anni in meno per cui eventuali gap non è detto non siano colmabili.
Ad oggi, quello che ha fatto il belga all'età che ha e per come lo ha fatto rimane a mio avviso il ragazzo con potenziale

• Mi piace
Reactions: Maverik89

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
3.728
2.943
Visita sito
Come avvicinamento potrebbe anche andare bene, la Vuelta è a fine Agosto dunque ha tempo per dimagrire, il mondiale non ha lunghe salite - per il mondiale può essere il fisico giusto.

penso sia molto improbabile vinca il mondiale quest'anno...percorso meno adatto a far selezione.
Potrebbe avere qualche opportunità in più se dovesse vincere la prova a cronometro...cosi arriverebbe più disteso, rilassato e con meno pressioni alla prova su strada. In ogni caso ai -50 proverà a scatenare l'inferno (o anche prima).
Se lo rivince davvero rientrerebbe in quella stretta cerchia di eletti capaci di vincerlo due anni consecutivamente....se poi guardiamo all'età sarebbe un vero primato.

• Mi piace
Reactions: Federico-78

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
38
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
penso sia molto improbabile vinca il mondiale quest'anno...percorso meno adatto a far selezione.
Potrebbe avere qualche opportunità in più se dovesse vincere la prova a cronometro...cosi arriverebbe più disteso, rilassato e con meno pressioni alla prova su strada. In ogni caso ai -50 proverà a scatenare l'inferno (o anche prima).
Se lo rivince davvero rientrerebbe in quella stretta cerchia di eletti capaci di vincerlo due anni consecutivamente....se poi guardiamo all'età sarebbe un vero primato.
Non riesco a valutare se possa vincere il mondiale, come tu elenchi molte variabili...certo ci sono atleti più adatti. Però appunto dato che il percorso non è molto selettivo, tanto vale arrivarci più potenti piuttosto che super-tirati, questo era il ragionamento.

• Mi piace
Reactions: servarel
23 Ottobre 2015
6.561
3.948
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Beh, neanche quello dello scorso anno sembrava adatto per far selezione, ma é arrivato solo.
Idem quello prima in Belgio.
Su percorsi lunghi chi ha la gamba buona alla fine la selezione la fa.

• Mi piace
Reactions: servarel

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
3.728
2.943
Visita sito
Beh, neanche quello dello scorso anno sembrava adatto per far selezione, ma é arrivato solo.
Idem quello prima in Belgio.
Su percorsi lunghi chi ha la gamba buona alla fine la selezione la fa.

quello dello scorso anno era selettivo e per certi versi ricordava l’europeo di Trento.
Quest’anno può essere determinante il tempo ed il tracciato tortuoso

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.885
5.843
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
quello dello scorso anno era selettivo e per certi versi ricordava l’europeo di Trento.
Quest’anno può essere determinante il tempo ed il tracciato tortuoso

Qui a Glasgow piove da tipo 6 settimane, quindi dubito ci sara' il sole splendente, poi il circuito cittadino sara' un casotto. Conoscendo benissimo le salite direi che di per loro non sono selettive, ma le costanti rampe del circuito faranno tanto male dopo 250km..

• Mi piace
Reactions: Marco Zwitaly

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.723
5.517
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Purtroppo molti non riescono a scindere il ciclista dai suoi atteggiamenti fuori dalle competizioni (vedi interviste).

Remco lo digerisco molto poco, ma su come va in bici e sulle potenzialità non gli si può dire assolutamente nulla, anche lui è alieno.

A mio avviso è un gradino sotto (anche due) nei GT, dove gli attacchi possono anche esser sferrati in discesa e sopratutto sulle 3 settimane ci vuole una mente corazzata (e su queste cose mi sembra attualmente ancora un po’ carente, sicuramente meglio che in passato!).
Poi troverà un Vinge praticamente indemoniato, che se mantiene questa condizioni o a limite un pelo sotto, non gli dovrebbe fare paura niente. E soprattuto anche la squadra, ho letto solo di Kuss e Rogla (che fanno per 5).

Insomma, simpatie o meno, sarà una bella Vuelta a mio avviso. Il mio tifo sarà per Thomas (anche se è quasi impossibile che porti a casa la maglia).

Vamos ragazzi :mrgreen:

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.181
14.340
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Da migliore a schiappa c'è una infinita serie di possibilità intermedie. O magari è veramente il migliore, solo che preferisco vederlo che sperarlo. Fin'ora è certamente il migliore ad asfaltare le riserve degli altri
Io invece ho già capito che anche se batterà tutti in qualsiasi tipo di gara...ci sarà sempre una scusa per sminuire il suo risultato.
Io sarei molto più onesto e direi "mi sta sul razzo...e vorrei che non vincesse mai più niente".

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
3.728
2.943
Visita sito
Da migliore a schiappa c'è una infinita serie di possibilità intermedie. O magari è veramente il migliore, solo che preferisco vederlo che sperarlo. Fin'ora è certamente il migliore ad asfaltare le riserve degli altri

Parliamo di un 23enne che è secondo nel ranking UCI...ed il primo ha due anni in più ed il 3 ed il 4 hanno 4 o 5 anni in più.

Nel 2022
Remco classe 2000 68 Gare (vinto Liegi, San Sebastin, Vuelta e Mondiale)
Pogacar classe 1998 54 gare (vinto Tirreno-Adriatico, Strade Bianche e Lombardia)
Vingeegard classe 1996 54 gare (vinto il Tour)
MVDP classe 1995 49 gare (vinto il Fiandre)
WVA classe 1994 39 gare (??)

Nel 2023
Remco 42 Gare (vinto UAE Tour, Liegi, San Sebastian, campionato nazionale su strada)
Pogacar 41 gare (vinto Parigi-Nizza, Fiandre, Amstel, Freccia)
Vingeegard 45 gare (vinto il Tour)
MVDP 49 gare (vinto Sanremo, Parigi Roubaix...2° al fiandre)
WVA 39 gare (campionato nazionale a cronometro)

Tra questi 5 è l'unico ad aver vinto un mondiale...e a maggior ragione è l'unico ad aver vinto un GT, una classica monumento ed il mondiale nello stesso anno.

Se fosse italiano gli si avrebbe fatto già qualche monumento su qualche piazza.

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.244
3.580
Visita sito
Bici
MTB
Io invece ho già capito che anche se batterà tutti in qualsiasi tipo di gara...ci sarà sempre una scusa per sminuire il suo risultato.
Io sarei molto più onesto e direi "mi sta sul razzo...e vorrei che non vincesse mai più niente".
Senza considerare "quanto se la tira".
Vdp, Pogacar o altri sbracciano ed esultano tutto ok, RE "ok bravo hai vinto, ma stai calmino nèh".
Ma boh, io non lo conosco di persona, si vede che altri si.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.181
14.340
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Se fosse italiano gli si avrebbe fatto già qualche monumento su qualche piazza.
Questo non è corretto...dovrebbe essere solo più simpatico al grande pubblico,...perché se fosse italiano,vincerebbe tutto per c.lo o per caso come Nibali...oppure la maglia a pois perché gli altri non l'hanno voluta ,come Ciccone....invece se fosse più simpatico anche le sconfitte sarebbero vittorie.

• Mi piace
Reactions: Teo66

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.483
7.131
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
E' anche vero che ha un bel po di anni in meno per cui eventuali gap non è detto non siano colmabili.
Ad oggi, quello che ha fatto il belga all'età che ha e per come lo ha fatto rimane a mio avviso il ragazzo con potenziale
Si certo anche se la struttura fisica resta quella....poi parliamo di un grandissimo,come motore forse il piu' forte di tutti,quindi ci puo' stare che possa battere in un Tour anche Pogacar e Vingegaard,ma stiamo parlando di uno che ha un motore esagerato,altrimenti non si puo' considerare da GT

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
3.728
2.943
Visita sito
Questo non è corretto...dovrebbe essere solo più simpatico al grande pubblico,...perché se fosse italiano,vincerebbe tutto per c.lo o per caso come Nibali...oppure la maglia a pois perché gli altri non l'hanno voluta ,come Ciccone....invece se fosse più simpatico anche le sconfitte sarebbero vittorie.

Si dovrebbe dire "dovrebbe essere più simpatico ai giornalisti"...oppure avere entourage che gestisce la comunicazione più bravo che paga meglio gli articoli di giornale.

Esempio banale...all'europeo 2021 lo hanno deriso in tutte le salse per essere arrivato secondo NONOSTANTE sia stato il belga ad attaccare, e sia stato il belga a tirare di fatto per gli ultimi 35km arrivando alla fine secondo (non ultimo). Alla stessa gare NESSUNO ha obiettato o messo "in croce" Tadej per non esser riuscito a tenere l'attacco in salita del belga e del velocista italiano.
Fosse accaduto il contrario lo avrebbero seppellito a livello mediatico.

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
3.728
2.943
Visita sito
Si certo anche se la struttura fisica resta quella....poi parliamo di un grandissimo,come motore forse il piu' forte di tutti,quindi ci puo' stare che possa battere in un Tour anche Pogacar e Vingegaard,ma stiamo parlando di uno che ha un motore esagerato,altrimenti non si puo' considerare da GT

Certo, ma mi sembra che le doti atletiche le abbia ampiamente dimostrate si da quando era junior.
Viceversa ne Tadej ne vingeegard hanno nemmeno lontanamente mai mostrato nel periodo "PRE-professionistico" di poter esprimersi a certi livelli.

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.244
3.580
Visita sito
Bici
MTB
Si dovrebbe dire "dovrebbe essere più simpatico ai giornalisti"...oppure avere entourage che gestisce la comunicazione più bravo che paga meglio gli articoli di giornale.

Esempio banale...all'europeo 2021 lo hanno deriso in tutte le salse per essere arrivato secondo NONOSTANTE sia stato il belga ad attaccare, e sia stato il belga a tirare di fatto per gli ultimi 35km arrivando alla fine secondo (non ultimo). Alla stessa gare NESSUNO ha obiettato o messo "in croce" Tadej per non esser riuscito a tenere l'attacco in salita del belga e del velocista italiano.
Fosse accaduto il contrario lo avrebbero seppellito a livello mediatico.
Considera come è stato giudicato il gesto dell'ombrello (rivolto a chi non si sa) mentre Pinot ha insultato per tutta la salita il ciucciaruote ma mica è un arrogante, prepotente, cafone, ecc.
È simpatico, con le caprette, bla bla
Intendiamoci, Pinot mi sta simpatico, quello che intendo dire è che può succedere in un momento di adrenalina senza essere marchiato a vita.

23 Ottobre 2015
6.561
3.948
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Sì ma in salita conta il peso, se lui pesa (da grassottello) 62 kg e gli altri 66-67 da tiratissimi, ha comunque un 4-5 kg di vantaggio e, visto che la potenza non gli manca, ne fa in teoria un corridore molto competitivo anche in salita.

Classifica generale Winter Cup 2024