Scricchiolio Reggisella giant defy d-fuse

Giobg80

Gregario
18 Aprile 2022
564
224
44
Bergamo
Visita sito
Bici
Giant defy advanced 1
Salve , io sto uscendo pazzo , chiedo ai possessori di giant Defy , se solo il mio reggisella ha bisogno di lubrificazione continua , ma non sul canotto , ma tra la testa del reggisella e la piastra ( non so come si chiama ) inferiore del morsetto che stringe la sella . Se non metto del grasso , in salita da seduto è un tac tac continuo . Smette per 4-5 uscite per poi ricominciare .
Ho fatto questa operazione 3 volte ma adesso mi sono stancato .
Esiste qualcosa di alternativo a questo reggisella o è proprio studiato sul telaio giant ? Di tutta la bici è l' unica cosa che proprio non mi piace , anche come regolazione per l' inclinazione . Avrei preferito un reggisella con le due viti da sringere e e non solo una sul retro .

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.183
Visita sito
Salve , io sto uscendo pazzo , chiedo ai possessori di giant Defy , se solo il mio reggisella ha bisogno di lubrificazione continua , ma non sul canotto , ma tra la testa del reggisella e la piastra ( non so come si chiama ) inferiore del morsetto che stringe la sella . Se non metto del grasso , in salita da seduto è un tac tac continuo . Smette per 4-5 uscite per poi ricominciare .
Esiste qualcosa di alternativo a questo reggisella o è proprio studiato sul telaio giant ? Di tutta la bici è l' unica cosa che proprio non mi piace , anche come regolazione per l' inclinazione . Avrei preferito un reggisella con le due viti da sringere e e non solo una sul retro .
Prova a mettere un giro di nastro adesivo telato attorno ai rail della sella, in modo da non far toccare metallo su metallo.

Giobg80

Gregario
18 Aprile 2022
564
224
44
Bergamo
Visita sito
Bici
Giant defy advanced 1
Prova a mettere un giro di nastro adesivo telato attorno ai rail della sella, in modo da non far toccare metallo su metallo.
Grazie ottima idea proverò anche questo , ci ho messo settimane a capire cosa diavolo era sto tac tac , adesso che ho capito figuriamoci se ogni tre per due devo smontare la sella per ingrassare. grazie ancora proverò

paxmax75

Pignone
1 Giugno 2013
204
65
APRILIA (LT)
Visita sito
Bici
Giant Defy advanced pro 1 2020
E' specifico per Defy però ne esistono due versioni in cui cambia appunto il morsetto. C'è quello 2020 con un'unica vite e quello successivo, uscito credo nel 2021, più classico con 2 viti. Dovrebbero esistere entrambi come ricambio. Se non sbaglio anche la revolt utilizza un reggisella compatibile.

Giobg80

Gregario
18 Aprile 2022
564
224
44
Bergamo
Visita sito
Bici
Giant defy advanced 1
E' specifico per Defy però ne esistono due versioni in cui cambia appunto il morsetto. C'è quello 2020 con un'unica vite e quello successivo, uscito credo nel 2021, più classico con 2 viti. Dovrebbero esistere entrambi come ricambio. Se non sbaglio anche la revolt utilizza un reggisella compatibile.
Quello che ho io non mi piace per niente perchè per mettere in bolla la sella va lasciata con la punta verso il basso per poi stringere finchè va a bolla , e se non va bene va svtata di nuovo , riavvitata a mano la vite anteriore e ristretta quella dietro . e magari non va ancora bene e si ripete . E' di una scomodità assurda oltre che va stretta a morte altrimenti non tiene . Grazie perl'informazione cercherò il modello a 2 viti .

Giobg80

Gregario
18 Aprile 2022
564
224
44
Bergamo
Visita sito
Bici
Giant defy advanced 1
Grazie ottima idea proverò anche questo , ci ho messo settimane a capire cosa diavolo era sto tac tac , adesso che ho capito figuriamoci se ogni tre per due devo smontare la sella per ingrassare. grazie ancora proverò

Però sono sicuro che non sono i binari della sella il problema , anche se il tuo consiglio è più che utile . E' proprio la piastra dove si appoggiano i binari , la parte inferiore che va a contatto col reggisella che fa rumore , è a forma di U ed è quella che permette l' inclinazione della sella . Vabbè adesso vedrò , ma l' idea di un pò di nastro anche li ci sta

paxmax75

Pignone
1 Giugno 2013
204
65
APRILIA (LT)
Visita sito
Bici
Giant Defy advanced pro 1 2020
Quello che ho io non mi piace per niente perchè per mettere in bolla la sella va lasciata con la punta verso il basso per poi stringere finchè va a bolla , e se non va bene va svtata di nuovo , riavvitata a mano la vite anteriore e ristretta quella dietro . e magari non va ancora bene e si ripete . E' di una scomodità assurda oltre che va stretta a morte altrimenti non tiene . Grazie perl'informazione cercherò il modello a 2 viti .

21mGF41xJuL._AC_UF1000,1000_QL80_.jpg
Io ho questa versione e mi ci trovo bene. La regolazione è semplice. Bisogna stringere una sola vite.

goz

Novellino
13 Novembre 2019
32
11
qua
Visita sito
Bici
temo di avere lo stesso problema.
ho la bici che scricchiola e non capivo bene da dove.
subito pensavo alla guarnitura, perchè lo fa solo quando pedalo a certe cadenze.
sella e reggisella se provo a muoverle a mano non fanno nessun rumore, idem da seduto semi sbilancio avanti o indietro.
dalle ultime prove mi pare che il rumore salti fuori con dei leggeri movimenti di torsione.
io ho il reggisella zero-offset ( questo ), ma mi pare di capire che anche quello originale ha lo stesso problema.
ho trovato diversi siti che ne parlano.
@Giobg80 hai provato col nastro? se sì hai risolto?

Giobg80

Gregario
18 Aprile 2022
564
224
44
Bergamo
Visita sito
Bici
Giant defy advanced 1
temo di avere lo stesso problema.
ho la bici che scricchiola e non capivo bene da dove.
subito pensavo alla guarnitura, perchè lo fa solo quando pedalo a certe cadenze.
sella e reggisella se provo a muoverle a mano non fanno nessun rumore, idem da seduto semi sbilancio avanti o indietro.
dalle ultime prove mi pare che il rumore salti fuori con dei leggeri movimenti di torsione.
io ho il reggisella zero-offset ( questo ), ma mi pare di capire che anche quello originale ha lo stesso problema.
ho trovato diversi siti che ne parlano.
@Giobg80 hai provato col nastro? se sì hai risolto?
Dopo l' ulltima pulizie e velo di grasso , nelle uscite successive ho controllato e stretto bene la vite posteriore un paio di volte , e col passare del tempo non ho più sentito nessun rumore . Era il periodo che stavo cercando l' avanzamento giusto della sella , probabilmente poi non toccando più niente si è assestato il tutto .

• Mi piace
Reactions: goz

Classifica generale Winter Cup 2024