ma di componenti ne vogliamo parlare?

nibbiolucano

Pedivella
8 Luglio 2010
318
22
basilicata
Visita sito
Bici
bianchi
Salve a tutti, ragazzi di sicuro voi mi potete aiutare. Cerco una forcella compatibile per il telaio canyon ultimate CF slx rim brake. Qualcuno mi può mettere qualche link cinese dove comprarla?...nn posso mica spendere 400 euro per una originale per una bici anzianotta
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.005
937
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Ma l'idea di base per cui l'hai comprata quale è stata?
provare la stampa 3d per curiosità, non potevo certo spendere 400€ per una brand, ho cercato un modello che fosse il più piatto possibile.
no quella uguale alla Pro Stealth, ho l'originale e mi provocava sfregamenti, quindi ho provato questa ryet
ho tante selle cinesi prese a pochi euro per prova,
 
  • Mi piace
Reactions: Knee15 and fabiopon

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.795
8.308
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
provare la stampa 3d per curiosità, non potevo certo spendere 400€ per una brand, ho cercato un modello che fosse il più piatto possibile.
no quella uguale alla Pro Stealth, ho l'originale e mi provocava sfregamenti, quindi ho provato questa ryet
ho tante selle cinesi prese a pochi euro per prova,
Nei hai qualcuna che come forma assomiglia alla Novus di SelleItalia?

Screenshot_20230921-150318-01.jpeg
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.005
937
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Nei hai qualcuna che come forma assomiglia alla Novus di SelleItalia?

Vedi l'allegato 418591
se vuoi ne ho una originale, novus endurance tm :mrgreen: consigliata dalla visita biomeccanica in uno shimano bike fit, presa e usata per qualche mese ma non era la mia sella, di selle italia è la Flite boss, sono molto flessibile (tocco terra con i palmi) e mi serve una sella piatta
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.795
8.308
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
se vuoi ne ho una originale, novus endurance tm :mrgreen: consigliata dalla visita biomeccanica in uno shimano bike fit, presa e usata per qualche mese ma non era la mia sella, di selle italia è la Flite boss, sono molto flessibile (tocco terra con i palmi) e mi serve una sella piatta
Io invece sono un paracarro morto riguardo la flessibilità, anche se facendo stretching quasi tutti i giorni da qualche anno sono complessivamente migliorato molto. Ho quindi bisogno di una sella con del rialzo dietro.
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
Io presi una sella full carbon, col buco in mezzo (…) stile selle Italia.
carbonio è carbonio….leggera è leggera……bella è bella…………ma con questa sella riesco a contare quante formiche schiaccio con la ruota!
Non è questione di comodità. E’ rigida da trasmettere troppe vibrazioni.
ingestibile.

voglio testare una simil 3d…..
Una da 450€ , non la voglio in prova dal negozio, perchè tanto non la comprerei….
 
  • Haha
Reactions: mieicodici

Scud82

Cronoman
5 Aprile 2012
758
608
42
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
A me è arrivato settimana scorsa ma non l'ho ancora montato, in attesa delle corone nuove.
io ho preso le loro corone, vediamo come va.
Alla fine mi servè un secondo PM perchè i vector3 non sono un prodotto fantastico e perche cosi posso spostarli sulla seconda bici e usarla per il bike to work (attualmente uso lo stesso la bici figa poichè sono uno scemo che non sa stare senza numeretti del PM)
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.371
3.274
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
ho preso un attacco manubrio og-evkin da 90, arrivato con visibile cricca sul lato esterno....speriamo che il manubrio arrivi intero
 

Allegati

  • 20230925_131701[2].jpg
    20230925_131701[2].jpg
    66,6 KB · Visite: 64

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.285
3.201
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
io ho preso le loro corone, vediamo come va.
Alla fine mi servè un secondo PM perchè i vector3 non sono un prodotto fantastico e perche cosi posso spostarli sulla seconda bici e usarla per il bike to work (attualmente uso lo stesso la bici figa poichè sono uno scemo che non sa stare senza numeretti del PM)
Il BTW è una cosa seria :friends:
 

andrx

Pignone
11 Luglio 2013
284
23
Rovereto
Visita sito
Bici
olympia speedy plus
Oggi sono arrivati gli sganci rapidi risk (linkati da qualcuno nelle pagine addietro)
Leggeri sono leggeri,soprattutto paragonati agli originali fulcrum che ho, mi sembrano anche fatti bene.. passiamo alle domande:

ma il pistolino secondo voi è veramente carbonio ?
Devo metterci qualche tipo di grasso sulla parte che si inserisce nel cerchio?
Che tipo di grease devo prendere su AliExpress per tubo di carbonio che si inserisce nel telaio in alluminio e per manubrio in alluminio che scricchiola nel reggi manubrio di alluminio?...non mi pare ci sia molta scelta e non capisco le indicazioni che danno loro..... grazie
ae_1695641263502.jpg
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.566
766
Visita sito