Telai NO BRAND, mettete le vs. foto!

CNSAS

Novellino
22 Settembre 2016
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controllavo proprio in qst momento su vari siti... a quanto pare sul loro sito FB scrivono ( il 3 agosto) di avere problemi con le mail dal 25 luglio... poi più nulla! mah non è un buon segno mi sa...
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
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Merida Scultura 905
E QST SEKA qualcuni sa darmi qualche feedback?!
sembra un bel prodotto, ne avevo sentito parlare da China Cycling. L'impressione è che sia su un range di prezzo molto più alto dei marchi di cui parliamo qui di solito, ma se sei interessato e vuoi chiedere informazioni e condividerle, sarei curioso di sapere se è così o mi sbaglio
 

gilgamesh

Pedivella
22 Novembre 2008
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firenze
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Qualcuno ha info su questo telaio?

Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata! 605,42€ 26%di SCONTO | 2022 Lexon Carbon Road Bike Frame freno a disco cavo interno completo Racing Frameset XDB DPD disco di spedizione accessori per telaio stradale

Non riesco a trovare il sito di questo marchio, mi viene da pensare che sia soltanto un rivenditore.
Tra parentesi, non c'è uno straccio di misura, ma come si fa ad acquistare così....
io l'ho montato per un amico. telaio ben fatto e rifinito, completo di tutto, molto ben curato sia nella fattura che nella verniciatura, occhio che il colore a destra e sinistra è speculare, ossia dove è bianco a destra è nero a sinistra, questo crea un effetto un po' scacchiera che può stancare, si trova anche in colorazione sfumata da nero nel retro a bianco davanti.
consigliato.
 
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bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
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Wilier 110 Air
io l'ho montato per un amico. telaio ben fatto e rifinito, completo di tutto, molto ben curato sia nella fattura che nella verniciatura, occhio che il colore a destra e sinistra è speculare, ossia dove è bianco a destra è nero a sinistra, questo crea un effetto un po' scacchiera che può stancare, si trova anche in colorazione sfumata da nero nel retro a bianco davanti.
consigliato.
Grazie.
Il problema è la comunicazione, rispondono alle prime 2 domande poi spariscono
 

andrea_1972

Novellino
19 Marzo 2022
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udine
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look 595
sembra un bel prodotto, ne avevo sentito parlare da China Cycling. L'impressione è che sia su un range di prezzo molto più alto dei marchi di cui parliamo qui di solito, ma se sei interessato e vuoi chiedere informazioni e condividerle, sarei curioso di sapere se è così o mi sbaglio

se non ricordo male sta sui 1500 euro, grossomodo yoeleo e winspace
 

CNSAS

Novellino
22 Settembre 2016
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Ora premesso che cm si sarà capito sn ignorante in termini di telai made in china... Qualcuno sa dirmi la credo ovvia differenza che c'è tra un telaio di 500/600 euro e uno di 1000/1400 euro?! Esempio: velobuild vende telai a 500 euro in carbo toray1100 ed Elves o yoeleo a 1000/1200 in toray 800... Se nn sbaglio il toray 1100 dovrebbe essere più costo cm materiale ma a quanto pare il costo del prodotto finito è inferiore... cm è possibile?! La differenza di prezzo dovrebbe essere a rigor di logica inverso... ovviamente il mio è un discorso che prende in considerazione solo un dettaglio del telaio ma ripeto sn profano e vorrei capire! Dove sta il motivo del costo più importante di uno rispetto all altro?!
Grazie
 

CNSAS

Novellino
22 Settembre 2016
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Quindi per marketing e rifiniture possiamo salire così tanto? Xké vedendo sui vari siti e social alla fine i prodotti di entrambe le fasce appaiono ben fatti....
 

aratrus

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23 Aprile 2011
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workswell 256 disc
Quindi per marketing e rifiniture possiamo salire così tanto? Xké vedendo sui vari siti e social alla fine i prodotti di entrambe le fasce appaiono ben fatti....
beh quelli di marca che costano anche 6000 euro allora? ok la progettazione esclusiva, test in galleria etc etc, ma il grosso è sempre marketing e tutto quello che ne fa parte
 
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gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
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Merida Scultura 905
Ora premesso che cm si sarà capito sn ignorante in termini di telai made in china... Qualcuno sa dirmi la credo ovvia differenza che c'è tra un telaio di 500/600 euro e uno di 1000/1400 euro?! Esempio: velobuild vende telai a 500 euro in carbo toray1100 ed Elves o yoeleo a 1000/1200 in toray 800... Se nn sbaglio il toray 1100 dovrebbe essere più costo cm materiale ma a quanto pare il costo del prodotto finito è inferiore... cm è possibile?! La differenza di prezzo dovrebbe essere a rigor di logica inverso... ovviamente il mio è un discorso che prende in considerazione solo un dettaglio del telaio ma ripeto sn profano e vorrei capire! Dove sta il motivo del costo più importante di uno rispetto all altro?!
Grazie
i vari nomi che vengono dati al materiale, sia dai produttori cinesi che dagli ancor più fantasiosi marchi occidentali, lasciano il tempo che trovano. Ogni telaio è costituito da diverse tipologie di fibra a seconda delle esigenze specifiche di ogni zona (ad esempio nella zona del movimento centrale serviranno fibre più robuste e meno elastiche, al contrario per un reggisella). Quindi, per risponderti, è normalissimo che VB possa proporre un telaio meno costoso scrivendo che è Toray 1100, perchè potrebbe tranquillamente esserne composto per il 5% .
Per quanto riguarda il motivo delle differenze di prezzo concordo con @aratrus , aggiungendo che quando si parla di moltissime variabili che possono tranquillamente far lievitare il prezzo anche di più di 500 euro come i casi che hai citato.
Giusto per fare un esempio, il solo produrre una taglia in più, che potrebbe richiedere uno o due stampi in più, potrebbe tranquillamente incidere pesantemente su un prezzo come quello di Velobuild
 

CNSAS

Novellino
22 Settembre 2016
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Grazie per le risposte! Mi sembra di capire che alla fine che io spenda 500 o 1200 avrò un prodotto che in termini pratici hanno pari valore... Alla fine le variabili sn la vestibilità del telaio e l estetica che restano sempre personali.
 

RamboGuerrazzi

via col vento
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corsa+gravel
Grazie per le risposte! Mi sembra di capire che alla fine che io spenda 500 o 1200 avrò un prodotto che in termini pratici hanno pari valore... Alla fine le variabili sn la vestibilità del telaio e l estetica che restano sempre personali.

potrebbe cambiare l'assistenza, ma in realtà con velobuild l'assistenza è "artigianale" ma comunque molto efficace
 
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Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
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Cervélo R3
Grazie per le risposte! Mi sembra di capire che alla fine che io spenda 500 o 1200 avrò un prodotto che in termini pratici hanno pari valore... Alla fine le variabili sn la vestibilità del telaio e l estetica che restano sempre personali.
Credo che anche la qualità della verniciatura incida abbastanza sul prezzo finale, come anche il packaging (anche se in misura inferiore).
Stando a quanto leggo qui sul forum, la verniciatura di Velobuild sembrerebbe molto "grossolana", mentre quella Elves (tanto per fare un esempio) più ricercata e curata nei dettagli.
Qualche mese fa avevo chiesto a un verniciatore della mia zona un preventivo per far riverniciare la mia Cervélo R3....optando per la soluzione più semplice (ovvero monocolore) avrei speso sui 500€ a cui aggiungere le spese di smontaggio e rimontaggio della componentistica (oltre a quelle per eventuali guaine o altri componenti da sostituire).
 
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gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
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Merida Scultura 905
Grazie per le risposte! Mi sembra di capire che alla fine che io spenda 500 o 1200 avrò un prodotto che in termini pratici hanno pari valore... Alla fine le variabili sn la vestibilità del telaio e l estetica che restano sempre personali.
non è esattamente così, detto da possessore di telaio da 500. Pesonalmente ho dovuto intervenire con una lima perchè l'uscita per il cavo del degagliatore anteriore era stretta e storta, ho dovuto inserire un foglio di alluminio per spessorare il reggisella come molti hanno fatto perchè se no non starebbe in posizione, ho dovuto tagliare le viti del manubrio integrato perchè non serravano, ho dovuto inondare di frenafiletti tutto ciò che è in zona sterzo perchè tendeva a spostarsi, ci sono testimonianze di chi ha dovuto far ripassare un movimento centrale filettato, chi ha ricevuto serie sterzo non complete o non compatibili col proprio telaio.
Per farla breve, le differenze tra i telai da 500 e quelle da 1200 ci sono. Queste differenze valgono la differenza di prezzo? Questa è una domanda con una risposta totalmente soggettiva e soprattutto dipende da quanto sei in grado e abbia voglia di sistemare da solo eventuali difetti, perchè se poi devi portare da un meccanico una bici da 500 perchè ti deve fare gli interventi che ho fatto io, o il cablaggio perchè non ne vieni a capo, e ti spara 200 euro la differenza si assottiglia.
Non voglio metterti paura, ma bisogna essere ben consapevoli di ciò che si fa, quando si comprano i telai più economici dalla Cina; io l'ho fatto e ne sono soddisfattissimo, ma proprio perchè ero abbastanza conscio di ciò che stavo facendo, se avessi pensato che il mio telaio fosse esattamente come uno da 1200 mi sarebbe venuto un esaurimento, mentre lo assemblavo e scoprivo una piccola magagna al giorno
 

CNSAS

Novellino
22 Settembre 2016
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La Mia
Grazie per qst ulteriore punto di vista! Mi è chiaro il concetto... Era questo che volevo capire! Adesso so un po' meglio come muovermi e cs acquistare... Siete un super gruppo e c'è sempre qualcosa di nuovo da imparare!! Grazie mille!!
 

Scud82

Apprendista Passista
5 Aprile 2012
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Pinarello F10
non è esattamente così, detto da possessore di telaio da 500. Pesonalmente ho dovuto intervenire con una lima perchè l'uscita per il cavo del degagliatore anteriore era stretta e storta, ho dovuto inserire un foglio di alluminio per spessorare il reggisella come molti hanno fatto perchè se no non starebbe in posizione, ho dovuto tagliare le viti del manubrio integrato perchè non serravano, ho dovuto inondare di frenafiletti tutto ciò che è in zona sterzo perchè tendeva a spostarsi, ci sono testimonianze di chi ha dovuto far ripassare un movimento centrale filettato, chi ha ricevuto serie sterzo non complete o non compatibili col proprio telaio.
Per farla breve, le differenze tra i telai da 500 e quelle da 1200 ci sono. Queste differenze valgono la differenza di prezzo? Questa è una domanda con una risposta totalmente soggettiva e soprattutto dipende da quanto sei in grado e abbia voglia di sistemare da solo eventuali difetti, perchè se poi devi portare da un meccanico una bici da 500 perchè ti deve fare gli interventi che ho fatto io, o il cablaggio perchè non ne vieni a capo, e ti spara 200 euro la differenza si assottiglia.
Non voglio metterti paura, ma bisogna essere ben consapevoli di ciò che si fa, quando si comprano i telai più economici dalla Cina; io l'ho fatto e ne sono soddisfattissimo, ma proprio perchè ero abbastanza conscio di ciò che stavo facendo, se avessi pensato che il mio telaio fosse esattamente come uno da 1200 mi sarebbe venuto un esaurimento, mentre lo assemblavo e scoprivo una piccola magagna al giorno
Esattamente , io per la disperazione sul reggisella di una velobuild ho messo il frenafiletti, praticamente non è piu sceso , ma adesso non si puo piu regolare, ma va bene cosi, ormai ha superato i due anni, all'orizzonte intravedo un bel telaio elvese con gruppo elettronico ltwoo
 

maxit9

Pedivella
9 Aprile 2013
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2 BDC e 1 MTB
potrebbe cambiare l'assistenza, ma in realtà con velobuild l'assistenza è "artigianale" ma comunque molto efficace
l'assistenza di VB è quasi inesistente, ho scritto una mail per un problema che mi si è presentato sul telaio, rispondono alla prima mail e poi basta.
Il famoso Chris non mi risponde più.
Finchè va tutto bene tutti amici e poi si negano al primo problema.
Il mio telaio è ancora in garanzia, mi si è formata una piccola crepa e a dire di Chris tutto è ok...... per me invece il telaio è da sostituire perchè le crepe non dovrebbero esistere su un telaio in carbonio.

vedete le frecce rosse nella foto
sta cedendo la struttura che stringe il tubo sella (non ditemi che ho stretto troppo la vite del tubo sella - uso da sempre la dinamometrica)
gli altri segni sono graffi e con il flash del telefono si vedono all'ennesima potenza
 

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Beposanfior

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14 Settembre 2021
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l'assistenza di VB è quasi inesistente, ho scritto una mail per un problema che mi si è presentato sul telaio, rispondono alla prima mail e poi basta.
Il famoso Chris non mi risponde più.
Finchè va tutto bene tutti amici e poi si negano al primo problema.
Il mio telaio è ancora in garanzia, mi si è formata una piccola crepa e a dire di Chris tutto è ok...... per me invece il telaio è da sostituire perchè le crepe non dovrebbero esistere su un telaio in carbonio.

vedete le frecce rosse nella foto
sta cedendo la struttura che stringe il tubo sella (non ditemi che ho stretto troppo la vite del tubo sella - uso da sempre la dinamometrica)
gli altri segni sono graffi e con il flash del telefono si vedono all'ennesima potenza
Con me sono stati abbastanza gentili e veloci.

Se non ti crea problemi, prova a grattare un po con carta vetrata la parte segnata e poi manda una foto. In quel caso non possono piú dire che é solo superficiale.
 

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