News Un primo caso di doping farmacologico negli eSports

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
4.903
6.656
54
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
A me non serve una squalifica di 4 anni per evitare i rulli . Anche se ho una stanza dedicata che farebbe invidia a un pro sono riluttante e se posso li evito . Scherzi a parte siamo alla follia , ormai l'ansia da prestazione nel ciclismo sta raggiungendo livelli di nono ritorno , ci mancavano anche i rulli .

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.100
783
Novara
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
7W/kg per un pro (sia rulli che WT) è una passeggiata... li terranno per 5-10 min. 7 W/kg per pincopallino che si allena su Zwift sono ancora meno un problema, probabilmente ha il peso errato oppure un powermeter starato :mrgreen:
Una passeggiata per un pro non direi, Pare li abbia superati Vingegaard nel suo massimo sforzo per 13 minuti. E non è un pro qualunque.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.275
27.993
99
dove capita
Visita sito
Confermo che ci lavora e forse fa anche da testimonial.

Ma possibilità che sia una leggerezza e quel componente fosse contenuto in qualche altro prodotto?
Non ho idea, è solo una domanda.

Non ne ho idea.
Che ci sia la possibilità concreta che gli integratori possano essere contaminati è realtà, tanto che l'Usada fa una lista di quelli "sicuri", ma questo dovrebbe solo far aprire gli occhi su che presa per i fondelli incredibile siano quei prodotti.

• Mi piace
Reactions: bad
23 Ottobre 2015
6.561
3.948
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Non ne ho idea.
Che ci sia la possibilità concreta che gli integratori possano essere contaminati è realtà, tanto che l'Usada fa una lista di quelli "sicuri", ma questo dovrebbe solo far aprire gli occhi su che presa per i fondelli incredibile siano quei prodotti.
Esatto, è il motivo per cui ho chiesto.
Non ho idea di che tipo di sostanza sia nè se sia molto diffusa, cosa che potrebbe facilitate la possibilità di trovarla in qualche prodotto.
Ciò non toglie che a certi livelli bisogna stare molto attenti a cosa si prende.

Miscia

Gregario
7 Giugno 2020
611
677
Casa Mia
Visita sito
Bici
Corsa
Una passeggiata per un pro non direi, Pare li abbia superati Vingegaard nel suo massimo sforzo per 13 minuti. E non è un pro qualunque.

Appunto, li ha superati e per 13 minuti... vedere un professionista che sui rulli fa un attacco a 7 W/kg per 2/3 minuti non è anormale così come non lo è per uno scalatore WT non ai massimi livelli tenerli per 5/10 minuti come ho detto prima.

Ovvio che se fai tutta l'Alpe du Zwift a 7W/Kg allora c'è qualcosa che non va :mrgreen:

Classifica generale Winter Cup 2024