Buonpomeriggio a tutti, abbiate pazienza se magari chiederò qualcosa gia ampiamente trattato ma la chat è lunga.
Da due anni sono passato al tubeless su delle
fulcrum racing zero rim brake e per quanto riguarda la scorrevolezza e il confort mi sono trovato molto bene ma mi sono stancato di fare rabbocchi e soprattutto mi sono stancato perchè ogni anno almeno una volta ho dovuto riparare la foratura perchè il sigillante non teneva, dopo qualche centinaio di chilometri si riapriva e si autoriparava e cosi via.
Personalmente Il vantaggio non lo considero tale da dover gestire queste noie e poi eventualmente fermarmi per un cambio camera spesso equivale all'attesa di attendere che si interrompa la perdita d'aria. Almeno a me è successo diverse volte cosi, attendo che scenda la pressione, poi metto il foro a ore 6, poi dopo un tot bisogna gonfiare la ruota ecc ecc.
Uso le hutchinson fusion 5 eleven storm tlr.
Sara un problema dei
copertoni poco resistenti ho è un problema comune a tutti?
Sono stato sfortunato?
Magari è il c17 in combinazione con un 25mm tlr che non aiuta?
Io passerei alle camere d'aria.
Peso 68kg e gonfio a 5,5 davanti e 5,8 dietro e buco sempre dietro per fortuna.